Menù Notizie

L'Inter soffre, va sotto ma alla fine ribalta il Sassuolo grazie a Dzeko: al Mapei finisce 1-2

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SASSUOLO-INTER 1-2 (22’ Berardi, 58’ Dzeko, 78’ Lautaro)

Un successo soffertissimo, per l’Inter contro il Sassuolo. Per almeno un’ora di gioco la squadra di Dionisi propone un grande calcio e non lascia respirare quella di Inzaghi, che però alla lunga (e grazie alla panchina) ribalta l’iniziale svantaggio e porta a casa un fondamentale successo per 2-1. Di Berardi il gol del Sassuolo, di Dzeko e Lautaro quelli dell’Inter.

BERARDI DI RIGORE E POLEMICHE FINALI - Come spesso capita, il primo squillo della partita è di Nicolò Barella. Come raramente capita, invece, è il numero 23 a sbagliare il passaggio che di fatto apre le porte al Sassuolo per l’1-0 con cui si chiuderà il primo tempo: minuto 22, l’ex Cagliari si avventura in un passaggio avventato in uscita e regala palla ai neroverdi, con Boga che punta l’area e viene abbattuto secco da Skriniar. Dal dischetto come detto si presenta Berardi che con un mancino angolatissimo fa 1-0. L’Inter fatica a trovare occasioni, anche se lo stesso Barella e Dumfries si costruiscono la possibilità del tiro. L’ultimo sussulto è però ancora dei neroverdi: De Vrij sbaglia tutto nel retropassaggio, Handanovic esce fuori dall’area e Defrel va a terra dopo presunto contatto col portiere. Per Pairetto non c’è il tocco, il VAR non interviene ed il primo tempo si chiude fra le polemiche.

SASSUOLO SHOW A INIZIO RIPRESA - Chi si aspettava un’Inter pronta a rimettere in piedi il match si sbagliava. La squadra di Dionisi entra in campo ancora meglio rispetto al primo tempo e nel giro di 10’ spreca almeno 3 occasioni per il 2-0: prima con Defrel, poi con Boga, quindi con Rogerio. L’Inter insomma è in bambola, Inzaghi se ne accorge e corre ai ripari.

4 CAMBI CONTEMPORANEI, DZEKO SEGNA SUBITO - Nello stesso istante, è il 57’, l’Inter effettua 4 cambi: Darmian per Dumfries, Dimarco per Bastoni, Vidal per Calhanoglu e soprattutto Edin Dzeko per Correa. E dopo 30 secondi, siamo al 58’, il bosniaco trova il pareggio: Perisic fiuta il movimento e mette un cross al bacio che taglia la difesa, con Dzeko che deve solo spingerlo in porta per l’1-1. L’Inter torna in partita, la gara si accende ulteriormente.

DZEKO SI PRENDE ANCHE IL RIGORE - La sensazione è che il gol subito tolga certezze e spensieratezza al Sassuolo. E infatti al 78’ l’Inter trova il vantaggio, dopo aver rischiato più volte di incassare il doppio svantaggio. Edin Dzeko chiama la palla profonda, salta Consigli e viene steso dal portiere neroverde in area di rigore. Pairetto non ha dubbi, il VAR conferma il calcio di rigore che Lautaro Martinez trasforma con grande freddezza. Una manciata di minuti dopo il bosniaco segnerebbe anche il 3-1, ma il gol viene annullato per qualche centimetro di fuorigioco. Il finale di match è intenso e ricco di capovolgimenti di fronte, al netto della stanchezza. Ma dopo 4’ di recupero il risultato non cambia, con l’Inter che batte in rimonta il Sassuolo 2-1.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:09 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo"
16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti