Menù Notizie

L'Inter sbanca il Penzo con Calhanoglu e Lautaro. 2-0 a un Venezia combattivo e mai domo

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter coglie un successo prezioso su un campo difficile come quello lagunare portandosi a -1 dalla coppia di testa formata da Napoli e Milan. Decide una rete nel primo tempo di Calhanoglu dal limite con Lautaro che su rigore allo scadere rende ancora più ampia la vittoria. Buona gara del Venezia che regge bene l'urto con i nerazzurri senza mancare di pungere in avanti tenendo viva la gara fino all'ultimo minuto.

Buon inizio da parte di entrambe le squadre con l’Inter che preme fin dai primi minuti senza però intimorire un Venezia che cerca molto i due trequartisti, che si muovono su tutto il fronte senza dare punti di riferimento, e gli scarichi di Okereke per mettere pressione alla difesa nerazzurra. Gli ospiti sfruttano molto le fasce con Inzaghi che chiede ai due esterni di stare molto larghi e alti. È però l’Inter a fare la gara e creare le migliori occasioni nei primi minuti con Dzeko che impegna Romero dal limite, mentre Calhanoglu e Skriniar non inquadrano la porta avversaria. Il Venezia regge comunque l’urto e mostra un’ottima fase difensiva andando a intasare tutti gli spazi per non permettere agli avversari di portare pericoli verso la porta di Romero per poi provare a ripartire in contropiede senza disdegnare il lancio lungo.

Vantaggio Inter e brividi da Aramu - Il gol è nell’aria e arriva al 33° con Calhanoglu che sfrutta un pallone vagante al limite per battere Romero con un tiro potente a fil di palo reso ancora più insidioso dal terreno bagnato. La risposta del Venezia arriva cinque minuti dopo con una botta dai trenta metri di Aramu che quasi sorprende Handanovic che però con la manona protesa disinnesca la conclusione mandando il pallone in corner. Lo stesso numero 10 arancioneroverde apre il secondo tempo con un sinistro che sorvola di poco la traversa di Handanovic.

Tante occasioni, ma nessun gol - La ripresa regala meno emozioni con i ritmi che restano comunque buoni. L’occasione migliore capita Skriniar che vede il suo colpo di testa ribattuto sulla linea da Haps che salva così i suoi. Il Venezia si sbilancia di più, soprattutto dopo l’ingresso di Johnsen, rispetto alla seconda parte della prima frazione anche se non riesce a impegnare Handanovic. L’Inter ha così più spazi per colpire con Dzeko che al 68° ha l’occasione migliore, ma spara su Romero in uscita. Le occasioni si susseguono da ambe le parti, ma è sempre il portiere lagunare quello più sollecitato che tiene a galla i suoi opponendosi allì83° su Dimarco da due passi.

VAR e rigore - Nel finale interviene anche il VAR per un tocco di mano di Haps che in un primo momento l'arbitro aveva giudicato regolare essendo il giocatore in scivolata. Dopo il check il direttore di gara cambia idea e concede il tiro dagli undici metri con Lautaro che spiazza Romero e firma il 2-0 finale.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi
12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus