Menù Notizie

L'Inter perde la bussola nella ripresa. Il BVB ne approfitta e vince 3-2

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dalle stelle alle stalle. L’Inter, dopo aver chiuso il primo tempo avanti di due reti, subisce la furia giallonera e perde in casa del Borussia Dortmund. 2-3 il risultato finale in favore degli uomini di Favre grazie alle reti di Lautaro Martinez e Matias Vecino per i nerazzurri, di Achraf Hakimi (doppietta) e Julian Brandt per i padroni di casa.

SUBITO LAUTARO - Parte fortissimo l’Inter che dopo 5 minuti è già avanti con Lautaro Martinez. Il Toro è bravissimo a vincere un duello aereo con Akanji su lancio di Candreva, ad entrare in area mettendo fuori gioco Hummels e a depositare in rete il pallone del vantaggio. Proprio al cospetto del Muro Giallo. Per i 3000 arrivati dall’Italia e assiepati nella parte alta dello stadio è un’esplosione incontenibile.

IL BVB SPINGE, VECINO RADDOPPIA - La rete incassata sposta solo in parte i piani dei padroni di casa. Che come se nulla fosse iniziano a tessere la propria tela con il gioco sugli esterni e la qualità dei 4 davanti. Ma nel mezzo ci mettono anche diversi errori individuali, con l’Inter che ringrazia e Handanovic che chiude la saracinesa in almeno due occasioni, su Gotze e Sancho. L’Inter comunque è più viva che mai e il raddoppio del 40’ lo dimostra: numero da funambolo di Brozovic, palla a Lautaro, sventagliata per Candreva, cross per Matias Vecino che in corsa da dentro l’area fa 0-2.

25 MINUTI DI SOLO BVB - Sono quelli vissuti dall’Inter a inizio ripresa: il pit stop negli spogliatoi fa bene agli uomini di Favre che escono in campo per il secondo tempo con la bava alla bocca e gli occhi insanguinati. E così facendo riescono anche a trascinare lo stadio, a quel punto una vera e propria bolgia. E Hakimi sfrutta il momento spingendo in porta l’1-2 su assist di Mario Gotze. Ma come detto l’apnea dura 10 minuti: il BVB è carico e prova a far male ancora, prima con Brandt, poi con Witsel. Ma l’Inter regge. Almeno fino al 64’, quando Julian Brandt porta il risultato in parità sfruttando un atteggiamento fin troppo morbido degli uomini di Conte: rimessa di Candreva, Paco Alcacer anticipa Brozovic e serve il copagno per il gol del 2-2.

IL TERRORE DIVENTA INCUBO - Pensate che il Borussia abbia spremuto tutte le energie? Neanche per sogno. Soprattutto perché Hakimi è in serata di grazia. Sulla destra sembra un treno (difficile capire come il Real Madrid se lo sia lasciato sfuggire) e al 77’, su imbeccata di Sancho, trova la rete del sorpasso che fa esplodere lo stadio. Il vantaggio, meritato per la voglia con cui i padroni di casa lo hanno cercato, spegne in parte la furia giallonera e permette all’Inter di provare a mettere il naso fuori dalla propria metà campo. Prima con Candreva, poi con Lazaro. Ma i loro cross sortiscono scarso effetto. La palla buona potrebbe averla Sensi, rientrato dall’infortunio. Ma Burki va a terra sulla sua conclusione e para senza problemi. E dopo una 4 minuti di recupero l’arbitro Makkelie fischia la fine di una partita che inguaia terribilmente l’Inter nel girone di Champions.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"