Menù Notizie

L'Inter ora vuole blindare Bastoni e Calhanoglu. Gagliardini al Nottingham difficile adesso

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il rinnovo di Skriniar non c'è e non ci sarà, quello di Matteo Darmian è cosa fatta. E pure una sorta di antipasto di quello che aspetta l'Inter nei prossimi giorni. I nerazzurri prolungheranno a breve anche l'accordo con D'Ambrosio, mentre per Edin Dzeko serviranno nuovi contatti e approcci, visto anche il peso specifico del bosniaco nella stagione nerazzurra. Antipasto, si diceva: i contatti con Tullio Tinti, agente di Darmian, sono serviti anche a proseguire le trattative per rinnovare il contratto di Alessandro Bastoni. È la partita che Marotta e Ausilio provano a giocare con (relativo) anticipo per non farsi trovare impreparati, come in questo gennaio, nel prossimo: sia il difensore che Hakan Calhanoglu sono in scadenza nel 2024. L'intenzione, ferma, è quella di blindarli, per poi magari in estate valutare tutto il resto che potrebbe esserci attorno a loro. Leggasi offerte, la situazione in viale della Liberazione è quella che è. Ma intanto, appunto, rinnovare. Per arrivarci, al di là delle motivazioni economiche, serviranno anche le dovute garanzie tecniche: entrambi i giocatori a Milano stanno benissimo, allo stesso tempo le sirene non mancano per nessuno dei due, e la direzione che prenderà l'Inter nei prossimi mesi sarà un aspetto non proprio secondario.

Gagliardini via? Più a giugno che ora. Non rinnoverà, e non è un mistero, Roberto Gagliardini. Si va verso la conferma, però, di un addio a fine stagione, piuttosto che nell'immediato. Del resto, questa è sempre stata l'intenzione delle parti, almeno negli ultimi tempi. L'interessamento del Nottingham non ha cambiato di molto il quadro: gli inglesi, che peraltro nello stesso ruolo hanno ufficializzato il 2001 Danilo dal Palmeiras, non sembrano disposti a formulare un'offerta nei confronti del club nerazzurro per il trasferimento del centrocampista ex Atalanta già in questa sessione di mercato. Una conditio sine qua non per l'Inter, che in qualche modo dovrebbe trovare un sostituto. A meno di novità su altri fronti (un ritorno di fiamma del Monza) lo scenario più realistico punta dritto all'estate.

Altre notizie
Domenica 26 Marzo 2023
08:08 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato della Juventus: "Pogba resta, Rabiot forse" 08:03 Serie A La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Scaroni crede in Pioli. Milan in Champions" 08:00 Serie A Settimana importante (non decisiva) per lo stadio: il Milan vira su La Maura senza l'Inter 08:00 Serie A Lorenzo Pellegrini in tribuna. Contro Malta la 10 dell'Italia sulle spalle di Wilfried Gnonto 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sulla gara degli azzurri: "Marcolin, ex atalantino sulla strada dell'Italia"
07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in prima pagina: "Crac Sirigu, tendine d'Achille ko e stagione finita" 07:48 Rassegna stampa Stankovic a Il Secolo XIX: "La mia Samp pronta a sfidare l'impossibile" 07:45 Serie A Milik tra il recupero dall’infortunio e il (molto probabile) riscatto della Juve 07:43 Rassegna stampa Il Corriere della Sera apre con la Nazionale: "Italia nuova e aggressiva. Evitare il trappolone" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre la pagina sportiva: "Il nuovo Napoli blinda la difesa" 07:33 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport cita Kim in prima pagina: "Punto alla Champions e penso solo al Napoli" 07:30 Serie A Monza, fra certezze e leggerezza: il bello arriva adesso 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Mancini a Malta conferma Retegui: 'Critiche eccessive ma servono punti'" 07:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima: "Rivoluzione Mancini, stasera cambia metà squadra" 07:18 Rassegna stampa L'apertura di QS sulla Fiorentina: "Tegola Sirigu. Tendine ko. Stagione finita" 07:15 Serie A Roma, da Mourinho a Dybala: il futuro è un punto interrogativo 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con Stankovic: "Mou ti migliora, Miha non è replicabile" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul mercato bianconero: "La Juve su Frattesi. L'appuntamento" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zaniolo: "Italia, torno". La Juventus è in agguato 07:00 Serie A Napoli, la sosta per stringere sui rinnovi: i prossimi accordi da annunciare 06:45 Altre Notizie TMW RADIO - Bruno a GoalCar: "Rifiutai l'Inter per la mia Juve. Poi fu grande amore con il Torino" 06:30 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Che occasione per le italiane in Champions! È l'anno giusto per tornare a vincerla? 06:00 Serie A Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e calendario fino al 32° turno 05:00 Accadde Oggi... 26 marzo 1898, nasce la FIF. Diventerà FIGC nel 1909, primo campionato al Genoa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 marzo 01:05 Serie A Il Marocco si impone in amichevole, 2-1 al Brasile: decide Sabiri, solo panchina per Bremer 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 marzo 00:56 I fatti del giorno Qual. Euro 2024, i risultati di oggi: vincono Spagna e Turchia, Croazia ripresa dal Galles 00:53 I fatti del giorno Una giornata da dimenticare per Sirigu: rottura del tendine d'Achille, stagione finita