Menù Notizie

L'Inter non troverà alibi, ma resta penalizzata. La Serie A ha perso un'occasione

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Image Sport

Sul fatto che l'Inter viaggerà su Roma per andare a vincere contro la Lazio ci sono zero dubbi. E sul fatto che Simone Inzaghi abbia preparato la partita, che è la sua più di qualunque altra, studiando ogni possibile dettaglio e imprevisto ci sono zero dubbi. E ancora: sul fatto che se dovesse andare meno bene di quanto nella Milano nerazzurra si speri nessuno troverebbe alibi, anche qui, ci sono zero dubbi.

I campioni d’Italia hanno tutto per strappare altri tre punti pesanti lontano da San Siro contro una Lazio decisamente asfittica. Qua la questione è un’altra. Da settimane se ne parla senza che a nessuno sia venuto in mente di alzare la voce e prendere delle decisioni forti. Si tratta, in fondo, di preservare la qualità e il naturale andamento della competizione, senza che questo possa essere influenzato da squilibri dovuti da dinamiche esterne.

Ancora una volta il calcio italiano ha perso un’occasione per essere leader, per posizionarsi davanti a tutti o comunque in prima linea in compagnia di qualcun altro. La Liga, che già aveva agito dopo l’interruzione prematura di Brasile-Argentina a settembre, anche in occasione di questa seconda pausa per le Nazionali, ha rinviato le gare di Real e Atletico Madrid che di giocatori “pesanti” in Sudamerica ne hanno lasciati andare parecchi.

Ma noi, noi no. Sanchez e Vidal restano a Milano a dormire (dovranno recuperare giusto qualche ora di sonno da jet-lag). Correa, affaticato, non avrà tempo per recuperare. Lautaro Martinez è un toro per davvero, ma risentirà per forza dell’immediato viaggio transoceanico. L’Inter, come tante altre in Serie A, sarà fortissimamente penalizzata e dispiace perché, ancora una volta, siamo qui a dirci che poteva andare diversamente.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg
14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro"