Menù Notizie

L'Inter gioca a tennis col Crotone nella prima del 2021: tripletta di Lautaro e 6-2 a San Siro

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-CROTONE 6-2 (12' Zanellato, 19' Lautaro, 31' aut. Marrone, 35' Golemic, 57' Lautaro, 64' Lukaku, 78' Lautaro, 87' Hakimi)

L'Inter inizia alla grande il 2021 e trova l'ottava vittoria consecutiva in campionato, spazzando via 6-2 il Crotone. Dopo un primo tempo equilibrato, finito 2-2, nella ripresa gli uomini di Conte dilagano grazie soprattutto alla tripletta di Lautaro Martinez. E in attesa del Milan, i nerazzurri salgono in vetta alla classifica.

SPETTACOLO E GOL NEL PRIMO TEMPO - Parte fortissimo il Crotone, che dopo 12' è già in vantaggio: cross perfetto di Messias, gol di testa di Niccolò Zanellato. L'Inter non accusa il colpo e dopo 7' trova il pari con Lautaro Martinez, ottimamente lanciato da Lukaku. I nerazzurri non si accontentano e al 31' trovano il vantaggio grazie all'autorete di Luca Marrone. Ma il Crotone ha la forza di reagire e trova il 2-2: Vidal atterra Reca in area, l'arbitro Aureliano indica il dischetto su suggerimento del VAR. Dagli 11 metri si presenta Vladimir Golemic che non sbaglia.

MALE VIDAL, CONTE LO LASCIA NELLO SPOGLIATOIO - Antonio Conte nota le evidenti difficoltà di Vidal e lo lascia fuori all'intervallo, al suo posto Sensi. Ma l'apertura di ripresa è tutta per il Crotone: la squadra di Stroppa crea gioco e si proietta in avanti con personalità, ma non trova la via del gol nonostante una buona occasione con Riviere.

LAUTARO E LUKAKU METTONO LA GARA IN GHIACCIO - Nonostante i tentativi del Crotone, l'Inter passa al 57': Lukaku manda Brozovic di tacco dentro l'area, il croato vede l'accorrente Lautaro Martinez che di sinistro fa 3-2. Conte però non si accontenta, carica i suoi e Romelu Lukaku trova la meritata gioia personale con un'azione travolgente che porta al 4-2.

LUKAKU GUAIO MUSCOLARE, LAUTARO FA TRIPLETTA E HAKIMI LA CHIUDE - Subito dopo la rete, i tifosi dell'Inter guardano con preoccupazione il cambio chiamato dallo stesso Lukaku per un fastidio muscolare alla coscia destra. Ma per il belga dovrebbe trattarsi solo di contrattura. Al 78', poi, Lautaro Martinez decide di portarsi a casa il pallone e di testa fa tripletta per il 5-2. Il punto esclamativo sul match però deve ancora arrivare e lo mette Achraf Hakimi: discesa a sinistra di Darmian, il marocchino col sinistro segna il gol del definitivo 6-2.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"