Menù Notizie

"L'Inter è palla a Lukaku al 99%". L'analisi in numeri e dati dell'attacco del 'glabach a Conte

di Marco Conterio
Analisi realizzata grazie ai dati del report partita di Wyscout
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"L'Inter è per il 99% palla a Romelu Lukaku". Provocazione da parte di Jonas Hoffman del Borussia Monchengladbach oppure realtà? Ieri il 2-2 in Champions League tra le due formazioni e l'attacco da parte degli avversari al gioco della formazione di Antonio Conte. È davvero così? O i giocatori del 'glabach hanno appunto esagerato?

41 passaggi verso Lukaku Il belga è effettivamente al centro del gioco. Tra gli uomini d'attacco è infatti quelli più cercato se consideriamo che sommando Sanchez e Martinez si ha la somma di 32 passaggi in quella direzione. Chi ha cercato di più Lukaku? Nicolò Barella, ben 8 passaggi verso il belga. Solo Brozovic, diciannove minuti in campo, non ha mai passato la palla a Lukaku. E il belga? Dai suoi piedi 5 distribuzioni cadauno per Barella ed Eriksen che, viceversa, ha cercato solo 3 volte la punta.

Pochi duelli aerei Solo 7 i duelli aerei con gli avversari, tutti con Nico Elvedi, a cui è stato costretto Lukaku, di cui 3 vinti. E' aumentata certamente la cifra, rispetto ai 3.9 medi delle ultime 5 partite. Dall'altra parte, però, 12 duelli aerei per l'altra punta, Marcus Thuram.

Lukaku vs Elvedi Impressionante il numero di duelli in campo, di fatto l'unico vero scontro uno contro uno della partita. Perché se D'Ambrosio e Thuram si sono affrontati 15 volte, al belga e allo svizzero è capitato addirittura 29.

Tanti lanci lunghi? Più il 'gladbach Non è vero, semmai, che l'Inter ha giocato 'palla lunga'. Secondo i dati, infatti, l'Inter ha fatto 43 lanci lunghi di cui 31 riusciti. Viceversa, 34 su ben 54 per i tedeschi.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
13:00 Serie A Da un Carboni all'altro. Dopo Valentin, ecco il 13enne Cristiano: può stupire presto con l'U15 12:57 Serie A Ora è ufficiale, Fiorentina-Milan è sold out. Ecco quanti tifosi saranno al Franchi 12:53 Altre Notizie La Premier League su Sky per altre 3 stagioni, fino al 2027-2028 12:52 Serie A Giannichedda: "Felipe Anderson e Zaccagni nomi da Juve. Allegri? Sta facendo bene" 12:49 Serie C Milan, due idee per la guida dell'Under 23: si valutano i profili di Abate o Bonera
12:45 Serie A Tardelli: "Juventus, distanza enorme con l'Inter. A Napoli dopo Spalletti scelte sbagliate" 12:41 Calcio estero Argentina, Paredes: "Tournée molto importante, pensando a quello che verrà" 12:38 Serie A De Rossi: "Alla squadra non deve mancare mai il coraggio. La Roma te la porti dentro" 12:34 Calcio femminile Italia U19, le convocate per le qualificazioni europee: Sciabica e Schatzer le stelle 12:30 Serie A Calabria e la Nazionale: "Tra me e Mancini non è mai scattato un amore reciproco" 12:28 Serie A Fiorentina-Milan, Franchi sold out. Il club viola: "Sarà un tripudio di emozioni" 12:26 Calcio estero Ajax, per la panchina si guarda in casa Liverpool: c'è un assistente di Klopp tra i candidati 12:23 Serie ATMW Man United all'assalto di Bremer? Come funziona la clausola e la posizione della Juventus 12:20 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 12:19 Serie B Palermo, pessimismo per il recupero di Insigne: rischia di saltare la sfida col Pisa 12:15 Serie A Inter, Sommer potrebbe rientrare già con l'Empoli: la decisione finale spetta a Inzaghi 12:11 Serie A Juventus, dall'Inghilterra: c'è mezza Premier League su Iling-Junior. Tutti i club interessati 12:08 Serie A Kovacevic: "Tudor perfetto per la Lazio. Zidane? Allenerà la Juve un giorno, ne sono certo" 12:04 Calcio femminile Man. City, Houghton si ritira: "Spero di aver contribuito a lasciare un calcio migliore" 12:02 Le Statistiche Senza Vlahovic e Jovic riuscirà la Fiorentina a battere il Milan? 12:00 Serie A Carboni, 8' per esaltare i cronisti argentini. Poi le chiamate di alcuni dirigenti conosciuti all'Inter 11:56 Calcio estero PSG, si pesca in casa per il centrocampo: Kari rientra dal Lorient e resterà in organico 11:53 Serie A Juventus, occhi su Mitaj per la fascia. Lo Spartak Mosca lo valuta 8/10 milioni 11:49 Serie C La Repubblica - Pressing mafioso su Nicola Canonico per cedere il Foggia 11:45 Serie A Capitan Calabria e la fascia del Milan a Bonucci: "Fu una scelta della società..." 11:41 Calcio estero Sarabia: "Per noi calciatori non c'è il congedo di paternità e questo ci crea molti problemi" 11:38 Serie A Una cena per il Ferraris: patto per lo stadio, Genoa e Sampdoria pronte a comprarlo 11:34 Serie B Vivarini e i suoi maestri: "Cruijff e il calcio spagnolo, così è nato il Catanzaro di oggi" 11:32 Serie ATMW Radio Inter, Jacobelli: “Inzaghi merita il rinnovo. Acerbi? Vicenda spinosa” 11:30 Serie A Abodi: "Spero che Acerbi sia in pace con la sua coscienza". E parla di calcio disunito