Menù Notizie

L'Inter continua a fare fatica. Anche a San Siro contro la Fiorentina finisce 1-1

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Altro mezzo passo falso dell’Inter che nel match delle 18 contro la Fiorentina non va oltre l’1-1. Un match intenso e divertente, quello di San Siro, con i viola che trovano il vantaggio grazie a Lucas Torreira e l’Inter che pareggia con Denzel Dumfries.

BUONA FIORENTINA, L’INTER FA FATICA - Bel primo tempo a San Siro, al netto del risultato di 0-0 dopo i primi 45’. La Fiorentina parte forte, con ritmo e pressing alto che porta spesso e volentieri al recupero rapido del pallone. L’Inter patisce questo atteggiamento e nella prima mezzora fa fatica a creare le proprie trame di gioco, rischiando di andare sotto soprattutto con le conclusioni di Nico Gonzalez e Saponara. Ma la difesa e Handanovic reggono. Poi, nel finale di tempo, l’intensità viola cala e l’Inter si fa vedere dalle parti di Terracciano: Dzeko si fa murare dal portiere quella che è l’occasione più importante, Lautaro segna ma l’arbitro Chiffi annulla giustamente per fuorigioco.

TORREIRA PORTA AVANTI I VIOLA, DUMFRIES LA RIPRENDE - L’apertura di secondo tempo è nerazzurro, con Vidal e Barella che impacchettano una doppia occasione sventata però da Terracciano. La Fiorentina però è viva e pericolosa e al 50’ trova il vantaggio: Castrovilli inventa, Nico Gonzalez danza in area e serve l’accorrente Lucas Torreira che col piattone segna lo 0-1. Gli uomini di Inzaghi sembrano accusare il colpo, ma dopo 5’ trovano comunque il pareggio grazie ai due quinti di centrocampo: Perisic affonda e serve un cross al bacio per l’inserimento di Denzel Dumfries che di testa segna l’1-1 e rimette i suoi in carreggiata.

LE SQUADRE SI ALLUNGANO, LO SPETTACOLO AUMENTA - I gol danno carica ad entrambe le squadre, con i 22 in campo che si allungano e il ritmo che aumenta. La Fiorentina trova spazi per attaccare soprattutto in contropiede, l’Inter esulta per un calcio di rigore assegnato da Chiffi ma poi cancellato dalla revisione all’on field review. La stanchezza inizia ad emergere ed entrambi gli allenatori cambiano i rispettivi attacchi: da una parte entra Ikone, dall’altra Correa e Sanchez. Proprio in Nino Maravilla potrebbe esultare subito dopo l’ingresso, ma Biraghi è provvidenziale nel posizionarsi davanti alla porta e salva il risultato. L’ultimo squillo è della Fiorentina, ma Handanovic è superlativo contro Jonathan Ikone nell’ultimo minuto di recupero.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45'
21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo"