Menù Notizie

L'intensità non manca, i gol sì: 0-0 al termine del primo tempo tra Atalanta e Udinese

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un paio di pali e qualche giocata pericolosa, per non parlare dell'intensità dovuta all'arbitraggio all'inglese del signor Marinelli. Il punteggio sul tabellone però è ancora inchiodato sullo 0-0 al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Udinese. Lo spettacolo non manca, i gol sì: tutto rimandato al secondo tempo, con entrambe le squadre che vogliono conquistare i tre punti.

Ritmi alti, ma gara bloccata
La partita è di quelle che piacciono a Gasperini, col direttore di gara che lascia correre senza fischiare i contatti più lievi. L’Udinese col 3-4-3 riesce a reggere l’onda d’urto, l’Atalanta gestisce il possesso del pallone ma non riesce a pungere come si deve. La squadra di Gotti è viva e lo dimostra al 22’ con Molina, che arriva sul tiro-cross di Beto: soltanto il palo e un’uscita a valanga di Musso evitano il peggio.

Nessun gol, si va negli spogliatoi sullo 0-0
Le corsie esterne dei bianconeri diventano un fattore determinante nella prima mezz’ora quando Molina si ingobbisce e in piena corsa prova il diagonale violento: manca però la precisione, conclusione che finisce alta. Il palo e la fortuna, al 38’, girano lo sguardo verso i friulani: Ilicic anticipa tutti, il tocco di punta colpisce il legno ma il pallone resta tra le braccia di Silvestri. Qualche strappo nel finale ha fatto sussultare il pubblico del Gewiss Stadium, ma il risultato - dopo un minuto di recupero - non cambia: si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Segui la diretta testuale di Atalanta-Udinese su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
10:34 Serie C L'Alessandria annulla la conferenza stampa di oggi. A meno di 24 ore dall'annuncio 10:30 Serie A Inter, Oaktree ha già l'investitore? Al fondo USA una manifestazione d'interesse 10:26 Calcio estero Chelsea, 62 mln per un fiasco. Per Lavia stagione già finita: "Avevo dato tutto per tornare" 10:23 Serie A Juventus, Szczesny pronto per un ruolo "alla Buffon". Rinnovo e ruolo da chioccia per l'erede 10:19 Serie B Serie B, dalla promozione in Serie A alla salvezza: tre volate lunghe quaranta giorni
10:17 Altre Notizie Oggi la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti dell’ordine del giorno 10:15 Altre Notizie "Il realista visionario". Ecco il nuovo libro di Arrigo Sacchi con la prefazione di Pep Guardiola 10:15 Serie A Sabato Allegri fa 500 in A: il tecnico della Juventus è l'undicesimo per panchine 10:11 Calcio estero Manchester City, Guardiola ossessionato da Guimaraes. Ma il Newcastle spara altissimo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Milan: chi schierare in questo finale di stagione 10:08 Serie A Lazio, Tudor riporta l'entusiasmo: dai 30mila spettatori dell'ultima di Sarri, ai 55mila di lunedì 10:04 Serie C Serie C, 34ª giornata: programma del turno. Padova-Mantova, lo scontro a distanza 10:00 Serie A 2027 anno cruciale per l'Inter. Ecco perché Inzaghi rinnoverà fino al 2026 con opzione 09:56 Calcio estero Morata fischiato al Bernabeu, Parejo: "In Spagna si tiene più al club che alla nazionale" 09:53 Serie A Kovacevic: "Vlahovic sta diventando un campione, alla Juve situazione perfetta per crescere" 09:49 Calcio femminile W Champions League, oggi gli altri due quarti: Barça e PSG coi favori del pronostico 09:45 Serie A Tudor ritrova Guendouzi dopo le scintille di Marsiglia: obiettivo comune risollevare la Lazio 09:43 Serie ATMW Moggi: “Sarri doveva stare zitto. La Fiorentina non lo vuole, Gila in pole per il futuro” 09:41 Calcio estero Barcellona, il casting per il dopo-Xavi prosegue: da Luis Enrique a Flick, gli aggiornamenti 09:38 Serie A Monza, dalla stella Mota Carvalho al diamante Carboni: l'Europa passa dalla trequarti 09:36 Le Statistiche Torino, difesa di ferro ma attacco… Monza e quello zero in Piemonte 09:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Parma? La sconfitta fu salutare. Ci diede consapevolezza" 09:30 La Giovane Italia Chiarodia-Manè incantano in Nazionale: la nostra coppia difensiva potrebbe arrivare... dalla Bundesliga! 09:27 Calcio estero Barcellona, non solo l'Arabia Saudita su Lewandowski: è un'idea dell'Atletico Madrid 09:23 Serie A Frosinone, a Genova per frenare la caduta: cosa è successo alla squadra di Di Francesco? 09:19 Serie C Padova, attenzione. La promozione in Serie B del Mantova... è nelle tue mani 09:15 Serie A Torino, doppia panchina per Vanja con la Serbia. Riparte la caccia al record granata 09:12 Calcio estero Chelsea, l'infermeria più cara al mondo: super acquisti quasi sempre fermi ai box 09:08 Serie A Kamada, due mesi per giocarsi le sue carte (e il futuro) con Tudor 09:04 Serie B La parabola di Menez a Bari: da colpo estivo alla risoluzione. Fra tanti infortuni e pochi sprazzi