Menù Notizie

L'intensità non manca, i gol sì: 0-0 al termine del primo tempo tra Atalanta e Udinese

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un paio di pali e qualche giocata pericolosa, per non parlare dell'intensità dovuta all'arbitraggio all'inglese del signor Marinelli. Il punteggio sul tabellone però è ancora inchiodato sullo 0-0 al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Udinese. Lo spettacolo non manca, i gol sì: tutto rimandato al secondo tempo, con entrambe le squadre che vogliono conquistare i tre punti.

Ritmi alti, ma gara bloccata
La partita è di quelle che piacciono a Gasperini, col direttore di gara che lascia correre senza fischiare i contatti più lievi. L’Udinese col 3-4-3 riesce a reggere l’onda d’urto, l’Atalanta gestisce il possesso del pallone ma non riesce a pungere come si deve. La squadra di Gotti è viva e lo dimostra al 22’ con Molina, che arriva sul tiro-cross di Beto: soltanto il palo e un’uscita a valanga di Musso evitano il peggio.

Nessun gol, si va negli spogliatoi sullo 0-0
Le corsie esterne dei bianconeri diventano un fattore determinante nella prima mezz’ora quando Molina si ingobbisce e in piena corsa prova il diagonale violento: manca però la precisione, conclusione che finisce alta. Il palo e la fortuna, al 38’, girano lo sguardo verso i friulani: Ilicic anticipa tutti, il tocco di punta colpisce il legno ma il pallone resta tra le braccia di Silvestri. Qualche strappo nel finale ha fatto sussultare il pubblico del Gewiss Stadium, ma il risultato - dopo un minuto di recupero - non cambia: si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Segui la diretta testuale di Atalanta-Udinese su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Martedì 7 Dicembre 2021
15:19 Serie B Reggina, Taibi difende Aglietti: "Siamo nel ciclone, ma il mister non è in discussione" 15:15 Serie A "Il primo posto è importante". Rivedi Simone Inzaghi in vista della sfida con il Real Madrid 15:12 Calcio estero Lo Zenit scende in campo con dei cuccioli in cerca di casa. Alla fine Dzyuba ne adotta uno 15:11 Calcio estero Manchester United, Rangnick: "Presto per dire se possiamo vincere la Champions League" 15:08 Serie A Allegri e la Juventus col 4-2-3-1: "Così più ordinati ma non vuol dire che lo faremo per tutto l'anno"
15:06 Serie A Caso Ferrero, l'avvocato Tenga: "Arrestato a Milano perché stava trattando Stankovic" 15:04 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre gironi per la diciottesima giornata 15:00 Serie A TMW - Calderon contro la Superlega: "Grave errore, atto improvvisato e di disprezzo per il calcio" 14:56 Serie A Longoria: "Milik sarà nostro a luglio. Under e Pau Lopez, riscatti praticamente automatici" 14:53 Serie A Stasera Milan-Liverpool, Bennacer suona la carica: "Insieme possiamo e dobbiamo farcela" 14:51 Altre Notizie Venezia, lesione del bicipite femorale per Okereke: l'attaccante sarà out con la Juve 14:50 Serie A Domani clima rigido per Juve-Malmo, Allegri: "Nevicherà, non è che ci tirano le bombe..." 14:49 Calcio femminile Juve Women, le convocate per il Chelsea: out Sembrant e Cernoia. Torna Caruso 14:45 Serie A Milan, Kalulu: "Ibra è un mentore, è stato accogliente e mi ha dato tanti consigli" 14:44 Serie A LIVE TMW - Allegri: "Domani Perin in porta, giocano Rugani, Alex Sandro, Dybala e Rabiot" 14:42 Calcio estero UFFICIALE: Taye Taiwo torna in Finlandia. A 36 anni l'ex Milan giocherà in terza divisione 14:38 Serie A Zenga sul Milan: "È dura ma può farcela a passare il turno. Sono ottimista" 14:38 Serie A LIVE TMW - Rabiot: "Dobbiamo vedere ancora il vero Rabiot: so che posso dare di più" 14:35 Altre Notizie TMW RADIO - Cerruti: "Milan, guarda l'Inter: senza coppe sarebbe un vantaggio" 14:34 Serie B Alessandria, Marconi vicino al rientro. Di Masi: "Ci è mancato, è un attaccante da doppia cifra" 14:33 Serie A Juventus, Rabiot: "I fischi non mi hanno dato noia: gioco da dieci anni, so come funziona" 14:32 Serie B UFFICIALE: Monza, colpo Ramirez sulla trequarti. Contratto fino a fine stagione per l'uruguayano 14:30 Serie A Milan, occhio al “turnover” di Klopp: con Salah dall'inizio ci sarà l’eroe di Madrid 14:28 Calcio estero Chelsea, Tuchel: "Domani qualcuno può riposare. Kovacic positivo al Covid" 14:26 Calcio estero La foto nostalgica di Djorkaeff: raduno a Parigi con Zidane e altri campioni di Francia '98 14:25 Le Statistiche Arbitri 17^ giornata Serie A: statistiche in campionato 14:25 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: a Doveri il derby di Genova. Fourneau per Udinese-Milan 14:25 Altre Notizie TMW RADIO - Dossena: "Samp, si avvii una transizione. L'Atalanta non fa calcoli" 14:23 Serie A TMW - Inter, De Vrij non è al meglio e va verso la panchina: al Bernabeu può partire dal 1' Dimarco 14:19 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2021-22, la situazione panchine: a Vercelli arriva Lerda