Menù Notizie

L’infezione virale di Morata e il ginocchio di Dybala: gli attaccanti tengono in ansia la Juve

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Alla Continassa sono giorni di allenamento intenso: la Juventus infatti, per la prima volta nel 2021, sta affrontando giorni privi di un turno infrasettimanale potendosi così dedicare alle sedute tecnico-tattiche. Una novità dunque per i bianconeri che hanno così anche la possibilità di recuperare qualche energia psicofisica. Ma non qualche giocatore, eccezion fatta per il rientro dello squalificato Rabiot (mancherà però, sempre per squalifica, Danilo), in vista della gara di sabato contro l’Hellas Verona. Alla conta dei presenti all’allenamento in gruppo di ieri non hanno infatti risposto i vari Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Arthur e i due attaccanti Dybala e Morata.

DYBALA A BARCELLONA - No, non si tratta di una trattativa di mercato che coinvolge l’argentino e il club catalano. Paulo Dybala nella giornata di ieri è volato a Barcellona, accompagnato dalla fidanzata Oriana Sabatini e da alcuni membri dello staff bianconero, per un consulto dal professor Ramon Cugat, luminare di chirurgia ortopedica interpellato da tanti sportivi, dopo che la lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro rimediata lo scorso 10 gennaio non è ancora giunta a una risoluzione completa. Quindici-venti giorni di stop la prima prognosi, ormai quarantacinque quelli passati dagli esami strumentali al J|Medical. Chiaro che qualcosa nel percorso di recupero non sia andato nella direzione ipotizzata e per questo motivo la Joya richiesto anche il parere di uno specialista del settore e comprendere così se queste noie andranno, nei prossimi giorni, gestite in maniera differente.

MORATA A RIPOSO - E al ginocchio di Dybala si è aggiunta anche l’infezione virale che tormenta Alvaro Morata ormai da un paio di settimane. Qualche spezzone e la sola, opaca, prova da 90 minuti in casa del Napoli per poi tre giorni dopo essere colpito da uno svenimento nel post gara di Oporto. Ieri lo spagnolo è rimasto a riposo per cercare di recuperare le forze e una condizione fisica migliore. La trasferta di Verona è dunque a rischio e, senza dubbio, toccherà ancora una volta a Dejan Kulusevski partire dal primo minuto al fianco di Cristiano Ronaldo. Per la Juventus in generale, e gli attaccanti in particolare, sicuramente non un periodo fortunato.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
17:15 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Formazione? Ho le idee chiare. Regalerei esperienza ai miei" 17:14 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, dubbio per Allegri 17:11 Serie A Napoli in pole per il centrocampista Guido Rodriguez. Ma in Spagna spunta una concorrente 17:08 Serie A Milan, nuovo stadio a San Donato. Avviato l'iter per l'accordo di programma 17:04 Serie A Domani Brescia-Ternana, i convocati di Breda: sono cinque gli indisponibili
17:00 Serie A Zilliacus non molla: "Zhang, è ora di vendere l'Inter. A febbraio vicini a chiudere" 16:56 Calcio estero Barcellona, Laporta spera ancora di convincere Xavi a rimangiarsi l'addio a fine stagione 16:55 Storie di Calcio La storia di calcio di Paul Gascoigne, genio e (tanta) sregolatezza 16:53 Serie A Calcagno: "Cinque italiane in Champions una bella notizia. Puntiamo sui vivai" 16:49 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Con la Cremonese per capire se possiamo ambire a qualcosa di grande" 16:45 Serie A Roma, lettera alla Lega Serie A: l'obiettivo è evitare che il recupero con l'Udinese sia il 25 aprile 16:45 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio 16:41 Calcio estero Il Tottenham pensa in grande: obiettivo Gnabry. E a centrocampo piace Gibbs-White 16:38 Serie A Milan, la Curva Sud scarica Pioli: "È il momento di cambiare. Ma prima c'è un derby da vincere" 16:35 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Che soddisfazione Gasp. Milan, tracollo non è colpa di Pioli" 16:33 Calcio estero Youth League, Olympiacos prima finalista: per eliminare il Nantes servono i calci di rigore 16:30 Serie A Ag.Motta: "Allegri lascia la Juve? Così pare... Ma se centra gli obiettivi sarà difficile" 16:26 Calcio estero Benitez riparte dal Brasile? Trattativa in corso con il San Paolo: c'è fiducia per la chiusura 16:23 Serie A Udinese, piace il giovane Dagasso del Pescara. Occhi sul classe 2004 16:19 Serie B Lecco, ultimatum di Alex Lin: accordo in 24 ore o la trattativa salta. Di Nunno valuta altre piste 16:17 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, dispiace ma per Pioli quest'anno fallimento totale" 16:15 Serie A Empoli, Nicola sfida il Napoli: "Sono i campioni d'Italia, dobbiamo gasarci..." 16:11 Serie B Brescia, Maran: "Ternana? Con Breda sarebbe ottava. Arrabbiati dopo il ko di Venezia" 16:08 Serie A La presidente del Palmeiras: "Vi spiego perché Felipe Anderson ha preferito noi..." 16:06 Altre Notizie Terza categoria, portiere senza un braccio salva la sua squadra con un tuffo allo scadere 16:04 Serie B Ascoli, Carrera: "Nestorovski è al 70%, parlerò con lui. Modulo? Avanti col 3-5-2" 16:00 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Gasp in una big, perché no? E magari nella sua Juve..." 16:00 Serie A 5 o 6 in Champions, ma le italiane in Europa il prossimo anno possono essere 10 15:56 Serie B Ternana, Breda: "Salvezza? Ancora è dura, non dipende solo da noi. Favilli si è sbloccato" 15:53 Serie A "Road to zero": la finale di Coppa Italia primo evento con il concetto di sostenibilità