Menù Notizie

L’infezione virale di Morata e il ginocchio di Dybala: gli attaccanti tengono in ansia la Juve

di Simone Dinoi
Foto Articolo

Alla Continassa sono giorni di allenamento intenso: la Juventus infatti, per la prima volta nel 2021, sta affrontando giorni privi di un turno infrasettimanale potendosi così dedicare alle sedute tecnico-tattiche. Una novità dunque per i bianconeri che hanno così anche la possibilità di recuperare qualche energia psicofisica. Ma non qualche giocatore, eccezion fatta per il rientro dello squalificato Rabiot (mancherà però, sempre per squalifica, Danilo), in vista della gara di sabato contro l’Hellas Verona. Alla conta dei presenti all’allenamento in gruppo di ieri non hanno infatti risposto i vari Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Arthur e i due attaccanti Dybala e Morata.

DYBALA A BARCELLONA - No, non si tratta di una trattativa di mercato che coinvolge l’argentino e il club catalano. Paulo Dybala nella giornata di ieri è volato a Barcellona, accompagnato dalla fidanzata Oriana Sabatini e da alcuni membri dello staff bianconero, per un consulto dal professor Ramon Cugat, luminare di chirurgia ortopedica interpellato da tanti sportivi, dopo che la lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro rimediata lo scorso 10 gennaio non è ancora giunta a una risoluzione completa. Quindici-venti giorni di stop la prima prognosi, ormai quarantacinque quelli passati dagli esami strumentali al J|Medical. Chiaro che qualcosa nel percorso di recupero non sia andato nella direzione ipotizzata e per questo motivo la Joya richiesto anche il parere di uno specialista del settore e comprendere così se queste noie andranno, nei prossimi giorni, gestite in maniera differente.

MORATA A RIPOSO - E al ginocchio di Dybala si è aggiunta anche l’infezione virale che tormenta Alvaro Morata ormai da un paio di settimane. Qualche spezzone e la sola, opaca, prova da 90 minuti in casa del Napoli per poi tre giorni dopo essere colpito da uno svenimento nel post gara di Oporto. Ieri lo spagnolo è rimasto a riposo per cercare di recuperare le forze e una condizione fisica migliore. La trasferta di Verona è dunque a rischio e, senza dubbio, toccherà ancora una volta a Dejan Kulusevski partire dal primo minuto al fianco di Cristiano Ronaldo. Per la Juventus in generale, e gli attaccanti in particolare, sicuramente non un periodo fortunato.

Altre notizie
Martedì 13 Aprile 2021
14:49 Serie C Una stagione, 59 squadre e 96 allenatori: i numeri di una Serie C senza programmazione 14:46 Serie A Dal Belgio: Atalanta in contatto con l'entourage del centravanti Emmanuel Dennis 14:45 Serie A Milan, possibile addio per Krunic: il centrocampista cercherà più spazio altrove 14:42 Calcio estero Borussia Dormund, Terzic: "Possiamo tenere testa alle grandi d'Europa. Sancho out col City" 14:38 Serie A Rinvio Lazio-Torino, l'avvocato del Tas di Losanna: "I granata possono dormire sonni tranquilli"
14:36 Serie A Il gol fantasma di Ronaldo costa il posto al guardalinee: Makkelie rompe con Diks 14:36 Serie A TMW - Leeds United, contatti per Omar Colley. Che ora ha il permesso di lavoro 14:34 Serie B FOCUS TMW - Serie B, la classifica del girone di ritorno. Reggina seconda. Exploit Ascoli 14:30 Serie A Juve, quante sirene dalla Premier per Dybala. Il Chelsea lo punta, occhio a Manchester 14:27 Calcio estero Il Manchester United di riprova, in estate nuovo assalto a Jadon Sancho 14:23 Serie A Torino, l'agente di Rodriguez: "Nicola è poco esperto e non capisce le sue qualità" 14:22 Serie A Gasperini rischia la finale di Coppa Italia! Il procuratore antidoping chiede 20 giorni di squalifica 14:21 Serie A Milan, Vlahovic primo nome per l'attacco. Senza rinnovo può lasciare la Fiorentina per 60 mln 14:19 Serie B Brescia, nota del club: tamponi negativi per tutto il gruppo squadra dopo il match col Pescara 14:15 Serie A Roma, per la porta del futuro spunta il nome di Vandervoordt. Piace anche al Milan 14:11 Calcio estero Kayky al Manchester City, come è possibile con la Brexit? Sarà fatta un'eccezione: la spiegazione 14:10 Serie A TMW - Lazio, presentato il ricorso per il caso tamponi. Si punta alla riduzione delle inibizioni 14:08 Serie A Sampdoria, Ranieri ha deciso: addio a fine stagione anche in caso di proposta di rinnovo 14:06 Altre Notizie Torino, Lyanco e Singo sono rientrati in gruppo: intera seduta con il resto dei compagni 14:06 Serie A Il coraggio di Garcia e le lodi di Zidane. Maxime Lopez, oro del Sassuolo grazie a Villas Boas 14:04 Serie B Ascoli, Saric: "Dopo Cosenza la svolta. Battere Vicenza e Monza ci ha dato il morale per salvarci" 14:00 Serie A Milan, nessun dubbio per il riscatto di Tonali: in estate 15 milioni al Brescia 13:56 Calcio estero I tifosi del Fluminense già pazzi di Kayky: migliore in campo nel Fred Day 13:53 Serie A Ribalta è il nuovo managing director del Parma: la carriera, tra Juve, United e Zenit 13:49 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2020/2021, le panchine: finisce l'avventura di Lopez a Lucca. C'è Di Stefano 13:45 Serie A La Turchia punta Euro2020? Ipotesi complicata: più credibile che ne approfitti Londra 13:41 Calcio estero Leeds, Radrizzani: "Bielsa e Guardiola modelli di leadership. Mi piace il modo di ispirare Conte" 13:38 Serie A Napoli, rinnovo sempre più lontano per Fabian Ruiz: De Laurentiis fissa il prezzo 13:34 Serie B FOCUS TMW - Serie B, classifica assistman: Mancosu del Lecce in vetta. In quattro ad inseguirlo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Un turno di stop a Ibra. Tutte le ultime sul futuro di Cristiano Ronaldo