Menù Notizie

L'ex Roma Konsel: "Svilar, che personalità. Derby finirà 2-0 per i giallorossi"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Simone Lorini

Michael Konsel, ex portiere della Roma, ha parlato a IlRomanista.it in vista del derby di domani tra i giallorossi e la Lazio. Queste le sue parole: "Amo questi tifosi come se giocassi ancora lì e anche la città per me è una seconda casa. Spesso vado all’Olimpico a vedere la Roma con qualche vecchio compagno come Candela o Aldair, siamo ancora molto legati".

Svilar sarà all’esordio in un derby…
“Le partite con la Lazio sono particolari, io ero sempre molto felice di giocarle. Ma c’è molta più tensione del solito. Sono tutti nervosi. Bisogna mantenere calma e concentrazione”.

Che idea si è fatto di Svilar?
“Non lo vedo tutte le volte, ma mi piace. Anche in partite internazionali ha fatto bene, dimostrando personalità. Ha subito meritato la fiducia. Trasmette sicurezza”.

Mandas, della Lazio, lo conosce?
“No, non mi interessa la Lazio. Sono troppo legato alla Roma per seguirlo”.

Se la sente di fare un pronostico?
“Di solito quando vado all’Olimpico porto fortuna. Quindi dico 2-0 per la Roma. Lo auguro a Svilar, perché finire il derby avendo mantenuto la porta inviolata sarebbe veramente un bel colpo”.

Con De Rossi la squadra è cambiata?
“Mi sembra abbia più fuoco, e questo è sicuramente merito suo. Gli attaccanti mi sembrano più fiduciosi. Negli ultimi 4 derby la squadra non ha segnato, è giunta l’ora di interrompere questo trend negativo”. Domani sarà presente? “Sì, e con me verranno una dozzina di tifosi austriaci. Da noi la Roma è molto seguita. Saremo un bel gruppo a tifare per la Magica”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
21:19 Serie B Catanzaro-Cremonese 0-1 al 45'. Decide per il momento la rete di Tsadjout al 14' 21:15 Serie ATMW Bayer Leverkusen, Wirtz c'è: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione 21:12 Calcio estero Cluj, accordo per il rinnovo di Tachtsidis: l'ex di Genoa e Lecce resterà per altri 2 anni 21:08 Serie A Baseggio: "Saelemaekers è stato criticato troppo. Deve restare a Bologna e giocare la Champions" 21:06 Serie AFocus TMW Euro 2024, tutti i convocati: Portogallo, Austria, Inghilterra e Slovenia svelano le scelte
21:04 Serie B Brescia, Cellino vuole un bomber di razza per la prossima stagione: tre i nomi nel mirino 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Ranieri lascia il calcio. Atalanta-Leverkusen: le parole della vigilia 20:56 Euro 2024 Turchia, Montella è pronto per l'Europeo: "Saremo la squadra più giovane" 20:53 Serie AEsclusiva TMW Bruni: "Quella di Baroni col Verona è un'impresa autentica. Tanto di cappello" 20:49 Serie C Trento, Giacca: "Piazzi come nuovo dirigente per noi è grande motivo d'orgoglio" 20:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Ho deciso di lasciare adesso ed è la cosa giusta. Decisione sofferta" 20:42 Calcio esteroTMW Chelsea-Pochettino, è finita. McKenna al suo posto? Il tecnico dell'Ipswich è conteso 20:34 Serie C Triestina, Menta: "Mi prendo la responsabilità per quanto non è funzionato quest’anno" 20:33 Serie ALive TMW Leverkusen, Xabi Alonso: "Rispetto l'Atalanta, ma ho buone sensazioni" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xhaka: "Atalanta sfavorita? Ma se ha battuto Liverpool e Marsiglia..." 20:30 Serie AUfficiale Cagliari, Claudio Ranieri lascia il club sardo: "Per sempre grati, Mister" 20:26 Calcio esteroUfficiale Chelsea, è già finita l'era Pochettino. Il club e il tecnico si separano di comune accordo 20:23 Serie A Calcagno (AIC): "Per risanare il sistema bisogna redistribuire meglio le risorse verso il basso" 20:19 Serie CTMW Radio Evacuo: "Juve Stabia ben costruita e allenata. Stasera occhi puntati su Avellino-Catania" 20:15 Serie A Claudio Ranieri dà l'addio al calcio. L'allenatore lascerà il Cagliari e chiuderà la carriera 20:11 Calcio estero Arsenal, un attaccante per colmare il gap col City. Isak complicato, più facile Brobbey dell'Ajax 20:08 Serie ATMW Borja Valero: "La Fiorentina è pronta a vincere la Conference. Inter, il futuro è un'incognita" 20:04 Serie C Trento, Piazzi si presenta: "Con unità di intenti, potremmo toglierci grandi soddisfazioni" 20:00 Serie ATMW News Verona, la grande impresa di Baroni. Il futuro di Immobile 19:56 Calcio esteroUfficiale L'AZ chiude al quarto posto e conferma Maarten Martens: il tecnico firma un biennale 19:53 Serie A Kjaer lascia il Milan. Il saluto di Pioli: "È stato un grande stimolo lavorare con te" 19:49 Calcio estero Newcastle a caccia di un portiere: la priorità di Howe è Giorgi Mamardashvili 19:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Il Leverkusen vale tutti i risultati che ha fatto. Dobbiamo avere rispetto" 19:42 Serie B Catanzaro-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vivarini ne cambia uno. Stroppa rivoluziona