Menù Notizie

L'eroe messicano che ha fallito con Simeone. Chi è Raul Jimenez, il 9 che fa la storia coi Lupi

di Marco Conterio
Foto

A ventidue anni, Raul Jimenez era al secondo anno da professionista ed era già tricampeon americanista con la Sub 20 e aveva vinto il Clausura con la maglia del Club America. Era già parte della Nazionale Messicana con cui non aveva mai perso una gara, sin dal Torneo di Tolone, passando per le Olimpiadi, la Copa Oro, la Copa Confederaciones e l'Hexagonal della Concacaf. Nell'estate del 2014 i suoi muscoli, la sua statura e il suo fisico convinsero l'Atletico Madrid a strapparlo dal Nido per portarlo nella Capitale. Lui come Diego Costa, lui dopo Diego Costa. Fu un flop, toccò al Benfica rilanciarlo e ora, all'Inghilterra, consacrarlo.

Prezzo in salita L'Atletico lo prese dall'America a poco più di 9 milioni, per 19 andò al Benfica e il Wolverhampton lo ha riscattato dalle Aquile per 38. Troppo? A ventinove anni è nella sua stagione dorata, ora con 24 reti in tutte le competizioni con le maglie dei Lupi, 15 in Premier League, la media complessiva di più di un gol ogni due gare. Fisicamente e tecnicamente è una commistione tra Diego Costa e Duvan Zapata. E' un 9 puro, vero, quello che la Juventus cerca per il futuro.

Cento milioni? Il Wolverhampton è una squadra ben più che vicina a Jorge Mendes, che è anche agente di Cristiano Ronaldo, che segue pure Raul Jimenez, non fa sconti. Spiegano in Inghilterra che la richiesta è a tre cifre ma il messicano ha quasi trent'anni e certamente nessuno pagherà un prezzo simile per averlo. Il Manchester United, altro club in orbita Gestifute da anni, è sulle tracce della punta. La Juve, dal canto suo, potrebbe metter sul piatto anche contropartite importanti, su tutte Adrien Rabiot e Aaron Ramsey. Però a patto che la valutazione fatta dagli Wolves precipiti verso il basso, perché tre cifre sono impossibili da pagare. Per tutti.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt?
06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori"