Menù Notizie

L'Empoli cara il poker e vede la salvezza. Torino, addio all'Europa

di Daniel Uccellieri
Foto Articolo

L'Empoli cala il poker contro il Torino e vede la salvezza. Finisce 4-1 al Castellani, l'Empoli sogna, il Toro saluta l'Europa.

DOMINIO DEI TOSCANI NEL PRIMO TEMPO - Il primo tempo è tutto di marca Empoli. La squadra di Andreazzoli entra in campo decisamente meglio rispetto al Torino, con Caputo e compagni che fin da subito tengono in mano il pallino del gioco. L'Empoli gioca bene, ma la porta sembra stregata per gli azzurri. Serve un episodio per sbloccare la gara, che arriva al minuto numero 27. Ola Aina sbaglia in fase di disimpegno e regala il pallone a Traoré: il centrocampista dell'Empoli serve l'ex Acquah che prova a servire un compagno al centro dell'area. Il ghanese tocca male, ne esce fuori un tiro insidioso che prende in controtempo Sirigu e finisce sul fondo della rete. Il Torino prova a reagire con il suo uomo migliore, Belotti, ma Dragovski si conferma ancora una volta in stato di grazia e neutralizza la conclusione del gallo.

BOTTA E RISPOSTA DALLA PANCHINA - Nella ripresa Mazzarri corre ai ripari, toglie Ola Aina, autore di una prestazione decisamente non all'altezza, e mette in campo Iago Falque. Lo spagnolo dopo una manciata di minuti trova il gol del pari: conclusione a giro che colpisce il palo interno e finisce in rete. Nulla da fare per Dragovski.

L'EMPOLI NON CI STA - La squadra di Andreazzoli, nonostante il gol subito non si scompone e dopo qualche minuto torna nuovamente in vantaggio. Il gol, a sorpresa, porta la firma di Brighi, ma il protagonista assoluto è Di Lorenzo: prima la finta su Rincon, poi la conclusione deviata da Baselli. Brighi al posto giusto al momento giusto, appoggia la palla in rete.

DI LORENZO MAN OF THE MATCH - Passano cinque minuti e l'Empoli cala il tris con il suo uomo migliore. Di Lorenzo riceve in area da Pajac, controlla, mette a sedere Izzo e scaglia il pallone in rete. Esplode di gioia il Castellani, la squadra di Andreazzoli chiude la gara e sogna ancora la salvezza.

C'È GIOIA ANCHE PER CAPUTO - Non poteva mancare il sigillo di Caputo, capocannoniere dell'Empoli. Farias scappa in contropiede, vede Caputo in area e lo serve: Caputo controlla e batte Sirigu per la quarta volta.

L'EMPOLI SOGNA LA SALVEZZA, IL TORO SALUTA L'EUROPA - Finisce 4-1 al Castellani, l'Empoli scavalca il Genoa e si porta a 38 punti, fuori dalla zona retrocessione. Sarà decisiva l'ultima giornata. Il Toro può dire virtualmente addio all'Europa: la squadra di Mazzarri resta 60 punti, tre in meno la Roma, due in meno del Milan che però deve ancora giocare con il Frosinone.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
22:45 Serie A Juve, Bonucci capitano a tutto tondo: parole al miele per Emre Can 22:41 Serie A Napoli in vantaggio con il Liverpool! Mertens fa 1-0 su rigore al minuto 82 22:38 Serie A Fiorentina, Commisso: "Stadio? Ci vorrà più tempo di quanto immaginavo" 22:34 Serie A SPAL, Pescara interessato a Paloschi o Moncini per gennaio 22:30 Serie A Inter, Conte: "Oggi mostrato pochissimo della nostra idea di calcio" 22:27 Europa Dinamo, Petkovic: "La mia avventura in Italia negativa? No scuse" 22:23 Serie A Atletico, Gimenez coccola Joao Felix: "Ha 19 anni, non lo dimentichiamo" 22:19 Serie A TMW - Inter, Sensi: "Pareggio giusto, sorpresi dal loro pressing" 22:15 Serie A Conte ci mette la faccia. Questa non sembra proprio la sua Inter 22:11 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2019/2020, le panchine: cambia anche la Cavese
22:08 Serie A Bonucci e l'ambientamento di De Ligt: "Un po' come me nel 2010" 22:05 Europa Lione, Sylvinho: "Abbiamo bisogno del supporto di tutti" 22:04 Serie A TMW - De Sanctis (Bergamo TV): "Atalanta favorita don la Dinamo Zagabria" 22:00 Serie A Atletico, Simeone: "CR7 animale da gol, ma non preparo la sfida su di lui" 21:57 Europa Lloris: "Non credo di finire la carriera al Tottenham. MLS? Possibile" 21:53 Europa Champions, i risultati al 45': Salisburgo a valanga, vince anche l'Ajax 21:51 Serie A Inter-Slavia, i voti ai tecnici: Conte limita i danni. Che bravo Trpisovsky 21:49 Serie A Primo tempo equilibrato e ben giocato: Napoli-Liverpool 0-0 al 45esimo 21:49 Altre Notizie Inter-Slavia Praga 1-1: il tabellino della gara 21:49 Serie A Bonucci: "Rinunciare allo scudetto per la Champions? Non ci penso" 21:45 Serie A Sarri chiude la polemica: "A Conte riferite cose errate. Non parlavo di lui" 21:44 Altre Notizie LIVE TMW - Inter, la rabbia di Conte: "Sono deluso. Io primo responsabile" 21:41 Serie A TMW RADIO - Agresti (Goal.com): "Bonucci può trascinare la Juventus" 21:38 Europa Shakhtar, Pyatov: "Non sono un indovino, ma giocheremo per vincere" 21:34 Serie C UFFICIALE: Ternana, primo contratto pro per Niosi 21:33 Altre Notizie LIVE TMW - Slavia Praga, Trpisovsky: "A 6 minuti dall'impresa. 1-1 ci sta stretto" 21:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Abbiamo margini di crescita ancora importanti" 21:27 Serie A Roma, Bouah: "Lacrime e rabbia ma tornerò più forte di prima" 21:23 Serie A Juve tra Allegri e Sarri. Simeone: "Normale". Ma le differenze ci sono 21:19 Europa Dinamo, Petkovic: "In Italia si parlava sempre di me, mai degli avversari"