Menù Notizie

L'Emilia porta bene al Milan: 3-2 al Bologna, seconda vittoria consecutiva

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sei punti conquistati sulla Via Emilia rilanciano il Milan. Dopo la vittoria di Parma, i rossoneri passano anche al Dall'Ara di Bologna: Piatek sblocca dal dischetto, Theo Hernandez raddoppia e poi fa autogol, Bonaventura sigla il 3-1, prima dell'inutile rigore di Sansone nel finale. Partita molto divertente e avvincente, successo meritato per i rossoneri.

Nessuna rivoluzione - Pochissime sorprese alla lettura delle due formazioni. Mihajlovic sceglie Denswil per tappare il buco sulla corsia mancina e Schouten in mezzo al campo, preferendo Skov Olsen a Orsolini. Pioli conferma gli stessi 11 protagonisti dell'importantissimo successo di Parma: dal 1' ci sono Kessie, Piatek e Conti.

Fa tutto il Milan - Il Bologna approccia meglio la sfida e pressa molto alto, cercando di chiudere tutte le linee di passaggio. Dopo due disimpegni sbagliati in rapida successione da Donnarumma, però, i rossoneri si svegliano: Calhanoglu soffia palla a Tomiyasu, Piatek vince un rimpallo ed è bravissimo a mettersi davanti a Bani, che lo travolge e costringe Chiffi a decretare la massima punizione; il polacco ruba la battuta a Kessie e sblocca la partita al 15'. La squadra di Pioli controlla senza troppi problemi la timida reazione dei felsinei e prende fiducia con il passare dei minuti. Poco dopo la mezzora, un'azione insistita porta Suso a trovare lo spiraglio giusto per Theo Hernandez; il terzino controlla davanti a Skorupski e lo fredda da due passi. Il raddoppio tramortisce i rossoblù, che però tornano improvvisamente in partita al 40', grazie allo sfortunato autogol dell'ex Real Madrid.

Bonaventura ancora in gol - Chi si aspettava un Bologna galvanizzato e arrembante al rientro in campo viene subito deluso, perchè il Milan ritrova il doppio vantaggio in meno di sessanta secondi: Piatek, ispiratissimo, lavora un buon pallone sul fondo e lo gira al centro dell'area, dove Tomiyasu spazza sui piedi di Bonaventura, appostato al limite; il centrocampista controlla e con il sinistro a giro non lascia scampo al portiere polacco.

Illusione Sansone - Il terzo gol ospite ha un effetto soporifero sul match. Il Bologna prova ad accorciare di nuovo, ma si affida a iniziative lente e prevedibili o a conclusioni sbilenche dalla distanza. Mihajlovic inserisce Santander e Orsolini nel tentativo di riaprire i giochi e proprio l'ultimo entrato guadagna un rigore (tamponato da Theo), concesso da Chiffi con l'ausilio del VAR: Sansone, a sei minuti dalla fine, sceglie l'angolino sinistro, Donnarumma intuisce ma non ci arriva. Gli emiliani, però, non ne hanno più: il Milan spreca tante occasioni per il 4-2, ma alla fine torna a casa con altri tre punti.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi
16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como"