Menù Notizie

L'editoriale de L'interista - I fatti (non le indiscrezioni) relativi al momento dell'Inter

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'editoriale de L'interista di oggi fa il punto sulle vicende societarie che riguardano l'Inter. Ecco un estratto.

E’ un fatto che l’Inter debba chiudere la questione del prestito nel prossimi 12 giorni per poter sistemare i conti. E’ un fatto che questo periodo sia necessario per avere accesso al prossimo Campionato e Champions, perché entro il 30 maggio la Figc pretende che siano pagati gli stipendi arretrati al personale e perché l'Uefa pretende dal club come da qualunque altro. che le rate stabilite con società come Real e Manchester ad esempio, vengano saldate.
E’ un fatto che i procuratori dei giocatori battano cassa e chiedano alla società di onorare gli impegni presi ma che dall’altra i giocatori mostrino anche la volontà di voler continuare a giocare con l’Inter, se le cose si risolvessero nei tempi prestabiliti.
E’ un fatto che Conte abbia dichiarato che la sua permanenza è succedanea ad una serie di colloqui con il club e che dunque non sia scontata ed è altrettanto vero che gli è già capitato di andarsene con un contratto in essere, ma anche di aver già fatto questa “minaccia” la scorsa stagione restando sulla panchina dell’Inter.
E’ un fatto che anche Marotta abbia confermato che la permanenza di Conte sia auspicabile ma non sicura.
E’ un fatto che la società abbia rinviato per mesi ogni questione per l’assenza di Zhang e che la nascita e l’aborto immediato della Superlega abbia costretto a velocità record ad un piano C che è ancora in fase di realizzazione. Zhang sta comprando tempo e vuole capire se a questo punto sia più giusto restare o vendere ad un fondo.
I fatti, per quanto semplificati, sono questi e nel mezzo ci sono le voci, le indiscrezioni che arrivano da fonti interne ed esterne alla società, le quali incoraggiano da una parte a scrivere notizie che hanno fondamento e dall’altra a non essere certi che le rivelazioni, i pettegolezzi abbiano un esito tanto nefasto come quello che sembrerebbe essere.
I tifosi sono arrabbiati con la stampa che passa sopra l’Inter, riproduce uno scenario in cui la conquista dello scudetto è stata quasi un obbligo e non vede l’ora di sottolineare persistentemente apocalissi, grazie a nuove sconvolgenti rivelazioni.
I tifosi in questo senso hanno ragione ma dall’altra non fanno distinguo e non facendo prigionieri scambiano una stampa sensazionalistica con quella che invece analizza i fatti correttamente. Non funziona così e ci vuole uno sforzo da entrambe le parti, perché tutti vorremmo il lieto fine ma anche la nuda verità senza tragedie da una parte e dolcificanti dall’altra.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff"
09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea"