Menù Notizie

L'aumento per Rabiot non è stato preso in considerazione. Un anno fa aveva accettato per Allegri

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Noi vogliamo fare una squadra competitiva con un occhio ai conti, ci saranno per questo altri sviluppi. Vorremmo puntellare la squadra con un altro calciatore per reparto, poi basta. Vorrei anche ringraziare Adrien Rabiot, gli è scaduto il contratto e gli auguriamo un felice futuro professionale e non". Le parole di Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, hanno ufficializzato l'addio del francese.

Un anno fa lo stipendio di Rabiot, anche dietro indicazione di Massimiliano Allegri, non aveva avuto un'impennata rispetto all'anno precedente. Guadagnava oltre 7 milioni, ma poteva vantare offerte da più parti, dopo un'annata da undici gol per una mezz'ala di contenimento. Un'opera fatta dall'allenatore per convincere un insostituibile nel suo gioco, perché Rabiot avrebbe potuto accettare qualcosa d'altro che avrebbe portato anche a un consistente premio alla firma, come successo un'estate prima con il Manchester United, rifiutato dalla madre Veronique anche per commissioni che non erano abbastanza corpose.

Una scelta ottima per Allegri, anche perché poi ha dovuto fare a meno di Pogba e Fagioli, assenti per lunghissimo periodo pur per motivazioni diverse. La speranza, per Rabiot, era che dopo una stagione positiva - non come quella precedente, ma comunque buona - era di potere andare a battere cassa per un aumento dopo diverse stagioni. La risposta della Juve è stata un contratto biennale alle stesse cifre attuali. Così dopo cinque stagioni Rabiot ha maturato l'idea di provare una nuova esperienza: magari in Arabia Saudita, perché al momento non ci sono possibilità concrete.

Quindi il nuovo capitolo per Rabiot è tutto da scrivere. Piace al Milan, all'Inter, al Napoli. Forse anche a quasi tutti i club europei, ma ha comunque un ingaggio alto e difficilmente "abdicabile". Sarebbe un peccato, a 29 anni, andare in un campionato fuori dalla top 5. Forse, però, è l'unica speranza che ha in questo momento.

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
22:23 Serie A Graziani: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter. La Roma è migliorata ma serve tempo" 22:19 Calcio femminile Milan Femminile, premio "Costruiamo gentilezza" per il progetto di tutela alla maternità 22:15 Serie A Juve, Motta: "Meglio prendere un gol e vincere? Supposizioni, bisogna meritare la vittoria" 22:12 Calcio estero Turchia, assist per Osimhen nel 5-0 del Galatasaray: travolto il Rizespor 22:08 Serie A Domani Cagliari-Napoli, i convocati di Nicola: prima volta per Ciocci, è assente Prati
22:04 Serie B Bari, Mantovani: "Oggi tre punti meritati, a Frosinone servirà un'altra vittoria" 22:00 Serie A Domani Monza-Inter, i convocati di Nesta: Birindelli non recupera, Sensi e Mota Carvalho sì 21:56 Calcio estero Rangers, si dimette il presidente Bennett per motivi di salute. Al suo posto Gilligan 21:53 Serie A Milan, col Venezia 4 reti segnate in appena 30 minuti: non succedeva dagli anni '50 21:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Gara equilibrata, pari giusto. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione" 21:47 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: la SPAL vince con il Sestri Levante, Catania fermo sullo 0-0 21:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Serdar out con Lazio e Torino. I nuovi? Avranno possibilità" 21:42 Calcio estero Il primo graffio di Tigrinho al Benito Villamarin: "Debutto da sogno, sono davvero felice" 21:37 Serie A Il Milan vola verso il primo successo stagionale: al 45' è già 4-0 contro il Venezia 21:34 Calcio estero Eurorivali - Monaco a valanga, vittoria per 3-0 con l'Auxerre e primo posto 21:30 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sento bene, avremmo voluto vincere" 21:26 Calcio estero LaLiga, al Sivigilia basta un gol di Navas: Getafe piegato 1-0 21:23 Serie A Juventus, zero gol subiti dopo quattro giornate: è la quinta volta nella storia dei bianconeri 21:19 Serie C Latina, Petermann: "A Foggia non mi mancava nulla, speravo non finisse mai" 21:15 Serie A Poker Milan al Venezia in meno di 30': altro rigore, primo gol in rossonero per Abraham 21:11 Calcio estero Eurorivali - L'Aston Villa vince in rimonta, finisce 3-2 in casa contro l'Everton 21:10 Serie A Abraham conquista un rigore, Pulisic lo trasforma: Milan-Venezia 3-0 al 25' 21:08 Serie A Milan, Scaroni sullo stadio: "Priorità a San Donato, è un'idea che avanza e la preferiamo" 21:05 Serie A Il Milan è già 2-0 col Venezia: Gabbia raddoppia su sviluppi di calcio d'angolo 21:04 Calcio estero Bundesliga, goleada per il Bayern Monaco: 6-1 al Kiel e vetta in solitaria 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - La Juve di Motta sembra quella... di Allegri. Theo-Leao, show: caso chiuso? 20:56 Calcio estero Eurorivali - Tutto facile per il Club Brugge: 3-0 in campionato al Kortrijk 20:53 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Meglio nella ripresa. Col PSV serve il controllo del gioco" 20:50 Serie A Assist di Leao, gol di Theo Hernandez: il Milan passa col Venezia con i due più discussi 20:49 Calcio estero Ligue 1, le formazioni ufficiali di PSG-Brest: Skriniar torna titolare a sorpresa