Menù Notizie

L'Atalanta va avanti con Zapata, rinnovo fino al 2025. Addio solo in caso di offerta monstre

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Duvan Zapata e l'Atalanta, un connubio che durerà fino al 2025. Nei giorni scorsi c'è stato l'incontro e la firma con l'entourage del giocatore per poter proseguire il rapporto iniziato nel luglio del 2018: una sorta di smentita "ufficiosa" dopo le voci di mercato e un presunto riavvicinamento da parte dell'Inter, ma a conti fatti non ci sono state offerte per l'attaccante Cafeteros. E l'unico ostacolo riguarderà eventuali proposte irrinunciabili di difficile attuazione nel mercato estivo.

L'Atalanta si muove per il futuro, Zapata fino al 2025

Proprio per evitare l'assalto di diversi club - il colombiano piace soprattutto in Premier League -, l'Atalanta ha deciso di mettere nero su bianco il prolungamento di contratto forse nella stagione più complicata per la compagine nerazzurra: infortunio a parte, nella parte finale del 2021 l'ex Sampdoria era stato devastante non solo dal punto di vista realizzativo.

Addio in estate soltanto in caso di offerta monstre

Resta dunque improbabile un addio in estate, soltanto in caso di offerte irrinunciabili ci sarà un cambio di rotta nelle strategie della dirigenza. Resta però da capire quali saranno le decisioni della società orobica in merito al tecnico: la soluzione più logica resta una soltanto, quella di proseguire con Gian Piero Gasperini. La qualificazione in Europa sarà determinante, ma prima ci sarà l'ultimo impegno, quello contro l'Empoli. Per decidere in maniera definitiva sul futuro c'è ancora qualche giorno.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini: stavolta la sconfitta è dolce. L'Atalanta sa anche soffrire 10:29 Serie A "Vittoria meritata dedicata a famiglia Barone". Rivedi Italiano dopo Fiorentina-Viktoria Plzen 10:27 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:25 Serie AVideo "Rinnovo importante attestato di fiducia". Rivedi De Rossi dopo l'annuncio della Roma 10:23 Serie A Xabi Alonso ha esultato dopo la qualificazione della Roma. Svilar: "Lo vedremo tra 2 settimane"
10:19 Serie B Brescia, Cellino: "Ormai siamo salvi. Serie A? Non succede, ma se succede..." 10:15 Serie A Le pagelle di De Rossi: dà una lezione a Pioli e festeggia il rinnovo. Ha rifatto la Roma 10:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina passa il turno e guadagna tre posizioni 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 33^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Con il Milan fatto due partite quasi perfette. Abbiamo lottato per Celik" 10:04 Serie B Palermo, Mignani cerca la prima vittoria con il Parma. Al Barbera attesi 25mila spettatori 10:00 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: da peggiore a migliore in un attimo 09:56 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso ritrova la Roma: "La storia si ripete, c'è grande motivazione" 09:53 Serie A Roma, idea Chiesa per la prossima stagione. E la Juve punta Gudmundsson: i dettagli 09:49 Serie B Serie B, 34ª giornata: Palermo-Parma e Reggiana-Cosenza aprono le danze. Il programma 09:45 Serie A Le pagelle di Pioli: non solo Inzaghi, anche De Rossi è la sua kryptonite 09:41 Serie A Conference League, ecco le quattro semifinaliste: il programma del prossimo turno 09:38 Serie A Milan scarico, senza idee e big deludenti: la conferma di Pioli è sempre più difficile 09:34 Serie B Serie B, Reggiana-Cosenza: scontro salvezza a Reggio Emilia 09:31 Le Statistiche L’Udinese cerca il 100esimo gol contro l'Hellas Verona 09:30 Serie A Le pagelle di Mancini: ancora lui, sempre lui. Si renderà conto della favola che sta vivendo? 09:30 La Giovane Italia Dal Palmeiras al Bologna: ecco D'Autilia, il portiere che ha stregato l'Italia 09:26 Calcio estero Europa League, ecco le quattro semifinaliste: il programma del prossimo turno 09:23 Serie A De Rossi e una media punti da urlo: con lui da inizio stagione la Roma sarebbe seconda 09:19 Serie C Toscano, mercato e obiettivi. A Cesena si attende l'arrivo della proprietà per progettare la B 09:12 Serie A È fatta, l'Italia avrà (almeno) 5 squadre in Champions. Tre paesi si contendono il 2° posto 09:08 Serie A La Juventus non vince in trasferta dal 21 gennaio: a Cagliari serve invertire il trend 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Parma: i crociati hanno un'altra chance per avvicinare la A 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Araujo si racconta. Real: 12ª semifinale di Champions in 14 anni 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Martinez trascina l'Aston Villa alle semifinali di Conference League