Menù Notizie

L'Atalanta pareggia, il Papu si arrabbia: in un periodo decisivo serve maggiore tranquillità

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La tensione è sempre alle stelle, soprattutto in un momento delicato. Il 2-2 contro l'Ajax, analizzando quanto visto in campo, poteva essere un risultato totalmente diverso: l'Atalanta ha riacciuffato una partita praticamente persa e che avrebbe complicato parecchio il cammino europeo degli orobici, ma a 30' dalla fine c'era tutto il tempo per il colpo del ko. La terza rete non è arrivata per mancanza di serenità e di lucidità negli ultimi 16 metri: lecito quando giochi ogni tre giorni e devi cancellare due sconfitte consecutive in campionato, ma in un momento decisivo serve maggiore tranquillità da parte di tutti.

IL PAPU FURIOSO - "Ero un po' arrabbiato perché sono queste le partite che mi piacciono. Non volevo uscire. E poi sono il 10, il capitano, se non mi incazzo io chi si incazza?". Le parole del Papu Gomez al termine della gara coi lancieri evidenziano un nervosismo evitabile in una settimana in cui si arrivava dalla sconfitta contro la Sampdoria: in fin dei conti i nerazzurri hanno avuto un paio di passi falsi, ma vista la reazione contro l'Ajax non si può parlare di crisi. Se consideriamo il momento personale, Gomez deve caricarsi la squadra sulle spalle e continuare ad inventare calcio e gol.

MAGGIORE TRANQUILLITÀ - Qualche segnale di nervosismo si è visto, normale quando fai fatica a segnare e le cose non girano nel modo corretto. La sfida di Crotone sarà importantissima, come durante il primo anno di gestione Gasp: serve un successo per ritrovare coraggio e dare una svolta definitiva a un periodo iniziato benissimo, ma con due battute d'arresto che hanno ridimensionato i nerazzurri. Prima la trasferta in casa coi pitagorici, poi Liverpool e Inter: la missione è una soltanto, tornare ad esprimere il calcio in maniera genuina, ma soprattutto con un pizzico di tranquillità in più.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
15:00 Serie A Collovati a RFV: "Positiva l'esperienza di Italiano a Firenze. Viola hanno fatto buone cose" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Juve, venderei Bremer e Chiesa. Roma, folle tenere Lukaku" 14:56 Calcio estero Bayern Monaco, ultimatum a Davies? L'agente non ci sta: "Dovremmo decidere al buio?" 14:53 Calcio estero Schevchenko: "Ci vuole energia per festeggiare, ma siamo felici di aver dato felicità all'Ucraina" 14:49 Serie A Goretti nel mirino dell'Empoli, Salerno (pres. Reggiana): "Credo voglia essere riconoscente"
14:45 Serie A Il Milan aggiunge "l'altro" Thuram in lista: è Khephren del Nizza, ecco quanto costa 14:43 Serie A Consiglio Federale, approvato il piano strategico. Casini spiega il sì della Lega Serie A 14:41 Calcio estero Parejo: "Vinicius? Io vengo chiamato 'ubriacone' e non faccio gesti a nessun tifoso" 14:38 Serie A Caso Juan Jesus-Acerbi, il brasiliano non farà ricorso alla giustizia ordinaria 14:34 Serie B Catanzaro, Verna: "Campionato al di sopra delle aspettative. Pronti per fare il massimo" 14:30 Serie A Milan, Calabria: "Bisogna essere onesti, l'Inter ha fatto un campionato fuori dal comune" 14:26 Calcio estero Arsenal pronto a blindare il gioiellino Nwaneri: presto la firma del primo contratto da pro 14:23 Serie A Juan Jesus (senza avvocato) non ha indicato testimoni. I motivi dell'assoluzione di Acerbi 14:19 Serie C Picerno, Greco: "Cammino straordinario con il budget più basso del Girone C" 14:15 Serie ATMW Juventus, Milk e Alcaraz ancora a parte: non ci saranno con la Lazio. Ipotesi Sekulov 14:11 Calcio estero Gomis si gode l'esperienza in Giappone: "Così ho deciso di trasferirmi al Kawasaki Frontale" 14:08 Serie A Zoro: "Acerbi non è stato uomo, avrebbe dovuto ammettere l'errore. La sentenza..." 14:04 Serie B Il duo Roberts-Fabregas pensa a un Como iper offensivo: in Spagna provato il 4-1-3-2 14:04 Altre Notizie Riforme, il consiglio Figc ha approvato il piano strategico del calcio: la B si è astenuta 14:00 Serie A Calabria: "Se Leao avesse l'istinto killer di Mbappe, potrebbe vincere il Pallone d'Oro" 13:56 Euro 2024 Rice fa 50 presenze con l'Inghilterra e festeggia con un party organizzato da Harry Styles 13:53 Serie A Buffon sul tema razzismo: "Lo stadio viene considerato un porto franco, il percorso è lungo" 13:49 Serie B Il Lecco a Alex Lin? Di Nunno: "Di cinesi ne conosco tanti. Se mi porta i soldi bene" 13:45 Serie A Ecco la diagnosi sull'infortunio di Kvaratskhelia: forte contrattura all'adduttore, i dettagli 13:41 Calcio estero Lipsia, Olmo incanta con la Spagna e attira i top club: c'è una clausola (bassa) per andar via 13:38 Serie A Valentini Carboni esordisce con l'Argentina, il padre: "Mi ha già superato, che orgoglio" 13:34 Serie C Alessandria, Fermana e Brindisi: i playout come sogno. Sempre che vengano disputati 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Man United all'assalto di Bremer? Le ultime. Milan, i nomi per il dopo-Giroud 13:28 Serie A Bologna, Thiago Motta sorride: Zirkzee in gruppo. Rientrati anche tutti i Nazionali 13:26 Calcio estero Manchester City, brutte notizie dalle nazionali: in 5 in dubbio per il big match con l'Arsenal