Menù Notizie

L'Atalanta pareggia, il Papu si arrabbia: in un periodo decisivo serve maggiore tranquillità

di Patrick Iannarelli
Foto Articolo

La tensione è sempre alle stelle, soprattutto in un momento delicato. Il 2-2 contro l'Ajax, analizzando quanto visto in campo, poteva essere un risultato totalmente diverso: l'Atalanta ha riacciuffato una partita praticamente persa e che avrebbe complicato parecchio il cammino europeo degli orobici, ma a 30' dalla fine c'era tutto il tempo per il colpo del ko. La terza rete non è arrivata per mancanza di serenità e di lucidità negli ultimi 16 metri: lecito quando giochi ogni tre giorni e devi cancellare due sconfitte consecutive in campionato, ma in un momento decisivo serve maggiore tranquillità da parte di tutti.

IL PAPU FURIOSO - "Ero un po' arrabbiato perché sono queste le partite che mi piacciono. Non volevo uscire. E poi sono il 10, il capitano, se non mi incazzo io chi si incazza?". Le parole del Papu Gomez al termine della gara coi lancieri evidenziano un nervosismo evitabile in una settimana in cui si arrivava dalla sconfitta contro la Sampdoria: in fin dei conti i nerazzurri hanno avuto un paio di passi falsi, ma vista la reazione contro l'Ajax non si può parlare di crisi. Se consideriamo il momento personale, Gomez deve caricarsi la squadra sulle spalle e continuare ad inventare calcio e gol.

MAGGIORE TRANQUILLITÀ - Qualche segnale di nervosismo si è visto, normale quando fai fatica a segnare e le cose non girano nel modo corretto. La sfida di Crotone sarà importantissima, come durante il primo anno di gestione Gasp: serve un successo per ritrovare coraggio e dare una svolta definitiva a un periodo iniziato benissimo, ma con due battute d'arresto che hanno ridimensionato i nerazzurri. Prima la trasferta in casa coi pitagorici, poi Liverpool e Inter: la missione è una soltanto, tornare ad esprimere il calcio in maniera genuina, ma soprattutto con un pizzico di tranquillità in più.

Altre notizie
Sabato 05 Dicembre 2020
07:30 Serie A Inter, Sensi e una stabilità fisica divenuta chimera. Conte continua a sperare 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero sui giallorossi: "Roma, Smalling è un mistero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Suarez, la Juve rischia". Le sanzioni: dall'ammenda alla B 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Le carte del caso Suarez. Juve, indagato Paratici" 07:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Milan, Pellegatti: "Hauge ala moderna, somiglia a Son del Tottenham"
07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport su Juve-Torino: "Più di un derby" 07:08 Serie A L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Trappoloni" 07:03 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Suarez, Juve indagata" 07:00 Serie A Juve, non puoi fallire il derby della Mole. Col Torino in cerca del vero Dybala 06:54 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di sabato 5 dicembre 2020 06:53 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa: conferma per Vlahovic al centro dell'attacco viola 06:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan: occasione per Hauge dopo l'exploit in EL 06:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Crotone-Napoli: Gattuso col tridente Lozano-Insigne-Mertens 06:36 Serie B Serie B, Reggina-Brescia: Toscano senza Menez, ballottaggio Ayé-Ragusa per Diego Lopez 06:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta: confermato Forestieri, con lui Pussetto 06:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: Mkhitaryan-Pedro alle spalle di Dzeko 06:30 Serie A Europa League, una giornate alla fine dei gironi: risultati, classifiche e calendario 06:29 Serie B Serie B, Spal-Pisa: rientra Castro sulla trequarti. Emergenza difesa per D'Angelo 06:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Parma-Benevento: Karamoh con Gervinho e Inglese 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Cittadella - Match d'alta classifica all'Arechi 06:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Cagliari: Pavoletti alla caccia di un altro gol 06:18 Serie B Serie B, Lecce-Venezia: gara apertissima al Via del Mare 06:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Bologna: torna Lukaku dal 1', al suo fianco Sanchez 06:12 Serie B Serie B, Frosinone-Chievo: assenze pesanti per Nesta e Aglietti 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Torino: Dybala prova a prendersi la scena 06:06 Serie B Serie B, Cremonese-Entella - Scontro salvezza tra Bisoli e Vivarini 06:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spezia-Lazio: Pereira con Immobile. Strakosha favorito su Reina 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kristian Arnstad: all'Anderlecht c'è un playmaker dal futuro assicurato 05:45 Serie A TMW RADIO - Sconcerti: "Conte non ha ancora trovato il vestito giusto per la sua Inter"