Menù Notizie

L'Atalanta ha già scelto l'erede di Koopmeiners. Il ritorno di Colpani si avvicina

TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Come anticipato su queste colonne nel corso delle scorse settimane, l'Atalanta è già da tempo al lavoro per trovare l'erede di Teun Koopmeiners. Le uscite degli scorsi giorni da parte del centrocampista olandese non sono certo state un fulmine a ciel sereno per la proprietà dei Percassi e di Pagliuca e, chiaramente, anche per la dirigenza e per il direttore sportivo Tony D'Amico. Il grande addio dell'ex giocatore dell'AZ Alkmaar, chiaramente davanti a una proposta soddisfacente, era già stato preventivato per il club orobico che come detto sta già lavorando per trovare l'erede.

Colpani primo nome
Il ventiquattrenne del Monza è il primo nome per la dirigenza della formazione allenata da Gian Piero Gasperini. Esploso all'inizio di questa Serie A, il suo score e rendimento si era poi appannato per tornare poi nuovamente a brillare. 29 presenze con 7 gol e 4 assist in questa Serie A, contratto in scadenza nell'estate del 2028, è e sarà uno dei giocatori più ambiti in vista della prossima sessione di mercato ma il club bergamasco ha da tempo provato a portarsi avanti per il ventiquattrenne di Brescia. per lui proprio un passato nella cantera dell'Atalanta dove è nato e cresciuto: poi il prestito al Trapani, poi quello al Monza che nell'estate del 2022 lo ha acquistato. Una scelta quanto mai opportuna, visti i risultati e il rendimento di Colpani. L'Atalanta avrebbe anche eventuali 5 milioni di bonus futuri da incassare dalla cessione del Monza, cifra che potrebbe essere scalata in fase di trattativa (e chiaramente rivista).

La Juventus è avanti per Koopmeiners
Ovviamente deve uscire Koopmeiners. L'Atalanta parte da una richiesta di 60 milioni di euro, trattabili, intanto la Juventus avrebbe già una bozza d'intesa con l'entourage del centrocampista olandese per uno stipendio da 4,5 milioni a stagione.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas 20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku
19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:49 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo 19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno" 19:06 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Giampaolo: recuperati Di Cesare e Maita. Out Edjouma e Diaw 19:04 Serie B Ag. Pohjanpalo: "Si sente pronto per il salto. Ma ora vuole la promozione col Venezia" 19:00 Serie A Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto 18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus 18:51 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Roberts: out solo il lungodegente Kone 18:48 Serie D Livorno, nel mirino il Dg Giovannini. Che piace a chi potrebbe rilevare il club amaranto 18:45 Serie A 200 volte Patric con la Lazio: "Trasformati i fischi in applausi, ma sono anche stato male" 18:41 Calcio estero Davies su un futuro al Real Madrid: "Il mio agente sta trattando il rinnovo con il Bayern Monaco" 18:40 Serie B Ascoli, Carrera: "Consapevoli dell'importanza della gara, dobbiamo pensare a vincere" 18:38 Serie A Club Brugge, capitan Vanaken frena le polemiche dopo la Fiorentina: "Il rigore ci può stare"