Menù Notizie

L'assistente De Meo denuncia Rocchi, Orsato e Valeri, la ricostruzione della vicenda

di Alessandra Stefanelli
Foto

È notizia di oggi l'apertura di un'inchiesta da parte della procura federale della FIGC dopo la denuncia dell’assistente di linea Pasquale De Meo nei confronti del responsabile della Can A e B, Gianluca Rocchi, e degli arbitri Daniele Orsato e Paolo Valeri. L’assistente aveva messo a verbale le critiche dell’osservatore arbitrale di Milan-Empoli dello scorso 7 aprile nei confronti dei vertici AIA durante la presidenza di Alfredo Trentalange. In seguito a quel gesto di De Meo ci sarebbero stati poi alcuni confronti particolarmente tesi con Rocchi, Orsaro e Valeri. Il caso si va ad aggiungere ai precedenti scontri che sarebbero intercorsi tra De Meo e Valeri.

Adesso il procuratore Giuseppe Chinè ha aperto un fascicolo sull’intera vicenda. L’inchiesta aperta sulla vicenda De Meo-Rocchi-Orsato, che parte dalle originarie segnalazioni del guardalinee, è mossa da due distinte denunce arrivate alla Procura di Chiné: da un lato quella del comitato nazionale AIA e dall’altro dello stesso Rocchi. Sulle due versioni comunque è in corso l’indagine della Procura. Intanto secondo quanto riportato da Repubblica, al termine di Milan-Empoli dello scorso 7 aprile l’osservatore arbitrale Claudio Puglisi avrebbe detto davanti alla team arbitrale composto da Marcenaro, Mondin, De Meo e Rapuano: "Quest’anno ho sempre fatto gare di serie B e serie C… E sapete grazie a chi? Grazie agli amici di Torino. Tutto questo da quando ci sono loro, da due anni, gli amici di Torino. Vi sembra normale?". A quel punto De Meo avrebbe informato subito l'organo tecnico Manganelli e l'allora vicepresidente AIA, Baglioni. A questo episodio sarebbero seguiti colloqui burrascosi tra De Meo, Rocchi e Orsato.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina sui rossoblu: "C'è il Sassuolo sulla strada del Cagliari" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista sul tecnico giallorosso: "Keep calm & DDR" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul Genoa: "46 punti per i rossoblu, Gilardino sulle orme di Gasp" 07:30 Serie A Il mercato del Milan può già iniziare forte delle ottime cose fatte l'anno scorso 07:28 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sulla formazione allenata da Italiano: "La banda del gol"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sulla panchina del Napoli: "DeLa non molla Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo così oggi in apertura: "Atalanta, meritocrazia in finale" 07:18 Serie ATMW Radio Como, Cauet: “Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 07:16 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla finale di Coppa Italia. "Juve, sai essere una Dea?" 07:12 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 07:10 Serie A Nassi: "Ancelotti unico!" 07:10 Serie ATMW Radio Cauet e il possibile ritorno all'Inter: "Non ci penso. Lì 17 anni con rapporto di fiducia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina su Atalanta-Juventus: "La coppa dell'addio" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: "La prima o l'ultima" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 15 maggio 07:00 Serie A Il richiamo di Inzaghi non è casuale: l’anno prossimo serve un’Inter più forte 06:48 Altre Notizie Coppa Italia, il pronostico dice Atalanta. Allegri: "Il calcio cambia in un attimo" 06:46 Serie A RoboKoop pezzo pregiato del mercato. Ultimo Atalanta-Juve in nerazzurro per Koopmeiners? 06:45 Serie A Allegri affronta la Dea con qualche dubbio a centrocampo 06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:30 Serie A Napoli, a Firenze può finire il calvario: ADL è già proiettato alla prossima stagione 06:15 Serie ATMW Radio Braglia: "De Ketelaere flop al Milan? Serviva un allenatore che gli desse più fiducia" 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jorge Meireles: l'assist man che sa anche fare gol da 9 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus 05:00 Nato Oggi... Rai, il migliore di sempre davanti a Ronaldinho (per il PSG). Scopritore di Endrick 05:00 Accadde Oggi... 15 maggio 2016, Antonio Di Natale saluta il calcio. 218 gol in Serie A, 191 con l'Udinese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 15 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio