Menù Notizie

L'1-0 stavolta sorride: l'Inter mata il Parma grazie al Toro Martinez

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter ritrova il successo a Parma e dopo due 1-0 amari, ecco arrivare un altro risultato di misura, stavolta in favore della squadra di Spalletti. Il tecnico toscano ringrazia Lautaro Martinez, autore dell'unico gol di oggi in Serie A, e costringe il Parma al secondo ko casalingo di questo 2019 iniziato molto male tra le mura amiche. Male Icardi, sostituto nel finale e giunto ormai a sei ore e oltre di digiuno, non certo una buona notizie per le ambizioni future dei nerazzurri.

SOLO PARMA - Inter in seria difficoltà nella costruzione dell'azione nel primo quarto d'ora di gioco, che si sviluppa quasi totalmente nella metàcampo nerazzurra: il pressing alto del Parma mette infatti in crisi i meneghini, spesso pasticcioni nel possesso palla difensivo. Crociati due volte vicinissimi al vantaggio nei primi 20': Kucka ci prova di testa e manca di pochissimo il bersaglio grosso, ad Handanovic battuto. Può buon poco lo sloveno, dieci minuti dopo, sulla fucilata di Gervinho: slalom speciale dell'attaccante ivoriano, che riceve palla da Barillà, penetra in area e di destro conclude violentemente sulla traversa.

SVEGLIA PERISIC - L'Inter prova a scuotersi con un paio di discese a tutta velocità di Perisic, che sfrutta la scarsa copertura del Parma a sinistra per affondare ad ogni occasione: dapprima un bel cross radente al centro, non sfruttato da nessuno, poi un'accelerata che costringe Sepe all'uscita bassa. Il Parma risponde con un'azione da vero pivot di Inglese, che riceve in area, tiene da distanza de Vrij e conclude di destra a incrociare, mancando lo specchio di un metro scarso.

MIRACOLO SEPE - Alla ripresa delle ostilità dopo la pausa, l'Inter va subito vicina al valtaggio: Nainggolan si libera con una magia di due avversari, entra in area ma spara su Sepe, bravissimo a chiudere lo specchio al trequartista dell'Inter e salvare tutto. Pochi minuti dopo tocca al VAR "dare una mano" ai ducali: su cross da corner l'intervento vincente è di D'Ambrosio, che batte Sepe ma tocca in maniera evidente di braccio. Dopo il check al monitor, a Irrati non resta che annullare.

MOSSA E CONTROMOSSA - D'Aversa vede i suoi soffrire e prende le dovute contromisure: fuori Siligardi e dentro Biabiany, può abituato a ripiegare difensivamente. Chi sembra in sofferenza è però Kucka, che a dieci minuti dal termine perde un sanguinoso pallone a centrocampo, lanciano il contropiede nerazzurro. Nainggolan si fa venti metri palla al piede e serve Lautaro Martinez, appena entrato, lesto a batte Sepe in uscita e portare avanti i suoi. Vecino e Brozovic vanno ad un passo dal bis, ma Gagliolo prima e il palo poi si frappongono tra l'Inter e il secondo, superfluo ai fini dell'assegnazione dei tre punti, gol.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani
09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:08 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta"