Menù Notizie

Kulusevski-Morata-McKennie: la Juve c'è. 3-1 al Genoa, bianconeri sulla scia del Milan

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus risponde al successo del Milan, batte il Genoa mettendo in cassaforte l'incontro in poco più di venti minuti, salvo poi concedere al Grifone il ritorno di fiamma, infine chiudendo nuovamente la contesa: 3-1 il finale, che tiene i bianconeri a un solo punto dal Milan secondo e che mette maggiore pressione all'Atalanta impegnata questa sera.

ROVELLA CONTRO IL SUO FUTURO - Nessuna sorpresa nell'undici scelto da Pirlo, con l'unico vero ballottaggio vinto da Rabiot su Arthur. Kulusevski torna titolare, a sedersi in panchina è Alex Sandro. Ballardini sceglie Scamacca e Pandev come coppia d'attacco mentre in mediana al posto dello squalificato Strootman c'è Rovella, giocatore di proprietà dei bianconeri.

KULUSEVSKI-MORATA, UNO DUE MICIDIALE - Partita in discesa per la Vecchia Signora che la sblocca dopo soli cinque minuti: grande giocata di Cuadrado che finta su Rovella e in dribbling va sul fondo, mettendo in mezzo per Kulusevski, che apre il piatto sinistro e mette il pallone sul palo più lontano. È il suo quarto gol in campionato. La timida reazione del Genoa si affida alla velocità di Zappacosta, che costringe Cuadrado a un fallo da giallo e da punizione. Ma sulla seguente ripartenza arriva il raddoppio con Alvaro Morata. Azione partita grazie a Federico Chiesa, bravissimo a rubar palla a Radovanovic e involarsi verso l'area di rigore. Conclusione dell'esterno che trova la respinta di Perin, sul tap-in Cristiano Ronaldo colpisce il palo ma c'è libero anche Morata che deve appoggiare in rete. Gol numero 8 in Serie A per lo spagnolo. Juventus che gioca sul velluto, fa girar palla con disinvoltura trovando un avversario quasi disorientato, incapace di contenerla, mentre dietro c'è un De Ligt in grande forma, praticamente insuperabile. Prima dell'intervallo ancora un paio di squilli, con Rabiot e ancora con Kulusevski ma l'ex Perin è bravo a farsi trovare pronto.

SCAMACCA LA RIAPRE, MCKENNIE SPEGNE LE SPERANZE GENOANE - Ballardini prova a dare la scossa nel secondo tempo e si gioca subito due cambi: fuori Birachi e Behrami, dentro i più offensivi Ghiglione e Pjaca. I rossoblù si ripresentano con altro piglio e accorciano le distanze con Scamacca, abile di testa a sfruttare un corner di Rovella e superare Szczesny: 2-1 al 49'. Il Grifone ci crede e sfiora due volte il pari con Pjaca, ma una volta finita la furia torna in cattedra la Juve. E anche nel caso dei bianconeri i cambi sono propizi: dentro McKennie e Dybala per i due autori dei gol e lo statunitense, imbeccato da Danilo segna due minuti dopo il suo ingresso in campo: 3-1 al 70'. Di fatto l'incontro si chiude qui, con i bianconeri attesi fra sette giorni a uno scontro decisivo nella corsa Champions a Bergamo. Per il Genoa una sconfitta preventivabile e una situazione di classifica al momento sotto controllo, grazie ai 10 punti di vantaggio sul Cagliari.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:28 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto"
12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer