Menù Notizie

Koulibaly: "In Arabia ritrovato il piacere di giocare. Razzismo? Sanzioni vere, non caramelline"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Come procede la crescita del campionato saudita. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli oggi alla guida della retroguardia dell'Al-Hilal, vive una stagione da record. Con 27 vittorie consecutive, il club saudita è infatti entrato nel Guinnes dei primati: "Qui ho ritrovato il piacere di giocare, siamo felici con la famiglia. Il record non era un obiettivo, abbiamo iniziato a pensarci dopo averne vinte dodici di fila. Ma noi vogliamo i titoli".

L'Arabia Saudita cresce, con Ronaldo & Co.
"Ci sono tanti calciatori che arrivano dall'Europa. L'obiettivo è essere competitivo con la nazionale per i Mondiali 2034, che ospiteranno. Molti devono ringraziare Ronaldo, ha avuto il coraggio di fare questo passo per primo".

Uno sguardo all'Italia: il problema razzismo, che l'ha perseguitata, resta attuale.
"È un tema che va affrontato a scuola, si deve insegnare ai bambini perché sono loro il futuro del mondo, gli adulti del domani. Bisogna trovare misure concrete, non sanzioni che per le società e le persone sono caramelline. Ci vogliono sanzioni dure. Maradona? Quel suo post con la mia maglia mi diede grande forza. Maradona ha sempre lottato per i diritti dei più deboli e per questo argentini e napoletani lo amano così tanto".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
23:00 Serie AVideo Bologna in Champions League, in Piazza Maggiore esplode la festa rossoblu 23:00 Serie ALive TMW Roma, tra pochi minuti la conferenza stampa di Daniele De Rossi 23:00 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasperini 22:59 Serie A La FIGC replica all'AIA: "Bozza di riforma condivisa con Pacifici" 22:57 Calcio estero Il Betis batte l'Almeria e ora è 6°: non basta il gol di Luka Romero, finisce 3-2
22:57 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: si chiude con Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 22:52 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar il migliore, male la coppia centrale di difesa 22:49 Serie A L'AIA contro la FIGC: "Modifica regolamento si condivide, non si impone" 22:45 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - CDK diventa Re. Gasperini domina sulla Roma 22:42 Altre Notizie Atalanta-Roma 2-1: il tabellino della gara 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Atalanta quinta, Bologna e Juventus in Champions 22:38 Serie A L'Atalanta versione dentista, è a tre punti dalla Champions League: 2-1 alla Roma 22:34 Serie AVideo Torino corsaro a Verona, successo per 2-1 dei granata: gli highlights del match 22:30 Serie A Verona, Baroni: "Hanno perso tutti? Non guardo gli altri, dobbiamo fare punti" 22:26 Calcio estero Dal Bochum... al Bochum: 50 partite senza k.o., il Bayer sogna la stagione perfetta 22:23 Serie ATMW Gualtieri: "La Lazio del 1974 è entrata nella storia, fu uno Scudetto unico" 22:19 Serie AVideo Il Sassuolo crolla a Marassi, il Genoa lo ribalta e vince 2-1: gli highlights 22:15 Serie A Juventus, Allegri verso la finale di Coppa Italia: "Non siamo meno forti dell'Atalanta" 22:12 Calcio estero Championship, reti bianche nell'andata delle semifinali playoff: si decide tutto tra 5 giorni 22:11 Serie A La Roma insacca al primo tiro in porta, accorciando le distanze: 2-1, segna Pellegrini 22:08 Serie AVideo Successo con vista Europa: Patric-Vecino lanciano la Lazio, 2-0 all'Empoli. Gli highlights 22:04 Serie C Parlato sul Trento: "Stagione soddisfacente, adesso servono acquisti mirati" 22:00 Serie A Inter, da Valentini a Zenon: Baccin osserva da vicino quattro talenti argentini 21:56 Calcio estero "Qui comincia un'altra storia": il Deportivo La Coruna torna nella seconda serie spagnola 21:53 Serie ATMW Onorato: "Problema stadio per Roma da risolvere, ne parleremo con Lotito e Gualtieri" 21:49 Serie A Salernitana, Fiorillo: "Abbiamo tradito i tifosi, dovevamo giocare così nelle settimane scorse" 21:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Il record di Gasperini? Lo sappiamo, lo vediamo e lo percepiamo" 21:42 Calcio esteroUfficiale Bayern, Eberl annuncia: i contratti di Sarr e Choupo-Moting non saranno rinnovati 21:37 Serie A Atalanta, Hien al 45': "Loro hanno qualità, noi abbiamo giocato bene questo primo tempo" 21:33 Serie A L'Atalanta mortifica la Roma, ma è solo 2-0: doppietta di CDK, palo di Koopmeiners