Menù Notizie

Kostic e l'epilogo a sorpresa. Ma Zaccagni è il profilo perfetto per la Lazio

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il braccio di ferro alla fine l’ha vinto il Francoforte. E davanti al suo pezzo più pregiato, quel Filip Kostic che tanto voleva Sarri alla Lazio, ha esposto il cartello “non è più in vendita”. Quel “più” fa la differenza, perché inizialmente le condizioni erano diverse. Tare l’ha sottolineato nella sua spiegazione-sfogo alla Bild: "Sono sorpreso che ora si dica che Kostic non è sul mercato e che non è una questione di prezzo. Prima sembrava diverso, non ho avuto l'impressione, dai miei colloqui con l'Eintracht, che Kostic non fosse autorizzato a lasciare il club".

Sono seguiti attimi di panico, dopo il colpo di scena sull'asse Roma-Francoforte. Momenti di confusione - e isteria - nella tifoseria, che ha visto accostare alla Lazio tanti nomi (Ribery e Brekalo gli ultimi). In società però le idee erano chiare fin da subito e, dopo una breve riflessione, la scelta è ricaduta sull'unica vera e credibile alternativa a Kostic: Mattia Zaccagni. Il profilo perfetto per la Lazio. Italiano, convocato da Mancini prima dell'Europeo, conosce bene il campionato ed è in rampa di lancio, avendo 26 anni. A metà stagione scorsa sembrava essere futuro sposo del Napoli, poi la trattativa non si è chiusa. Può giocare in tanti ruoli, ama partire da sinistra per accentrarsi sul piede forte, quel destro che l'anno scorso ha trovato la porta per 5 volte (con 7 assist). E poi, a livello economico, è un signor acquisto: essendo a scadenza nel 2022, Zaccagni arriva per 8 milioni più 2 di bonus.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister"
16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza