Menù Notizie

Koopmeiners vuole prendersi ancor di più l'Atalanta, domani la Juve. E il prezzo aumenta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Col Bologna è mancato l'ossigeno, ma soprattutto la lucidità necessaria per poter ribaltare l'inerzia negativa. La pausa iniziale con lo Sporting avrà sicuramente permesso a Teun Koopmeiners di tirare il fiato per tornare a far girare testa e gambe in un momento cruciale della stagione: l'occasione ghiotta arriva domani pomeriggio, contro una Juventus in difficoltà - due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre -, ma soprattutto col mirino puntato verso Zingonia.

Prezzo al rialzo
Che il centrocampista ex AZ sia nel mirino dei bianconeri non è certo un segreto, la sfida di domani darà ulteriori indicazioni a Cristiano Giuntoli anche se la strada per convincere la Dea è in salita e parecchio ripida: la scorsa estate è stata rifiutata un'offerta da circa 50 milioni di euro arrivata da Napoli, con le prestazioni attuali il prezzo è praticamente lievitato (superando quota 60 milioni). Non è escluso che i bianconeri possano inserire una contropartita per abbassare le richieste, ma va valutato anche l'eventuale inserimento delle big della Premier, in grado di avvicinarsi (o addirittura superare) al valore attuale del giocatore.

Notti magiche
Restando sul campo servirà comunque il miglior Koopmeiners, quello ammirato fino a questo momento: 8 gol in campionato - miglior marcatore dei bergamaschi in campionato in coabitazione con Lookman -, 2 in Coppa Italia con la doppietta decisiva rifilata al Milan. Manca il sigillo europeo, in 17 gare con la maglia nerazzurra non sono ancora arrivate reti. Giovedì può essere l'occasione giusta, ma prima c'è la Juventus: l'obiettivo è uno soltanto, continuare ad alimentare il sogno Champions. Poi si potrà pensare allo Sporting.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"