Menù Notizie

Konko riparte dal Genoa, guiderà l'U17: "Qui ho imparato tanto, sono emozionato"

di Antonio Parrotto
Foto Articolo

Abdoulay Konko torna al Genoa da allenatore dell'Under 17 e nel corso di un'intervista ai microfoni de Il Secolo XIX racconta le sue sensazioni: "Un'emozione forte, un onore. Una scelta che nasce dal legame con il club che si era creato in passato. L'ad Zarbano e il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati hanno pensato a me, è una scelta che mi rende molto felice". Ma quali sono i modelli di Konko? "Porto con me un po' di tutti, non c'è un modello unico. Unisco tutte le esperienze che ho fatto tra Genoa, Juve, Siviglia, Lazio e Atalanta. E ho studiato anche altri allenatori, che non ho avuto ma che ho seguito da distante" dice l'ex terzino dei rossoblù. Non poteva mancare un commento su Gasperini: "L'ho incontrato alla Juventus, nelle giovanili: insieme abbiamo vinto il Viareggio. E poi l'ho ritrovato sia al Genoa sia all'Atalanta. I suoi insegnamenti sono stati molto importanti per la mia carriera".

Altre notizie
Giovedì 25 Febbraio 2021
06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Europa League, tre italiane in corsa: chi supererà i sedicesimi di finale? 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Stella Rossa: Leao punta, Calhanoglu sull'esterno 06:10 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Granada - Koulibaly torna titolare, Politano falso nove 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Rhys Williams: un van Dijk classe 2001 per i Reds
05:45 Serie A TMW RADIO - Papadopulo: "Lotito persona di valore. Non gli sono riconosciuti i giusti meriti" 05:15 Serie A TMW RADIO - Porrini: "Juve superiore al Porto e lo sa, mi aspetto li mettano sotto al ritorno" 05:00 Accadde Oggi... 25 febbraio 2012, il gol fantasma di Muntari e le infinite polemiche 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 25 febbraio 04:00 Serie A Sky o DAZN? Il programma televisivo dalla 24^ alla 29^ giornata di Serie A 01:10 Calcio estero Copa Libertadores, primo turno eliminatorio: pari fra Cesar Vallejo e Caracas 01:04 Serie A "Grande partita, siamo ancora vivi". Atalanta-Real Madrid, rivedi le parole di Toloi 01:02 Rassegna stampa "Molto amareggiati, un sogno incontrare Kroos". Atalanta-Real, rivedi le parole di Pessina 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 febbraio 00:59 Serie A "Rosso eccessivo, ci ha tagliato le gambe". Atalanta-Real Madrid, rivedi le parole di Muriel 00:56 Altre Notizie "Rosso a Freuler è il 3° episodio contro le italiane" rivedi le parole di Paolo Condò 00:56 I fatti del giorno Gli arbitri non devono essere scienziati della NASA. Parola di Gasperini 00:53 Serie A "Non possiamo avere arbitri che non hanno mai giocato a calcio". Le dichiarazioni di Gasperini 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta perde con il minimo scarto dal Real Madrid. Proverà a vincere a Valdebebas 00:49 I fatti del giorno Commisso dà continuità alla Fiorentina e attacca Chiesa. Ma c'è casting tecnico 00:49 I fatti del giorno City a un passo dai quarti di Champions senza nemmeno sforzarsi. E sono 19 vittorie consecutive 00:45 I fatti del giorno Jamal Musiala, è nata una stella. E giocherà con la nazionale tedesca 00:42 I fatti del giorno Focolaio in casa Torino, possibile rinvio con il Sassuolo. Le differenze con Juve-Napoli 00:38 I fatti del giorno Juventus sempre più in emergenza, dall'attacco alla difesa. Dybala a Barcellona, Morata stop 00:34 I fatti del giorno Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:32 Calcio estero UFFICIALE: Wisla Cracovia, preso l'ex Bologna Radakovic. Rinnova Szywacz 00:30 Calcio estero "Euforia zero, concentrazione totale". Napoli-Granada, rivedi le dichiarazioni di Martinez 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta, un ko che fa male. Gasperini: "Suicidio del calcio" 00:27 Altre Notizie Capello: "Il Napoli ha speso tanto sbagliando i giocatori. La cifra pagata non è il valore reale" 00:27 Serie C Marino sulla C: "Se i vertici calcistici ci considerano un peso dobbiamo farci delle domande"