Menù Notizie

Kokorin: "La Fiorentina mi aveva già cercato ad aprile. Con Prandelli ho parlato del mio ruolo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Sport-Express.ru l'attaccante Alexander Kokorin ha parlato del suo prossimo trasferimento in Italia per vestire la maglia della Fiorentina svelando che il club lo seguiva da quasi un anno e di aver già parlato con il tecnico Prandelli: “Io come Miranchuk? Non conosco la sua situazione, ma mi pare di aver capito che lo hanno preso senza il consenso dell'allenatore, ma potrei sbagliarmi. Io ho parlato con il mister tre giorni fa, mi ha chiesto in che posizione posso dimostrare il mio valore al meglio e gli ho risposto che posso giocare ovunque, anche se preferisco partire da destra. Prandelli mi ha spiegato come intende giocare e mi ha promesso che mi avrebbe dato tutto il tempo per adattarmi. Credo che sarà necessario un mese. - continua Kokorin – La Fiorentina mi aveva cercato già lo scorso aprile, ma allora non trovammo un accordo.

Ora invece sono cambiate alcune cose ed eccomi qui. Volevo andare da tempo a giocare in Europa e questa è probabilmente la mia ultima occasione per dimostrare che posso giocare. Per questo non ci sono stati problemi a ridurmi lo stipendio”.

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
14:12 Calcio esteroTMW Avramov vola in Arabia Saudita: sarà allenatore dei portieri dell'Al-Okhdood 14:08 Serie A Fiorentina, il Boca si ammorbidisce: si apre uno spiraglio per Valentini 14:04 Serie B Da elemento ai margini a possibile capitano. La rinascita di Sepe alla Salernitana 14:01 Serie ATMW L'opzione è scaduta, ma lo United continua a lavorare per Amrabat: le due possibilità 14:00 Serie A Lazio, Guendouzi: "Posso migliorare tanto. Che bello le vittorie con Bayern e nel derby"
13:56 Calcio esteroUfficiale Avramov lascia l'Honved e l'Ungheria: "Grazie, siete una famiglia" 13:53 Serie A Empoli, infortunio per Perisan. Per il portiere significativo trauma alla caviglia 13:50 Serie ATMW Soulè vuole la Roma, accordo sempre più vicino. Il punto tra ultima offerta e richiesta 13:49 Calcio estero Nico Williams, il Psg sfida al Barcellona. Occhio Juve: Sancho è l'alternativa 13:45 Serie A Parma, Pederzoli: "Faremo qualcos'altro sul mercato ma senza stravolgere la squadra" 13:45 Serie ALive TMW Parma, tra pochi minuti la conferenza di presentazione di Zion Suzuki 13:42 Serie CTMW Perugia, per Vulikic è sorpasso tutto ligure: Sampdoria ad un passo dalla chiusura 13:38 Serie A Crisi del calcio, Abodi: "La strada è giusta, ci sono condizioni per la riforma" 13:35 Serie CTMW Diab Metawie rimane a Latina, la foto della firma 13:34 Serie C Pres. Casertana: "Montalto potrebbe andare via. Con Carretta ci vedremo a breve" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Toro, ecco il tuo nuovo bomber. Juve, Giuntoli accelera per Todibo 13:26 Serie A Rafa Mir: "L'estate scorsa ero del Milan, ma il Siviglia non ha trovato un sostituto" 13:22 Serie A Milan su Samardzic, no dei rossoneri a un terzetto di contropartite chiesto dall'Udinese 13:19 Serie B Sassuolo, Mulattieri avvisa: "L'etichetta di favoriti non deve diventare un peso o un assillo" 13:15 Serie A Lazio, nessuna lesione per Dele-Bashiru. Per Tavares si temono 2-3 settimane di stop 13:12 Calcio estero Morte di Sarkic, il Milwall ritira la maglia numero 20 in suo onore 13:10 Altre Notizie Qualificazioni Champions League e Conference League, le partite in programma 13:08 Serie A Monza, accelerata per il doppio colpo Maldini e Sensi. Ieri Galliani ha visto il loro agente 13:04 Calcio femminileUfficiale I pali della Fiorentina Femminile parlano norvegese. Arriva Fiskerstrand 13:00 Serie ATMW Hellas Verona, può tornare Swiderski. La richiesta di Charlotte e la volontà scaligera 12:56 Calcio estero La Fifa risponde al reclamo sui calendari: "Ipocrisia, preferite le amichevoli estive?" 12:53 Serie AUfficiale Lazio, Kamenovic di nuovo in prestito all'Yverdon Sport FC. Questa volta c'è il riscatto 12:49 Serie BTMW Spezia, si muove il mercato su Salvatore Esposito: lo seguono Cremonese ed Empoli 12:45 Serie A Torino, la carta Pellegri per accelerare su Tessmann. L'attaccante piace anche al Como 12:41 Calcio estero Calendario saturo, reclamo di leghe europee e Fifpro contro la Fifa: "Abuso di posizione dominante"