Menù Notizie

Kluivert, Perotti e Mkhitaryan: Fonseca ora chi scegli

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Beata abbondanza. Lo avrà pensato domenica Fonseca al 37’ del primo tempo quando perde per infortunio Kluivert che venti minuti prima aveva sbloccato la gara di Verona con il terzo gol in campionato. Il portoghese si gira verso la panchina e può addirittura scegliere tra Perotti e Mkhitaryan. Non gli succedeva da un po’ visti i tanti infortuni che hanno falcidiato la Roma da inizio stagione (21 con l’olandese al Bentegodi).
RISPOSTE - L’ex Shakhtar aveva parlato alla vigilia del match con l’Hellas del fatto che non fosse un problema avere più giocatori nello stesso ruolo, anzi. Dopo mesi in cui le scelte sono state obbligate, ben venga un po’ di competizione. “Sarà più difficile decidere, ma è meglio avere tutto il gruppo a disposizione” aveva detto Fonseca e le risposte sono state positive. Perotti entra al posto di Kluivert e realizza il rigore del contro sorpasso senza neanche aver fatto il riscaldamento. Negli ultimi minuti l’argentino è ancora protagonista con l’assist per il 3-1 di Mkhitaryan, altro giocatore che ha dato buoni segnali subentrando negli ultimi minuti del match.


SCELTA - Ora il dilemma è in proiezione della gara con l’Inter di venerdì e più in generale al campionato perché il tecnico della Roma ha tre giocatori per il ruolo di esterno sinistro. Se per Kluivert l’impiego sarà legato al fastidio muscolare post contusivo al flessore, diverso il discorso con gli altri due in lizza. Gli infortuni sembrano essere ormai alle spalle e dopo due spezzoni di partita potrebbe essere Mkhitaryan a giocare contro i nerazzurri. Magari per provare anche a invertire un trend che non lo ha mai visto vincitore contro le squadre di Conte. L’ex Arsenal vuole esserci perché dopo le tante partite saltate ha voglia di mettersi in mostra per strappare una conferma a fine stagione. D’altronde in città si trova bene, l’ambientamento procede senza intoppi e lo dimostra l’italiano con il quale si è presentato in mix zone dopo la vittoria con il Verona. Il segno, però, vuole lasciarlo non solo per la velocità con cui ha imparato la nostra lingua, ma per le giocate. E quale occasione migliore della Scala del calcio per sovvertire le gerarchie di Fonseca che lo vedono alla pari con Perotti, ma dietro a Kluivert.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale"
12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo