Menù Notizie

Kessie most improved player della A: il suo valore sale di 30 milioni. Seguono Barella e Bastoni

di Ivan Cardia
Fonte: Elaborazione su dati Transfermarkt
Foto
© foto di Image Sport

Chi è il calciatore cresciuto più di valore dall’inizio del campionato di Serie A? Anche se mancano ancora otto giornate al termine, il mercato si avvicina e può già essere il momento di scoprire come la stagione in corso ha cambiato le valutazioni del nostro campionato.

Kessie guarda tutti dall’alto. Il most improved player della stagione è fin qui Franck Kessie. Il centrocampista del Milan, che non è ovviamente il calciatore più costoso, è secondo i dati Transfermarkt colui che ha visto crescere in misura maggiore il proprio valore in termini assoluti. Dai 20 milioni di luglio 2020 ai 50 attuali. Seguono due interisti: Nicolò Barella, salito da 36 a 60 milioni di euro, e Alessandro Bastoni, da 31,5 a 55 milioni. Chiudono la top 5 Victor Osimhen (a sorpresa: valutato 70 milioni dal Napoli, per il portale è salito da 27 a 50 milioni oggi) e Ismael Bennacer (+22,5 milioni fino a 50).

I volti nuovi. Fin qui, gli aumenti in termini assoluti. In percentuale, però, a crescere sono soprattutto le valutazioni di quei calciatori che sono stati delle vere e proprie scoperte per il massimo campionato italiano. Così Matteo Lovato, oggi stimato 7 milioni di euro, ha visto crescere la propria valutazione del 4.566 per cento. Lo seguono nel podio Wilfried Singo del Torino (oggi vale 6 milioni, +3.900 per cento) e Gianluca Frabotta della Juventus (vale 2,5 milioni, ma è cresciuto del 3.233 per cento).

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
08:33 Rassegna stampa Le Cronache (Salerno) in prima pagina: "L'ira di Iervolino contro Dia. Ora l'attaccante rischia la B" 08:30 Serie A Salernitana, altra settimana senza novità societarie. Dia, sarà braccio di ferro 08:28 Rassegna stampa Inter, per tanti sarà la prima volta: da Dimarco a Thuram lo scudetto è una novità 08:24 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 08:24 Serie ATMW Radio Gautieri: "Pellegrini top in Italia, si era un po' spento prima dell'arrivo di De Rossi"
08:23 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica (Bologna): "Il Bologna e la Champions ecco come cambierà la città" 08:18 Rassegna stampa Torino, per Juric è l'ora della verità: ora testa al Frosinone, poi la scelta sul futuro 08:15 Serie A La fatica si fa sentire: Genoa ko al "Ferraris" e il pubblico rossoblu invoca Gilardino 08:13 Rassegna stampa L'apertura del Messaggero Veneto sullo scontro salvezza: "Udinese a Verona. Saranno 1.400 i tifosi al seguito" 08:08 Rassegna stampa Milan, a fine stagione via Pioli. Casting nuovo tecnico: 4 nomi di stranieri che piacciono 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica (Roma) sui biancocelesti: "Sogno Champions ci pensa Luis Alberto" 08:00 Serie A Lazio, Luis il Mago è tornato come una star: un mese per salutarsi al meglio 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "Dalla serata di giovedì al rinnovo di DDR: la Roma in piena estasi" 07:53 Rassegna stampa Il QS Sport in apertura: "Milan al bivio per il futuro" 07:48 Rassegna stampa La Repubblica-Napoli: "Il Napoli al bivio Champions con Osimhen e 4mila tifosi" 07:45 Serie A Roma, col Bologna tocca ad Abraham. Poi staffetta con Azmoun 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda elogia i rossoblù: "Cagliari a un soffio dall'impresa" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Ci pensa il Mago: la Lazio si riaccende" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, servono 3 punti per sperare nell'Europa ma la difesa è a pezzi" 07:30 Serie A Impazza già il toto-nome per la panchina del Milan: i candidati per il post-Pioli 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus si salva in extremis: a Cagliari rimonta in chiaroscuro" 07:23 Rassegna stampa La pagina di apertura de Il Secolo XIX: "Genoa bello a metà. Luis Alberto premia la Lazio" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "De Rossi profeta in patria: l’aria di casa lo ha rivitalizzato" 07:15 Serie A Il Cagliari passa anche l'esame Juve. Un punto e tanti rimpianti 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina su Yildiz: "Mai più senza!" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri a Cagliari: "Juve a metà" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sulla panchina del Milan: "Pioli è finita" 07:00 Serie A Cuadrado ultimo flop dell’asse Torino-Milano. Inter, rebus a destra per il futuro 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 20 aprile 06:55 Serie ATMW Radio M. Orlando: "Per me due come Allegri e Mourinho fanno fatica in questo calcio"