Menù Notizie

Kaio Jorge e il rischio telenovela (non oltre dicembre). Il Milan c'è, la Juve alla finestra

di Simone Bernabei
Foto

Quella legata a Kaio Jorge rischia di diventare una (mediamente) lunga telenovela di mercato. Perché se da una parte non sembrano esserci all’orizzonte aggiornamenti imminenti, dall’altra è anche vero che entro dicembre una soluzione andrà trovata, qualunque essa sia, visto il contratto in scadenza col Santos. L’attaccante classe 2002 è sì acerbo come racconta l’età, ma ha dalla sua potenzialità illimitate che lo portano ad essere considerato, in patria, il futuro numero 9 del Brasile. Poche pressioni sulle sue spalle, insomma.

Negli ambienti milanesi del calciomercato è il nome certamente più chiacchierato. Perché il Milan è attento e probabilmente pronto a dare la zampata decisiva. La Juventus c’è e con la sempre più probabile permanenza di CR7 potrebbe davvero farci un pensierino. Mentre il Napoli dopo una forte spinta nel recente passato si è defilato. Chissà, forse anche per via delle commissioni che sfiorano la doppia cifra. Perché se da una parte il cartellino può essere acquistato con una cifra relativamente bassa, il Santos chiede 6-7 milioni, dall’altra c’è da considerare una spesa parallela per entourage e costi accessori. In questo senso il Milan, che ha da poco chiuso Giroud, prende tempo e valuta il da farsi. Ben consapevole della possibilità di prenderlo a zero (almeno il cartellino) a partire da gennaio. Da qui all’inizio del 2022 tante cose potrebbero però cambiare, da qui la non certezza rossonera di aspettare l’inverno. Valutazioni e riflessioni in corso, non solo in casa Milan. Con lo stesso Kaio Jorge che intanto continua a giocare per il Santos e che, ad ogni modo, avrà l’ultima parola in merito soprattutto in caso di offerte pari o comunque di simil valore.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:09 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo"
16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti