Menù Notizie

Juventus, Szczesny contro Handanovic: con l'Inter è sfida tra difese

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto Articolo

Giorgio Chiellini in gruppo, come previsto. Con molta probabilità in campo, a San Siro, sabato sera, contro l’Inter. Il capitano bianconero ieri si è allenato regolarmente con i compagni, alla ripresa, dopo tre giorni di riposo. Seduta tecnica e partitella finale che ha visto festeggiare la squadra di Cristiano Ronaldo: con Szczesny in porta; De Sciglio, Bonucci e Alex Sandro in difesa; Pjanic, Matuidi e il giovane Under 23 Pereira a centrocampo; CR7 e Kean in avanti. Tra quelli più vivaci, come testimoniano le immagini postate sui social ufficiale della club, Emre Can, Bentancur e Bernardeschi, oltre a Cuadrado sempre più calato in un ruolo da interno. Molti di questi sabato saranno titolari, contro la formazione di Spalletti che deve ancora blindare l’obiettivo Champions.

Particolarmente interessante, a San Siro, la sfida a distanza tra i due reparti arretrati. Si affronteranno le due migliori difese della Serie A: la Juve ha subito fin qui 23 reti, l’Inter 27. Per entrambe le formazioni è stato fondamentale l’impatto positivo del portiere, Szczesny da una parte e Handanovic dall’altro, tra i leader di maggiore traino dei due spogliatoi. L’estremo difensore bianconero, proprio nello stadio di Milano, in questa stagione si è già reso protagonista parando un calcio di rigore a Higuain, contro il Milan: un episodio decisivo di quel match, che poi consegnò i tre punti alla formazione di Allegri.

Altre notizie
Lunedì 25 Maggio 2020
01:18 Altre Notizie Mourinho ricorda il Triplete con l'Inter: "Abbiamo fatto la storia, umanamente straordinari" 01:12 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Vogliamo tenere Boga. Lavoriamo perché Sensi rimanga all'Inter" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 maggio 00:59 Altre Notizie Coronavirus, la Francia ai cittadini: "Sconsigliamo le vacanze all'estero" 00:57 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Ripresa, si poteva fare molto meglio. C'è stata troppa confusione"
00:53 Altre Notizie Parisi: "Playoff lontani dalla cultura italiana. Stipendi? Volontà dell'AIC è salvare il sistema" 00:51 Serie A Lazio, Inzaghi: "Ho ritrovato i ragazzi un po' in difficoltà. Normale dopo uno stop così lungo" 00:47 Altre Notizie Tardelli: "Gare alle 16.30? Preferirei la sera. Prima ancora però serve un accordo con le tv" 00:44 Serie A Fiorentina, Pradè: "Si torna alla normalità. Sul protocollo è da trovare una via comune" 00:42 Serie D Turris, Da Dalt: "Promozione in Serie C resa diversa dal Coronavirus" 00:37 Altre Notizie Coronavirus, Malagò: "Chiederemo spostamento dei Mondiali di sci dal 2021 al 2022" 00:35 Altre Notizie Coronavirus, gli Stati Uniti bloccano gli ingressi del Paese dal Brasile 00:32 Serie A Udinese, De Paul sulla ripresa degli allenamenti: "Mai successo di stare 2 mesi senza palla" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tommasi: "Ripresa? Nulla è scontato". Inzaghi: "Speriamo di ripartire" 00:29 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, la FIGC invia il protocollo. Parlano Spadafora, Tommasi e Malagò 00:28 Calcio estero Ag. Tagliafico conferma contatti con il PSG. Accordo con l'Ajax: cessione a 25 milioni 00:23 Altre Notizie Coronavirus, superata quota 97mila morti negli Stati Uniti: 1.047 nelle ultime 24 ore 00:18 Calcio femminile Fiorentina Women's, Guagni: "Zero news sul calcio femminile, beviamoci su" 00:15 Serie A Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:13 Serie C Ternana, Gallo: "Giusto giocare. 20 agosto fine stagione in C? Solo con playoff a gara secca" 00:09 Serie A Roma, Cetin seguito in patria: sulle sue tracce ci sono Fenerbahçe e Galatasaray 00:04 Calcio estero Reina, è polemica sui social per le sue simpatie politiche. Un rapper: "Sei un fascista" 00:00 A tu per tu ...con Diego Tavano 00:00 Editoriale La grande svolta: la riforma sul tavolo! Tutti i dettagli, dalla serie A alla serie D. Ecco cosa ci aspetta 00:00 Nato Oggi... Gaetano Scirea, simbolo di una grande Juventus e icona di correttezza
Domenica 24 Maggio 2020
23:59 Altre Notizie Coronavirus, Burioni: "Ora settimane di convalescenza. Lazio? Spero in buoni risultati" 23:55 Altre Notizie 2 giugno: "Non Mollare Mai", i campioni dello sport in prima serata sulla Rai 23:54 Serie A Malagò: "La Lega Dilettanti ha deciso, gli altri sono rimasti a metà del guado" 23:50 Altre Notizie Chiellini si complimenta con l'Italia di eSports: "Vi aspettiamo a Coverciano per festeggiare" 23:45 Calcio estero Bayern Monaco, Coutinho non verrà riscattato. Sul brasiliano c'è l'Arsenal