Menù Notizie

Juventus, Sarri: "Fisicamente meno brillanti ma approccio giusto"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine del match contro la Lokomotiv Mosca, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Problemi ne abbiamo avuti poco, purtroppo siamo andati sotto e la partita è diventata per noi è difficile. Siamo stati bravi a non perdere la testa, a farli correre. Chiaramente ci siamo andati a prendere dei rischi ma che la partita alla lunga si poteva mettere apposto era palese. E' chiaro che il rischio di andare in ansia era forte. Negli spogliatoi ho detto che, da quando esiste la Champions, abbiamo raggiunto il livello massimo di possesso palla".

Partita ideale per vedere Dybala, Higuain e Ronaldo insieme?
"Sì. Era la sensazione che loro non avevano più nella testa e nelle gambe di ripartire quindi potevo azzardare i tre davanti più Bernardeschi e Bentancur".

I 28 tiri in porta?
"Non è un'opinione personale ma una statistica".

Tanti inserimenti centrali?
"Il nostro modulo ci porta a questo. Nel secondo tempo siamo andati più sulla destra perchè Paulo quando gioca trequartista tende ad allargarsi più sulla destra".

Poca rabbia agonistica perchè approcciato male la gara o il gol vi ha disorientato?
"Abbiamo preso gol su una punizione nella loro metà campo. Il portiere ha calciato lungo e i nostri difensori erano troppo larghi. Secondo me non abbiamo sbagliato approccio, ma eravamo fisicamente meno brillanti rispetto alle ultime prestazioni. Abbiamo iniziato a 10 all'ora e abbiamo finito a 10 all'ora mentre i nostri avversari nel primo tempo avevano dei picchi di velocità mentre nella ripresa si sono spenti. Se avessimo iniziato questa partita spenti mentalmente non l'avremmo raddrizzata".

Come mai non eravate brillanti fisicamente?
"Giocando ogni tre giorni e la partita quando sei meno brillante, quando i ritmi sono questi, capita a tutti. Se non prendiamo gol magari vinciamo 2-0 e non se ne accorge nessuno".

Il cambio dopo due minuti nel secondo tempo?
"Era Higuain che nell'intervallo è andato a scaldarsi e ha chiesto due, tre minuti per completare il riscaldamento".

Rivedere insieme Higuain, Dybala e Ronaldo?
"Quando ci sono i presupposti, come stasera, è chiaro che li possiamo rivedere. Poi ci saranno partita dove per tutti i 90 minuti non ci saranno i presupposti".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"