Menù Notizie

Juventus, ricorsa Danilo: senza fascia non è più un pilastro, ma confida nell'Europa

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

’avvio di stagione in bianconero per Danilo non è stato certamente di quelli da ricordare. Appena 5 minuti esatti disputati nel finale di Verona-Juventus - peraltro già sul 3-0 per i torinesi - sui 270 a disposizione nelle prime 3 giornate e che rappresentano un chiaro segnale di cambio di gerarchie da parte del nuovo tecnico Thiago Motta. Con l’italo-brasiliano in panchina l’ex Manchester City ha perso lo status di pilastro insostituibile della retroguardia e pure la fascia da capitano, passata sul braccio del collega di reparto Federico Gatti.

Danilo però è tutt'altro che un giocatore fuori forma, avendo giocato nelle ultime due settimane 180 minuti da titolare nella nazionale brasiliana. Nelle sfide contro Ecuador e Paraguay è stato schierato non centrale, ma sulla fascia per dare solidità al reparto. Il ruolo da esterno bloccato nella linea a quattro potrebbe tornare utile anche a Motta, che potrebbe rilanciarlo dall’inizio - come suggerisce Tuttosport - martedì contro il PSV Eindhoven.

Quanto giocherà Danilo durante la stagione inciderà anche sulle dinamiche di mercato. Il brasiliano, infatti, è in scadenza il prossimo 30 giugno, ma nel suo contratto è presente una opzione di rinnovo automatico al raggiungimento del 50% delle presenze. Ecco perché per il classe 1991 scendere in campo assume una duplice valenza. In tutti i sensi. Con la Juve che a quel punto dovrebbe garantire un’altra stagione a 4 milioni più bonus. Una cifra pesante e importante per un over 30, viste anche le strategie juventine degli ultimi mesi.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
12:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: "Notte da predestinato. La pennellata va depositata al museo Van Gogh" 12:00 Serie ALive TMW Empoli, a breve la presentazione di Junior Sambia 11:57 Altre Notizie Addio a Totò Schillaci. La FIGC dispone 1' di silenzio su tutti i campi 11:56 Serie A De Rossi era a Trigoria al momento dell'esonero. Abbracci, autografi e poi l'addio 11:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Rui Modesto
11:53 Serie AEsclusiva TMW De Marchi su Schillaci: "Mi piace pensare che continuerà a giocare da un'altra parte" 11:51 Serie A Baggio ricorda Schillaci: "Anche stavolta hai voluto sorprendermi. Fratelli d'Italia per sempre" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Sava 11:49 Serie A Addio Schillaci, la Lega B: "Indimenticabili i suoi gol nelle Notti Magiche di Italia '90" 11:45 Serie A Le pagelle di Maignan: "Esco o non esco? Male sui primi due gol, poi fuori in lacrime" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Sead Kolasinac 11:44 Serie A Addio al campione del popolo 11:42 Calcio esteroVideo Mbappe apre, Endrick chiude. La Champions è casa del Real: 3-1 allo Stoccarda 11:40 Serie AEsclusiva TMW Alessio su Schillaci: "Le partite a carte e la gioia per Italia '90: lo ricorderò così" 11:38 Serie A De Rossi esonerato. La Roma fa slittare l'allenamento a questo pomeriggio 11:34 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Lega Pro: "Icona del Messina e tanto altro ancora" 11:30 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Venezia: "Il trascinatore della Nazionale ad Italia '90" 11:28 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Catania: "Amato protagonista del calcio italiano" 11:27 Serie A L'Udinese rende omaggio a Schillaci: "Bomber del calcio italiano che ha fatto sognare gli italiani" 11:26 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Torino: "Ciao Totò Schillaci, eroe azzurro" 11:22 Serie A La dedica dell'Empoli per Totò Schillaci: "E negli occhi tuoi, voglia di vincere..." 11:19 Serie A Addio Schillaci, Lagalla: "Il calciatore palermitano più rappresentativo della storia" 11:17 Serie A Addio Schillaci, Gravina: “Quante emozioni, il suo calcio sapeva di passione” 11:15 Serie ATMW 16 campi di allenamento, 2 stadi e non è finita: viaggio nell'Etihad Campus di Manchester 11:13 Serie A Addio a Totò Schillaci, il messaggio dell'Inter: "Hai fatto sognare una nazione intera" 11:11 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della 'sua' Juventus: "Ciao Totò" 11:08 Serie A Il post ironico del laziale Felipe Caicedo sull'esonero di De Rossi: "Er sord out" 11:06 Serie A Schillaci contro i pregiudizi del Nord. "Sono di Palermo, ma non sono un malavitoso" 11:06 Serie A Addio Schillaci, la camera ardente sarà allestita allo Stadio Barbera di Palermo