Menù Notizie

Juventus, Pirlo: "Siamo giovani, dateci tempo. Dybala? Si è allenato 10', non era gara giusta"

di Pierpaolo Matrone
Foto Articolo

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, dopo il pareggio sul campo del Crotone è intervenuto al microfono di Dazn: "Purtroppo nelle ultime due partite siamo rimasti in dieci uomini per delle leggerezze. Quando succede bisogna sacrificarsi. Siamo giovani, abbiamo bisogno di lavorare. Fin qui l'abbiamo fatto poco perché i tempi sono stati molto stretti. I giovani devono fare esperienza, la stanno facendo".

Questa Juventus è troppo giovane? C'erano sei giocatori nati dopo il 1995
"Abbiamo costruito una squadra giovane e di qualità, ma abbiamo bisogno di tempo, abbiamo bisogno di sbagliare e devono farlo anche in partite importanti come quelle di campionato".

Cosa non ha funzionato sul lato destro?
"Abbiamo provato pochissimo, ieri per la prima volta ci siamo allenati insieme. Avendo a disposizione giocatori come Chiesa e Morata che attaccano bene la profondità, l'obiettivo era trovare qualcuno tra le linee per poi andare in profondità, infatti il gol è arrivato così. Invece alle volte abbiamo sbagliato la pressione, facevamo uscire Chiesa male sul terzo centrale. Ma abbiamo avuto poco tempo per amalgamare i meccanismi".

Come ha visto Kulusevski?
"Deve trovare la giusta posizione. Abbiamo delle posizioni da ricercare durante la partita, lui può stare a volte largo, a volte al centro. Ha combinato bene con Chiesa, visto che quella è la sua mattonella".

Tra i migliori c'è stato Morata.
"Stava bene fisicamente, aveva voglia di giocare. Era uno dei pochi rimasti con noi a lavorare e si vedeva, gli altri li abbiamo a disposizione soltanto ieri".

Il Napoli ha vinto, il Milan pure. La concorrenza è tanta?
"Ci sono tante squadre che si sono attrezzate per il titolo. Sarà una battaglia, bisogna fare punti. Ne stiamo perdendo già qualcuno, ma siamo in costruzione e sono sicuro che torneremo davanti".

Quanto puoi trasmettere ad Arthur?
"E' un giocatore particolare. Ha caratteristiche da calcio spagnolo, gioca corto e vede poco davanti. Tocca ancora un po' troppo il pallone, certe volte potrebbe velocizzare. Non ha fatto male, anche lui è un nuovo arrivo".

Come mai Dybala non è entrato neanche a gara in corso?
"Si è allenato ieri 10 minuti, era tornato dalla nazionale con un virus intestinale. Questa non era la partita ideale per farlo giocare, visto che poi siamo rimasti in dieci uomini".

Ha sentito Ronaldo?
"Sta bene, è a casa purtroppo ma l'importante è che stia bene".

Che effetto le fa vedere Buffon alla presenza numero 650 ancora tra i pali?
"Fa sempre un bell'effetto e ti dà sempre una bella sicurezza".

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
17:38 Serie B Monza, Brocchi: "Il campionato è lungo, dalle difficoltà si esce tutti insieme" 17:36 Serie A LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Sono soddisfatto, la squadra ha giocato con coraggio" 17:36 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 5° turno di A, LIVE! Dybala affiancherà Morata 17:34 Calcio estero Bundes, i risultati delle 15.30: cinquina Bayern ma il Lipsia tiene la vetta, rimonta M'Gladbach 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Atalanta di nuovo ko. Eriksen dal 1' in Genoa-Inter, Elmas e Zielinski guariti
17:29 Serie A Sampdoria, Ranieri: "Mancano 31 punti alla salvezza. Derby? Vogliamo rifarci dopo l'anno scorso" 17:27 Serie A Atalanta, perché tanto turnover? Gasperini: "C'è l'esigenza di far crescere anche gli altri" 17:23 Serie B TMW - Monza, tegola Finotto: probabile distorsione al ginocchio nel match contro il Chievo 17:23 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA BUNDES - Il Gladbach ribalta tutto! 17:23 Serie A LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Recupero? Fermi cinque minuti per un rigore già concesso" 17:19 Serie B TMW - Spal, Marino: "Non era facile rialzarsi, vittoria che sa di liberazione" 17:16 Serie A Atalanta, Gasperini: "Pagato lo scotto per aver inserito tante riserve" 17:15 Serie A Genoa-Inter, le formazioni ufficiali: Eriksen ancora titolare. Maran sceglie Pjaca 17:13 Serie A Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella sempreverde, Damsgaard si farà. Ma è Jankto l'MVP 17:12 Serie A Sampdoria, Quagliarella: "Un pensiero all'Europeo? Vediamo, ma questo è fantasticare" 17:10 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, anche Elmas, Zielinski e Mancini negativi. Rinviata Entella-Venezia 17:09 Serie B Reggina, Toscano: "Pareggio che ci sta tutto. Peccato per quel tiro di Bianchi" 17:08 Serie B Chievo, Aglietti: "Grande mentalità dopo lo svantaggio, felice per Djordjevic" 17:04 Calcio estero TMW - Ansu Fati 1° minorenne in gol nel Clásico, Pantic: "Fenomeno, inutile riprendere Neymar" 17:00 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic non brilla. Gomez 'normal one', troppi errori del Papu 16:58 Serie A Super-Sampdoria a Bergamo: terza vittoria di fila, l'Atalanta cade di nuovo in campionato 16:56 Calcio estero Barcellona-Real Madrid, è 1-1 a fine primo tempo: Ansu Fati ha risposto a Valverde 16:53 Altre Notizie Campionato Primavera, netta vittoria della Roma nel derby 16:52 Serie A Roma, Mancini annuncia la negatività agli ultimi due tamponi. Col Milan ci sarà 16:50 Serie A Jankto chiude la partita: contropiede vincente e assist di Keita, Atalanta-Sampdoria sul 3-1 16:49 Serie B Serie B, Frosinone in vantaggio a Pescara al 45': Ciano-gol su assist di Novakovich 16:45 Serie A Milan, Brahim Diaz ha già convinto tutti: Maldini parlerà presto del suo eventuale riscatto col Real 16:44 Serie B Spal-Vicenza 3-2, le pagelle: Castro si prende la scena, Dalmonte è inesauribile 16:41 Serie A L'Atalanta riapre la partita a 10' dalla fine: Zapata si sblocca dagli undici metri 16:38 Calcio estero Lorient-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Cuisance alle spalle di Thauvin e Benedetto