Menù Notizie

Juventus, Pirlo: "Era importante vincere. Il secondo tempo con il Torino ci ha dato forza"

di Antonino Sergi

Soddisfatto Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ai microfoni di Sky Sport dopo il successo contro il Sassuolo. "Era importante vincere, era importante dare continuità altrimenti non serviva niente la vittoria di San Siro. Siamo costretti ad avanzare il baricentro, l'importante era vincere con carattere per portare a casa i tre punti. Dybala ha preso un trauma contusivo sul collaterale, valuteremo nei prossimi giorni. McKennie aveva avuto già un problemino ieri, sul colpo di tacco ha risentito un po'".

La sensazione che date è che queste partite le sapete giocare.
"Queste sono le partite belle da giocare, sale anche la concentrazione e i punti diventano importanti. Abbiamo tanti campioni per queste grandi sfide e dopo la Coppa Italia prepareremo la sfida con l'Inter".

Il recupero con il Napoli vi può aiutare in vista della sfida con l'Inter, mentalmente potete pensare di poter giocare su due risultati su tre?
"No, siamo la Juventus ed abbiamo la pressione di vincere tutte le partite. La classifica non deve importarci in questo momento, dobbiamo concentrarci su noi stessi ed affrontarli come finali".

Dove è cresciuta la squadra?
"Soprattutto nell'autostima e negli automatismi, abbiamo avuto anche dei recuperi importanti sul piano fisico. Il secondo tempo con il Torino ci ha dato grande forza".

Si poteva fare meglio in occasione del gol di Defrel?
"C'è da segnalare la passività dei nostri centrocampisti ed il mal posizionamento dei due centrali, lui poi è stato bravo nello stop ma abbiamo sbagliato nei due reparti".

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
15:34 Serie B Venezia, Tessmann: "Felicissimo per la doppietta. Niederauer? Una grande persona" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Ecco perché Allegri sarebbe perfetto per il Napoli" 15:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 32 giornate: entrano in graduatoria due giocatori del Napoli 15:26 Calcio estero Sulle orme di Xavi e Xabi Alonso. Futuro in panchina per Iniesta? Può cominciare dall'Emirates 15:23 Serie A Furlani: "Inchiesta su RedBird? Non abbiamo nulla da nascondere e siamo pronti a cooperare"
15:19 Serie CTMW Guidi: "Pontedera posto ideale per i giovani. Qui valorizzano davvero la crescita" 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 32 giornate: l'Inter piazza 7 giocatori in graduatoria 15:12 Calcio estero Manchester United, per la difesa spunta Branthwaite dell'Everton. Che spara alto 15:08 Serie A Investcorp smentisce l'interesse per Milan e Inter: "Saputo dalla stampa italiana..." 15:06 Calcio estero Bayern, Kane: "Abbiamo l'occasione di vincere un titolo, la motivazione è alta" 15:04 Serie B Bari, buone notizie per l'attacco. Kallon torna in gruppo e si allena con i compagni 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 32 giornate: Di Gregorio è la new entry 14:56 Calcio estero Prodotti contraffatti venduti online, Beckham riceverà un risarcimento di quasi 300 milioni 14:53 Serie A Napoli, senza rinnovo addio a Meret in estate. L'ombra di Caprile lo mette in discussione 14:51 Calcio estero Mano pesante su Keita: dopo l'ammutinamento arriva la sospensione da parte del Werder 14:49 Serie D Ululati razzisti dei tifosi del Forlì nei confronti di un calciatore della Victor San Marino 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 32 giornate: Gudmundsson guadagna terreno 14:42 Calcio estero Palmer e i suoi fratelli: 30° calciatore a segnare un poker in Premier. Con tanti italiani 14:38 Serie A Il prof. Capua: "Per me Ndicka dovrebbe rifare le visite. Ma non ha finito la stagione" 14:36 Calcio estero Algeria, l'arbitro Ghada Melat aggredita da Belaili: l'ex Brest se la cava con un giallo 14:34 Serie CUfficiale Monterosi, primo contratto da professionista per il 2007 Riccardo Corallini 14:32 Serie A Inter, l'ad Antonello: "Delusi dalle lunghe discussioni su San Siro, abbiamo piani alternativi" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 32 giornate: l'Inter si prende l'intero podio 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro esonero in Saudi Pro League. Il nuovo tecnico dell'Al Taee è Leonardo Ramos 14:23 Serie A "Ha molta influenza sulla parte sportiva". Le parole di Furlani sul ruolo di Ibra al Milan 14:19 Serie B Catanzaro-Cremonese, Giacchetta: "Sfida di alto livello. Vivarini bravissimo a celare i difetti" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 32 giornate. Solo italiani, ci sono 2 novità 14:12 Calcio estero Bayern, Tuchel: "Con l'Arsenal equilibrata, pubblico ed esperienza possono fare la differenza" 14:08 Serie A Juventus, fastidio all'alluce per Miretti. Ancora a parte Milik, così come Kean 14:04 Serie D Pistoiese, si attende l'esclusione ufficiale. E intanto il Gip conferma il carcere a De Simone