Menù Notizie

Juventus, Pirlo: "Bentancur e Arthur sono entrati bene. Danilo non è qui per caso"

di Alessandra Stefanelli
Foto Articolo

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di JTV dopo il 2-2 contro la Roma. Ecco le parole riprese da Tuttojuve.com:

Juve coriacea, non era facile prendersi questo punto in 10.
"Un punto importante, c'è stata una grande reazione sul 2-1 con un uomo in meno, sono stati bravissimi i ragazzi a interpretare nel modo migliore il secondo tempo, soprattutto i giocatori che sono entrati nella ripresa, perchè bisogna entrare con lo spirito giusto, lo hanno fatto, abbiamo tenuto bene il campo e se magari ci fosse stato ancora qualche minuto potevamo rischiare anche qualcosa in più, però siamo soddisfatti di questo punto".

Quanto i cambi hanno fatto la differenza nella dinamicità della manovra?
"E' importante, lo abbiamo visto anche ieri sera, l'Inter ha fatto cinque cambi e ha vinto la partita, noi stasera lo stesso. Dobbiamo ricordarci che Arthur viene da sei mesi di inattività, Rodrigo viene da un infortunio dopo aver giocato 60 partite l'anno scorso. Quindi hanno bisogno anche di riprendere un po' il ritmo dopo la passata stagione. Sono entrati bene, adesso hanno solo bisogno di lavorare, di riposare e di ritrovare la forma migliore".

Danilo ha fatto una grande gara. Può giocare in quella posizione?
"Sì, è un giocatore di spessore internazionale, ha giocato nel Real Madrid, ha giocato nel City, quindi non è che arriva alla Juventus per caso. Sta giocando ai suoi livelli e noi lo sfruttiamo per le sue caratteristiche".

Dove la Roma ci ha messo in difficoltà?
"Ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, ma lo sapevamo. E' una squadra che attacca con tanti giocatori, abbiamo provato anche noi a metterne altrettanti per fare una gestione della partita in modo aggressivo, in qualche occasione ci siamo riusciti, in altre meno, però sono soluzioni da provare. Non abbiamo avuto altre occasioni per proporlo durante il pre-campionato, quindi queste partite sono anche un po' di prova".

Kulusevski va provato per capire qual è il suo ruolo?
"Prima non ci sono state occasioni per provarlo, adesso purtroppo è già campionato, quindi bisogna provarlo nelle gare ufficiali. E' un giocatore che ha giocato in tante posizioni, oggi lo abbiamo visto una volta a destra, una volta un po' a sinistra, a metà campo, però è un giocatore molto utile".

Spendiamo due parole su Ronaldo...
"È un giocatore della Juventus, lo conosciutamo tutti e siamo contenti di averlo".

Domenica grande sfida con il tuo amico Gattuso. Sarà una gara simile a questa?
"Un'altra gara importante, contro una squadra che si è rinforzata. Faremo la nostra partita, ma adesso è importante recuperare e trovare le forze per arrivare domenica al top"

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
17:00 Serie A Genoa-Inter, l'undici nerazzurro: Ranocchia guida la difesa. Eriksen ancora titolare 17:00 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic ci prova, ma non brilla. Gomez 'normal one', troppi errori del Papu 16:58 Serie B Chievo, Aglietti: "Grande mentalità dopo lo svantaggio, felice per Djordjevic" 16:58 Serie A Super-Sampdoria a Bergamo: terza vittoria di fila, l'Atalanta cade di nuovo in campionato 16:57 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA BUNDES - Hertha resta in dieci uomini
16:56 Calcio estero Barcellona-Real Madrid, è 1-1 a fine primo tempo: Ansu Fati ha risposto a Valverde 16:52 Serie A Roma, Mancini annuncia la negatività agli ultimi due tamponi. Col Milan ci sarà 16:51 Altre Notizie Campionato Primavera, netta vittoria della Roma nel derby 16:50 Serie A Jankto chiude la partita: contropiede vincente e assist di Keita, Atalanta-Sampdoria sul 3-1 16:49 Serie B Serie B, Frosinone in vantaggio a Pescara al 45': Ciano-gol su assist di Novakovich 16:45 Serie A Milan, Brahim Diaz ha già convinto tutti: Maldini parlerà presto del suo eventuale riscatto col Real 16:44 Serie B Spal-Vicenza 3-2, le pagelle: Castro si prende la scena, Dalmonte è inesauribile 16:41 Serie A L'Atalanta riapre la partita a 10' dalla fine: Zapata si sblocca dagli undici metri 16:38 Calcio estero Lorient-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Cuisance alle spalle di Thauvin e Benedetto 16:35 Serie B Monza-Chievo 1-2, le pagelle: si sveglia Djordjevic, Barillà ingenuo 16:34 Calcio estero Manchester City, Foden-gol col West Ham: "Peccato non aver raddoppiato. Amo questo club" 16:30 Serie A Inter, arrivata anche l'ultima autorizzazione necessaria: Hakimi a disposizione contro il Genoa 16:27 Calcio estero Espanyol, tre giocatori positivi al COVID-19 ai test rapidi. Prima del Tenerife nuovi esami 16:26 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, anche Elmas e Zielinski negativi. Rinviata Entella-Venezia 16:23 Serie A Napoli, il club comunica: Elmas e Zielinski negativi al Covid-19 dopo l'ultimo tampone 16:19 Serie B Salernitana-Ascoli 1-0, le pagelle: prodezza di Anderson, Leali super 16:19 Calcio estero Bundesliga, i parziali delle gare delle 15.30: 2-0 Bayern, M'Gladbach sotto 2-1. 1-1 Lipsia 16:18 Serie A All'Atalanta non basta la rivoluzione di Gasp all'intervallo: la Samp raddoppia con Thorsby 16:15 Serie A Fiorentina, Iachini: "Il presidente Commisso sa che nessuno ha la bacchetta magica" 16:13 Serie B Pordenone-Reggina 2-2, le pagelle: Ciurria, ripresa perfetta. Liotti, esterno goleador 16:12 Serie B Chievo, Djordjevic: "Mi mancava il gol, ma l'importante è che vinca la squadra" 16:08 Calcio estero PSG, svelata l'identità del calciatore che ha contratto il Covid-19: è il terzo portiere Letellier 16:04 Serie B Serie B, i risultati delle prime 4 gare di oggi: cade il Monza, salgono ChievoVerona e Salernitana 16:01 Calcio estero West Ham-Man City 1-1, le pagelle: la panchina salva Guardiola, Moyes ferma un super Antonio 16:00 Serie A Juventus, Pirlo su Bernardeschi: "Lo vedo esterno a tutta fascia, ci stiamo lavorando"