Menù Notizie

Juventus, Pirlo: "Bentancur e Arthur sono entrati bene. Danilo non è qui per caso"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di JTV dopo il 2-2 contro la Roma. Ecco le parole riprese da Tuttojuve.com:

Juve coriacea, non era facile prendersi questo punto in 10.
"Un punto importante, c'è stata una grande reazione sul 2-1 con un uomo in meno, sono stati bravissimi i ragazzi a interpretare nel modo migliore il secondo tempo, soprattutto i giocatori che sono entrati nella ripresa, perchè bisogna entrare con lo spirito giusto, lo hanno fatto, abbiamo tenuto bene il campo e se magari ci fosse stato ancora qualche minuto potevamo rischiare anche qualcosa in più, però siamo soddisfatti di questo punto".

Quanto i cambi hanno fatto la differenza nella dinamicità della manovra?
"E' importante, lo abbiamo visto anche ieri sera, l'Inter ha fatto cinque cambi e ha vinto la partita, noi stasera lo stesso. Dobbiamo ricordarci che Arthur viene da sei mesi di inattività, Rodrigo viene da un infortunio dopo aver giocato 60 partite l'anno scorso. Quindi hanno bisogno anche di riprendere un po' il ritmo dopo la passata stagione. Sono entrati bene, adesso hanno solo bisogno di lavorare, di riposare e di ritrovare la forma migliore".

Danilo ha fatto una grande gara. Può giocare in quella posizione?
"Sì, è un giocatore di spessore internazionale, ha giocato nel Real Madrid, ha giocato nel City, quindi non è che arriva alla Juventus per caso. Sta giocando ai suoi livelli e noi lo sfruttiamo per le sue caratteristiche".

Dove la Roma ci ha messo in difficoltà?
"Ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, ma lo sapevamo. E' una squadra che attacca con tanti giocatori, abbiamo provato anche noi a metterne altrettanti per fare una gestione della partita in modo aggressivo, in qualche occasione ci siamo riusciti, in altre meno, però sono soluzioni da provare. Non abbiamo avuto altre occasioni per proporlo durante il pre-campionato, quindi queste partite sono anche un po' di prova".

Kulusevski va provato per capire qual è il suo ruolo?
"Prima non ci sono state occasioni per provarlo, adesso purtroppo è già campionato, quindi bisogna provarlo nelle gare ufficiali. E' un giocatore che ha giocato in tante posizioni, oggi lo abbiamo visto una volta a destra, una volta un po' a sinistra, a metà campo, però è un giocatore molto utile".

Spendiamo due parole su Ronaldo...
"È un giocatore della Juventus, lo conosciutamo tutti e siamo contenti di averlo".

Domenica grande sfida con il tuo amico Gattuso. Sarà una gara simile a questa?
"Un'altra gara importante, contro una squadra che si è rinforzata. Faremo la nostra partita, ma adesso è importante recuperare e trovare le forze per arrivare domenica al top"

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
10:27 Calcio esteroVideo Bruno Fernandes trascina il Manchester United, con lo Sheffield finisce 4-2: gol e highlights 10:23 Serie A Il Milan e Pioli uniti per il secondo posto. Poi il cambio: prende quota l'idea Farioli 10:19 Serie B La volata per i playoff. Almeno sei squadre coinvolte: molti gli intrecci con la zona salvezza 10:15 Serie A Le pagelle di Scamacca: solo gol bellissimi, centravanti completo (anche per la Nazionale) 10:12 Calcio esteroVideo Nuovo ko del Liverpool in Premier, l'Everton vince il derby 2-0: gol e highlights
10:08 Serie A Torino, Juric a fine corsa. Cairo al lavoro: l'obiettivo numero uno è Vincenzo Italiano 10:04 Le Statistiche La tripletta del Milan in casa Juventus. Rossoneri e quel record di punti… 10:04 Serie B La volata per la Serie A. Gli incroci del calendario per le cinque squadre in corsa 10:01 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 10:00 Serie A Le pagelle di Italiano: il solito gol in contropiede costa caro. Perché tutti avanti? 09:56 Calcio estero LaLiga, 6 turni alle fine: lotta "atletica" per la Champions, Almeria e Granada quasi retrocesse 09:53 Serie A La Juventus è uscita allo scoperto per Di Gregorio: ieri summit a Milano Giuntoli-Galliani 09:49 Serie CTMW Radio Martone: "Juve Stabia? Capolavoro di Pagliuca, squadra giovane e bella da vedere" 09:45 Serie A Allegri non rinuncerà a un euro. Raggiunti gli obiettivi, dovrà essere il club a esonerarlo 09:42 Calcio estero Ligue 1, la situazione a 4 giornate dalla fine: tutti gli scenari tra Champions e retrocessione 09:38 Serie A S'accende il derby di Milano per Zirkzee. Così Inter e Milan vogliono avere la meglio 09:34 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 09:30 Serie A Inzaghi ha deciso: Acerbi resta all'Inter. Si valuterà anche il rinnovo del contratto 09:26 Calcio estero Le big d'Europa cercano un nuovo allenatore. Rangnick e Slot per Bayern e Liverpool? 09:23 Serie A Martinez Quarta, il difensore goleador dal futuro incerto. Può lasciare la Fiorentina 09:19 Serie CTMW Radio Giana, Franzoni su Fumagalli: "Como? Meritato. Non è solo bravo, ha carisma" 09:15 Serie A Atalanta, è la terza finale dell'era Gasperini. E Scamacca è in formato azzurro 09:12 Calcio estero Tecnico cercasi: Bayern e Liverpool non lo trovano, il Barça sceglie quello che aveva già 09:12 Serie A Scarpa d'Oro, Mbappé scavalca Guirassy ed è 2°. Kane però ha la vittoria in pugno 09:08 Serie A Roma, quale DS? De Rossi vota Burdisso, il dirigente che nel 2019 coronò il suo sogno 09:04 Serie B Dalla A sfiorata alla lotta per non retrocedere. Una ferita che fa ancora male, Di Cesare in lacrime 09:00 Serie A Fiorentina, Italiano sul ko contro l'Atalanta: "L'atmosfera di Roma ci era piaciuta... peccato" 09:00 Calcio esteroTMW Tottenham, lavori in corso per il rinnovo di Lo Celso 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Xavi ci ripensa: resta al Barcellona 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tonfo del Liverpool nel derby: battuto per 2-0 dall'Everton, addio titolo