Menù Notizie

Juventus, oggi il CdA per approvare il rosso in bilancio. Il futuro di Allegri non è in discussione

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due facce della Juventus in questo venerdì che avvicina al primo weekend della stagione senza partite e con le nazionali protagoniste. Da un lato c’è il campo con i sei giocatori della prima squadra impegnati in questi giorni, agli ordini di Allegri, al centro sportivo di Vinovo con allenamenti congiunti assieme alla Next Gen; dall’altro la parte manageriale con il Consiglio d’Amministrazione bianconero pronto a riunirsi in mattinata. I temi? Su tutti i brutti risultati di bilancio della stagione conclusasi a giugno, non è in discussione invece il futuro immediato del tecnico livornese.

Oggi il CdA per approvare il bilancio in rosso della scorsa stagione.
Quest’oggi l’agenda del CdA, di cui fanno parte, fra gli altri, anche Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene, avrà come obiettivo principale quello di approvare il quinto bilancio consecutivo in rosso con un passivo che, oggi sarà chiara la cifra esatta, dovrebbe sfondare il tetto dei 250 milioni di euro. Poi verrà evidenziato il percorso dei mesi a venire con la volontà di ridurre della metà le perdite nella stagione a venire appoggiandosi anche al progetto di taglio dei costi, con il focus sull’abbattimento del monte ingaggi cominciato con l’avvento in dirigenza di Arrivabene.

E il futuro di Allegri non è in discussione.
La Juventus vive un momento estremamente complicato dal punto di vista prettamente calcistico e, anche per questo motivo, nelle scorse è circolata l’ipotesi che il Consiglio d’Amministrazione potesse decidere le sorti di Massimiliano Allegri. La realtà però è che il CdA non si è mai addentrato nelle questioni "di campo" della società seppur possa dare una direzione da intraprendere al quadro dirigenziale che, tra l’altro, sarà presente in larga parte e che una decisione già l’ha presa. Scelta chiara a tutti: quella di proseguire col tecnico livornese ma con un netto cambio di marcia atteso a stretto giro di posta. Altrimenti, e in quel caso saranno i dirigenti stessi a modificare il proprio pensiero, la panchina di Allegri potrebbe traballare come non mai.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: turnover viola, Lazovic e Castrovilli adattati 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio"
13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"