Menù Notizie

Juventus, il 'problema' Nazionali: tra 20 giorni c'è il raduno e rischia di esserci un solo titolare

di Simone Lorini
Foto

I cancelli della Continassa riaprono tra soli 20 giorni e in casa Juve c’è il rischio di arrivare al raduno del 10 luglio con un progetto ancora embrionale. Il direttore tecnico Giuntoli ha fatto salire a bordo l’allenatore che voleva, ora però si trova nella scomoda posizione di dovergli costruire una squadra a propria immagine e somiglianza e con un budget che dipende da troppe variabili: la disponibilità economica, le cessioni per fare cassa, il taglio degli ingaggi che potrebbe garantire ulteriori risorse e anche i problemi altrui, come insegna il rebus dell’Aston Villa che entro il 30 giugno deve vendere Douglas Luiz per non incappare in una sanzione della Premier.

Il cantiere è aperto e lo resterà anche nei giorni del raduno, che Motta comincerà con diversi calciatori non propriamente funzionali al progetto. Mettiamola così: rispetto all’undici titolare che Thiago ha in mente, a Torino si presenterebbe il solo Di Gregorio, sottolinea il Corriere dello Sport.

La Signora ne ha 13, uno in meno del Manchester City, due in meno del Psg e tre di Inter e Real Madrid, che guidano la classifica europea con 16 calciatori convocati dalle varie selezioni. La Juve ne avrebbe avuti tanti quanti la corazzata di Guardiola se Milik, il 14°, non si fosse fatto male nell’ultima amichevole prima della partenza con la sua Polonia. In qualsiasi caso, il polacco non sarà a disposizione il 10 luglio. Kostic (lesione, Europeo finito), Vlahovic, Rabiot, Szczesny, Yildiz, gli azzurri Cambiaso, Fagioli, Chiesa e Gatti, più Bremer, Danilo, Weah e McKennie (destinato a essere un ex) rientreranno alla spicciolata, a seconda di quanta strada faranno nei rispettivi tornei, solamente tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Hanno ugualmente l’agenda piena anche i calciatori che il club sta trattando sul mercato, da Calafiori allo stesso Douglas Luiz, dal terzino Wendell a Zirkzee.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
05:00 Nato Oggi... Nicolò Zaniolo, passato dalla Primavera alla Nazionale senza giocare. Torna in Italia? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 2 luglio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° luglio 00:56 I fatti del giorno Si è riaperto il calciomercato. Da Marotta a Sartori, tutte le voci dal Gran Galà di Rimini 00:53 I fatti del giorno Il luglio dell'Inter inizia con cinque giocatori in meno. Ausilio e Marotta parlano del mercato
00:49 I fatti del giorno Dagli acquisti alle cessioni: la Juve annuncia due addii. E in entrata si avvicina K. Thuram 00:45 I fatti del giorno Francia e Portogallo ai quarti (e prossime avversarie): programma e tabellone di Euro 2024 00:42 I fatti del giorno All'inferno e ritorno: CR7 sbaglia un rigore, ma il Portogallo vola ai quarti. Diogo Costa super 00:40 Euro 2024 De Bruyne contro il giornalista: "Zero vittorie della Golden Generation? Stupido" 00:38 I fatti del giorno Vertonghen condanna il Belgio e fa gioire Kolo Muani: la Francia è ai quarti di Euro 2024 00:34 I fatti del giorno Trattative, ufficialità e non solo: la giornata di B. A Frosinone va Vivarini, disastro Salerno 00:32 Serie A Venezia, nuova idea per l'attacco: piace il classe 2000 John Yeboah del Rakow 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Rabiot: "Non mi sorprende l'eliminazione dell'Italia". E Pogba torna a parlare 00:29 Serie A Parma, nome nuovo per la porta: piace il giapponese Zion Suzuki del Sint-Truiden 00:28 Serie A Como scatenato, è la squadra che ha fatto l'offerta migliore all'Atalanta per Cambiaghi 00:27 Serie ATMW Marotta: "Il blocco Inter dell'Italia non ha fallito". Poi parla della commissione dei saggi 00:25 Serie A Pogba torna a parlare: "Mi sento ancora un calciatore. Juventus? Chiedete a loro" 00:24 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Il nostro segreto è Diogo. Ronaldo? Grande dimostrazione" 00:23 Serie A Torino, ritiro a Pinzolo e tournée in Francia: i dettagli del pre campionato granata 00:20 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:19 Serie B Bari, Erreà nuovo sponsor tecnico del club. Siglato accordo quadriennale 00:18 Euro 2024 Portogallo, Diogo Costa MVP: "La partita migliore della mia vita, felice ed emozionato" 00:17 Serie A Napoli, doppio fronte: Spinazzola in pugno, presto incontro con gli agenti di Buongiorno 00:16 Euro 2024 Slovenia, Kek dopo l'eliminazione: "Spero che questo torneo sia un punto di partenza" 00:15 Serie A Nome nuovo per il Como, c'è Djukanovic nel mirino. L'Hammarby fa il prezzo 00:12 Euro 2024 Van Dijk: "Dopo l'Austria confronto in spogliatoio. Dobbiamo ritrovare la voglia" 00:08 Serie A Briatore: "Fossi Abodi smantellerei tutto. Fagioli? Forse c'è stata dell'arroganza di Spalletti" 00:04 A tu per tu …con Domenico Di Carlo 00:04 Serie C Trento, rebranding anche per il club gialloblù: "Nuova stagione, nuovo look" 00:01 Euro 2024 Ronaldo e il rigore sbagliato: "Non era così brutto, Oblak ha fatto una parata straordinaria"