Menù Notizie

Juventus, il primo bilancio: tante delusioni e flop nei bianconeri. Miretti e Milik uniche luci

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meno sette dalla vetta della classifica, due ko su due in Champions League, la Juventus è nel mirino della critica con la piazza che chiede già la testa di Massimiliano Allegri. #AllegriOUT è l'hashtag che oramai da settimane spopola sui social ma la dirigenza si è affrettata in queste ore a definire 'follia' un potenziale esonero. In tutto questo, mentre la vetta della classifica si allontana, anche l'umore e la coesione nello spogliatoio non sono certo idilliaci.

Il migliore - Arkadiusz Milik
Arrivato all'ultimo secondo, è il migliore per rendimento e non solo per i gol segnati. La dice lunga sulla stagione di una Juventus comunque penalizzata dagli infortuni ma che non ha mai saputo trovare una reazione. Milik si è dimostrato riferimento ideale per il gioco di Allegri, per adesso in tandem con Vlahovic.

La delusione - Angel Di Maria
Alla Juventus per dare la scintilla giusta, per accendere quella luce che Dybala non è riuscito a dare la scorsa stagione, tra stop per infortunio, condizione precaria e una folle espulsione contro il Monza, il Fideo è certamente la delusione di questo inizio stagione. Una palma che va a dividerci comunque con gran parte della rosa bianconera.

La rivelazione - Fabio Miretti
Una piccola luce nel buio. In mezzo a cotante delusioni, amarezze e rabbia, un giovane che sta emergendo è certamente un barlume di speranza. Miretti è già stato scelto due volte in Champions (ancora acerbo) ma per caratteristiche e qualità, è sicuramente uno dei giocatori più promettenti della Juventus e del calcio italiano in generale.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale"
14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe