Menù Notizie

Juventus, il Mondiale per Club aiuterà il mercato: si cercano interpreti per il 4-3-3

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La Juventus, dal momento dell'eliminazione del Napoli dalla Champions League, ha la certezza della partecipazione al Mondiale per Club che si giocherà nell'estate del 2025. Una "qualificazione" importantissima per il brand, ma anche e soprattutto per le casse societarie che in questo periodo storico non stanno certamente vivendo il massimo splendore.

Posto che la cifra finale e ultima riguardante gli introiti per questa nuova competizione si saprà solo più avanti, col torneo che verrà giocato fra giugno e luglio del 2025, molti dei circa 50 milioni che garantirà la FIFA potrebbero essere investiti sul mercato. Anche perché dopo lo snellimento di questa stagione, da giugno Giuntoli dovrà aumentare tanto la qualità quanto la quantità della rosa.

Il perno da cui ripartirà la Juventus, per la Gazzetta dello Sport, è sempre Dusan Vlahovic, col centravanti che a fine stagione potrebbe dare il via libera al rinnovo con ingaggio spalmato su più stagioni. Poi servirà capire cosa fare con Federico Chiesa, che senza rinnovo potrebbe seriamente finire sul mercato. Quindi gli acquisti: per l'attacco il primo nome, con l'obiettivo di passare stabilmente al 4-3-3, è Felipe Anderson, brasiliano in scadenza con la Lazio. Quindi il centrocampo: Teun Koopmeiners resta il primissimo obiettivo, ma in caso di addio di Adrien Rabiot servirà intervenire ulteriormente. In difesa il nome che piace maggiormente è quello di Reinildo dell'Atletico Madrid, giocatore impiegabile sia come terzo di difesa che come esterno di sinistra.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"
23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda 23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare"