Menù Notizie

Juventus, il mercato un mese dopo: McKennie non manca, focus sui rinnovi di contratto

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È passato un mese dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato che nel campionato italiano è stata tutt’altro che movimentata. Pochi i trasferimenti effettuati di club di Serie A, Juventus compresa. La Vecchia Signora si è esclusivamente soffermata sulle uscite ragionando sull’addio di un centrocampista (McKennie) e poi sui rinnovi di contratto dei già giovani e dei calciatori in scadenza.

Per la Juve solo l’addio di McKennie che ad Allegri non manca.
Il focus è stato sulle uscite e in particolar modo sull’addio di un centrocampista considerata la crescita esponenziale dei più giovani Fagioli e Miretti che hanno dato certezze e scalato con convinzione le gerarchie e del fresco d'esordio da titolare Barrenechea. Così la cessione di Weston McKennie al Leeds è avvenuta tutto sommato a cuor leggero con la speranza della società bianconera che il prestito a 1,25 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 34,5 si trasformi in obbligo grazie al raggiungimento della salvezza del club inglese.

Nessun entrata, in casa Juve si è pensato e si pensa ai rinnovi.
Assieme a McKennie ha salutato (o meglio cambiato squadra in prestito) anche Luca Pellegrini spostatosi dall’Eintracht Francoforte alla Lazio, nessun movimento in entrata invece per il club bianconero che s’è mosso solo, appunto, in uscita. Lì il massimo della concentrazione così come sul capitolo rinnovi di contratto: dai più giovani Iling-Junior (oggi impegnato nella finale d'andata con la Next Gen), Mulazzi, Barbieri fino a quello chiuso ma non ancora ratificato di Huijsen. E poi i più grandi, da Alex Sandro a Rabiot che troveranno la loro risoluzione definitiva solo a primavera inoltrata dopo le discussioni che vanno avanti da qualche settimana.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:30 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid
22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare"