Menù Notizie

Juventus-Hellas Verona: re-start Buffon, Ramsey pronto dal primo minuto

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19 maggio 2018, minuto 64 di Juventus-Hellas Verona. Il tempo si ferma, cala il silenzio: la lavagna luminosa a bordocampo indica il numero 1, e l’intero Stadium comincia a invocare un solo nome: Gianluigi Buffon. Bisognerebbe riavvolgere il nastro e tornare indietro di 490 giorni, probabilmente, per ricucire la carriera – straordinaria – dell’estremo difensore in bianconero. Ma sarebbe superfluo: il suo amore per la Juve non è mai finito, così come quello del mondo Juve per lui.

Ironia della sorte, però, potrebbe cadere proprio oggi, contro l’Hellas Verona all’Allianz Stadium, il suo nuovo esordio con la maglia della Juventus. Complice una rotazione – guai a chiamarlo turnover – che Sarri potrebbe concedere anche ai portieri per via dei pochi impegni in programma in tempo ristretto. Buffon, che non dimenticherà mai quelle lacrime di un “addio” trasformatosi in un “arrivederci” poco più di anno dopo, adesso indossa la numero 77 che a Parma gli portò fortuna a inizio carriera. Cambia poco: resta lui, ad oggi, il numero uno dei numeri uno al mondo.

Non la sola novità di formazione per Sarri, che potrebbe cambiare abbastanza in altri reparti al fine di far rifiatare qualcuno. Se la linea difensiva potrebbe rimanere intatta – in attesa del rientro di De Sciglio, forse già in settimana – le novità maggiori dovrebbero giungere dal centrocampo. Ramsey, infatti, potrebbe giocare per la prima volta titolare, al posto di Khedira. Mentre uno tra Bentancur ed Emre Can – con il più primo favorito sul secondo – dovrebbe concedere un turno di riposo a Pjanic. Più prevedibile l’ultimo cambio in avanti: Dybala in zona Higuain. In corsa potrebbe esserci spazio anche per Demiral e Rabiot, due giovani sui quali la Juve punta molto in prospettiva.

PROBABILE FORMAZIONE: Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur (Emre Can), Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa
11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto