Menù Notizie

Juventus, Giuntoli studia il mercato: tra i profili che piacciono c'è pure quello di Vecino

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus inizia già a programmare la prossima stagione, ma non può farlo pienamente. Questo perché, come riportato da Tuttosport, occorre prima sapere quale competizione europea giocheranno i bianconeri nel 2024-2025. L'obiettivo è qualificarsi per la Champions League ed è anche vicino, ma finché non c'è la certezza è difficile affondare il colpo anche sul mercato. C'è poi il Mondiale per club, che è di fondamentale importanza e per il quale servirà che la Lazio non vinca la Champions, mentre il Napoli dovrà eliminare il Barcellona per sperare di superare la Vecchia Signora nel ranking UEFA.

Il Football Director Cristiano Giuntoli ha comunque cerchiato in rosso alcuni nomi sul suo taccuino. Oltre a Giacomo Bonaventura e a Felipe Anderson, entrambi in scadenza, ma con il primo che ha un rinnovo automatico con la Fiorentina al raggiungimento del 70% delle presenze totali in stagione, interessa pure Matias Vecino, centrocampista di esperienza della Lazio, che potrebbe far crescere la Juventus di Allegri alzando un po' l'età media.

Calendario Juventus nei mesi di marzo e aprile:

10 marzo, Juventus-Atalanta, Serie A
17 marzo, Juventus-Genoa, Serie A
30 marzo, Lazio-Juventus, Serie A
2 aprile, Juventus-Lazio, Coppa Italia
7 aprile (da definire), Juventus-Fiorentina, Serie A
14 aprile (da definire), Torino-Juventus, Serie A
21 aprile (da definire), Cagliari-Juventus, Serie A
23 aprile, Lazio-Juventus, Coppa Italia
28 aprile (da definire), Juventus-Milan, Serie A

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
11:38 Serie A Torino, priorità difesa: si torna su Nikolaou, mentre Djidji e Lovato vanno verso l'addio 11:34 Serie ATMW Radio Fiorentina, Piccari: “Finale meritata, ora Italiano deve vincere un trofeo” 11:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff? Nessuno me li ha chiesti quando sono arrivato. Futuro? Parleremo" 11:30 Serie A Torino, scelto il nuovo direttore generale: sarà Moretti, per l'allenatore avanti tutta su Italiano 11:27 Calcio estero De Ligt: "Quando pensi che il Real Madrid sia morto, quello ha sempre un ultimo respiro"
11:25 Le Statistiche Frosinone-Inter siamo sullo 0-5. E per la prima volta in Serie A… 11:22 Serie A Oggi incontro fra Conceiçao e Villas-Boas. Il Milan attende gli sviluppi 11:19 Serie C Serie C, domenica su SkySport il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff 11:15 Serie A Monza, anche Miretti nel tavolo di discussione con la Juve. Ma anche il Parma lo cerca 11:11 Calcio estero Il 20enne Bellingham nella storia: se parte dal 1' col Dortmund, supera il record di Casillas 11:08 Serie A Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram 11:04 Serie B La Reggiana torna al passato. Per il derby col Parma in campo con la maglia del 1919 11:00 Serie A Paolo Maldini a 360°: "Mai in un club italiano diverso dal Milan. Sono stato vicino al PSG" 10:56 Calcio estero B. Dortmund-Real, sorridono i blancos: 2 vittorie su 2 nelle precedenti finali con le tedesche 10:53 Serie ATMW Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern 10:49 Serie C Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura" 10:45 Serie A Preferisco la Coppa. Ma anche essere fortunati porta ottimi vantaggi 10:42 Calcio estero Nessuno come Joselu: il bomber 34enne in questa Champions ha segnato un gol ogni 54 minuti 10:38 Serie AVideo "Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin 10:34 Serie B Ascoli, al 'Del Duca' per il match col Pisa presenti anche i tifosi del Woodbridge Town 10:30 Serie A Juventus, caccia al centrale: Calafiori il preferito, ma in corsa anche Diomande e Lacroix 10:27 Calcio estero Vinicius Junior non è più una sorpresa: giocatore più decisivo della Champions dal 2021-2022 10:23 Serie A Lazio, Rovella fuori dal progetto di Tudor. Ma in estate costerà 17 milioni 10:19 Serie B Ternana, c'è voglia di salvezza. Maxischermo al 'Liberati' per la gara contro la Feralpi 10:15 Serie A Capello: "Sarri, Conte e gli altri. Perché il Milan cerca l'allenatore all'estero?" 10:11 Calcio estero Stagione amara, amarissima per il Bayern: era dal 2011-12 che non vinceva neanche un trofeo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Koopmeiners e la stagione record all'Atalanta 10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici 10:04 Serie B Alta tensione Bari. Già da oggi le Forze dell'Ordine a presidiare il San Nicola 10:00 Serie A Lazio, con Tudor in tanti sono fuori posto. Isaksen, Cataldi e Rovella verso l'addio