Menù Notizie

Juventus-Bologna 3-0, le pagelle: la coppia scoppia, prima gioia Kostic. Male Arnautovic

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-BOLOGNA 3-0
(24' Kostic, 59' Vlahovic, 65' Milik)

Rivivi Juventus-Bologna in diretta testuale su TMW

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS - A cura di Ivan Cardia

Szczesny 6 - Riprende il suo posto fra i pali, in una serata da popcorn e coca-cola.

Danilo 6,5 - Braccetto con licenza di offendere, terzino con compiti difensivi: fate un po' voi. Sfiora anche la rete su palla inattiva.

Bremer 6,5 - Francobolla Arnautovic costringendolo a girare per ben altri lidi: storicamente è una delle cose che gli riesce meglio.

Bonucci 6 - Nel mirino della critica anche appena prima della gara, nella serata risponde presente a cospetto di un attacco tutt'altro che spumeggiante.

Alex Sandro 6,5 - Alla fine cerca la rete preferendo il tentativo all'assist facile facile, nel complesso una serata di quelle buone. Aspettiamo per chiamare al miracolo.

Locatelli 6,5 - Con Rabiot forma un tandem scintillante come rare volte s'è visto in bianconero. Aggressivo e preciso, più che promosso. (Dal 76' Miretti s.v.).

McKennie 6 - Vince il ballottaggio con Paredes, dentro-fuori senza una vera collocazione tattica. Spesso richiamato da Allegri, è suo il cross che Vlahovic trasforma nel raddoppio. (Dal 60' Paredes 6 - Entra e la Juve chiude la gara. Ordinaria amministrazione).

Rabiot 7 - Una di quelle sere in cui porta a chiedersi se, magari, chissà, qualcosa di meglio rispetto al solito è davvero nelle sue corde. Coriaceo e aggressivo, fa la differenza a centrocampo. (Dal 76' De Sciglio s.v.).

Kostic 6,5 - Primo gol nel campionato italiano per l'esterno prelevato dall'Eintracht, bravo a crederci da posizione complicata. È la cosa migliore, e non è poco, di una gara positiva anche senza doversi strappare i capelli. (Dal 60' Cuadrado 6,5 - Il tempo di mettere a referto lassi che porta al 3-0).

Milik 7,5 - Arrivato come riserva, a oggi il polacco è insostituibile. Dal suo pressing nasce la rete che sblocca la gara, il raddoppio gli resta in canna nel primo tempo ma diventa concreto nel secondo e chiude la gara. (Dall'81' Kean s.v.).

Vlahovic 7,5 - Se la vita ti dà limoni, facci una limonata. A secco da fine agosto, si rende prezioso per far girare la squadra: è decisivo nel costruire la rete che apre le danze. Il karma lo ripaga: si sblocca e avrebbe anche l'occasione per la doppietta, ma è impreciso.

Allegri 7 - L'allegrata è una squadra che cambia costantemente la sua disposizione in campo: roba già vista nel suo repertorio, ma sempre utile. La vera differenza sta nell'aggressività con cui la sua Juve ha iniziato e chiuso la partita: un'altra stagione è possibile, anche se serviranno ben altri test per confermarlo.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA - A cura di Paolo Lora Lamia

Skorupski 5 - Nel primo tempo tiene a galla i suoi, con l'ottima parata sul tentativo ravvicinato di Milik. Risulta nel complesso l'unico tra i felsinei che hanno iniziato la gara che merita la sufficienza.

De Silvestri 5 - In netta difficoltà contro Kostic e Alex Sandro, che sfondano spesso dalla sua parte. Prestazione decisamente negativa da parte sua. Dal 61' Cambiaso 6 - Gioca un buon finale di gara, avendo anche un'occasione per segnare che fallisce di poco.

Sosa 5,5 - Buon esordio dell'argentino, che inizialmente non patisce eccessivamente il confronto con due attaccanti del calibro di Vlahovic e Milik. Più in sofferenza, invece, nella ripresa.

Bonifazi 5,5 - Forma con Sosa una coppia che fa un buon lavoro nel corso del primo tempo, per poi andare sempre più in sofferenza con il procedere del match insieme al resto della squadra.

Lykogiannis 5,5 - Si propone in qualche occasione sulla sinistra, contenendo nel complesso bene Danilo e Mckennie più nel primo tempo che nella ripresa.

Schouten 5 - Comincia con buon piglio in fase d'interdizione, per poi andare sempre più in difficoltà contro i centrocampisti juventini. Dal 77' Aebischer s.v.

Dominguez 5 - Esattamente come Schouten, soffre nella zona nevralgica del campo la verve dei rivali bianconeri. Dal 61' Medel 6 - Entra per dare una sveglia alla mediana, ma non può fare più di tanto vista la serata no dei suoi.

Orsolini 5 - Come il resto del reparto offensivo felsineo, risulta decisamente in ombra negli ultimi metri. Perde anche diversi palloni, che danno il là a pericolose azioni bianconere.

Soriano 5 - Posizionato sulla trequarti, fatica ad assistere Aranutovic andando in chiara difficoltà nei duelli a metà campo con Rabiot e Locatelli. Perde anche il duello aereo con Vlahovic in occasione del 2-0. Dal 77' Ferguson s.v.

Sansone 5 - Tra i più negativi nel corso della prima frazione di gioco, è lui a perdere la palla che dà il là all'azione del gol di Kostic. Prova nel complesso da dimenticare. Dal 61' Vignato 6 - prova difficile da giudicare, dato che entra a risultato compromesso e non ha grosse occasioni per emergere.

Arnautovic 5,5 - Viene lasciato solo dal resto della squadra, non riuscendo di conseguenza mai a rendersi pericoloso. Con un atteggiamento lodevole prova e prendersi i palloni anche lontano dall'area, ma non è certo la sua serata.

Thiago Motta 5 - Un deciso passo indietro rispetto a quanto visto contro l'Empoli. Squadra troppo passiva e spesso svagata, che ha commesso errori sfruttati al meglio dalla Juventus. Per risalire la china in classifica serve altro.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
17:05 Altre Notizie "Per sempre". Ecco l'inno per Dazn della cantante Serafine 17:04 Serie BEsclusiva TMW Ag.Charpentier: "S'è visto solo il 50% del suo potenziale. Ora vuole la A col Parma" 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, con De Ketelaere bastava avere pazienza. Invece..." 17:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 36 giornate: Frattesi in, Calafiori out 16:58 Altre Notizie Verso la finale di Coppa Italia, tifosi accolgono la Juventus a Fiumicino
16:56 Serie A Non solo calciatori, squalificati anche Gasperini e Caccia. Le decisioni del Giudice Sportivo 16:53 Serie A Inzaghi e l'Inter del futuro: "Deve essere forte, dobbiamo migliorare ogni anno gli obiettivi" 16:52 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 16:51 Serie A Che senso ha il limite agli extracomunitari? La risposta è: nessuno 16:49 Serie B Mantova, se il Martelli non sarà adeguato in tempo è pronto il Manuzzi di Cesena 16:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 36 giornate: Zirkzee supererà Osimhen? 16:41 Serie A La Serie A risponde a Paolo Maldini: "Nessuna censura, intervista ancora visibile" 16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: quattro calciatori squalificati, campionato finito per Henry 16:34 Serie B Como, Ludi: "Il nostro percorso non termina qua. Cresceremo con la forza delle nostre idee" 16:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 36 giornate: Frattesi scavalca Koop 16:26 Serie A Atalanta-Juve, i convocati di Gasperini per la finale di Coppa Italia: aggregati i 3 indisponibili 16:25 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan perfetto per Motta. Juve, finale da vincere" 16:23 Serie A Tonali incontra gli studenti a Bari: "Ho sbagliato e trovato aiuto. Non nascondetevi dai problemi" 16:19 Serie B Cosenza, Tutino: "Le parole di Spalletti? Un onore allenarmi con lui. Mi è venuto da ridere" 16:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 36 giornate: Calafiori avvicina il podio 16:12 Calcio estero Man United, Ten Hag: "B. Fernandes per noi è molto importante. Hojlund? Sono fiducioso" 16:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Percorso obiettivamente difficile da ripetere, ma la società è in continuo lavoro" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Motta, perché non rimanere? Gasp non lo vedo lontano da Bergamo" 16:04 Serie B Ternana, si bissa il maxischermo al Liberati: ci sarà anche per il Bari. Ma servirà un biglietto 16:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 36 giornate: Di Gregorio sempre primo, sale Sommer 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino ribadisce: "Penso al futuro, ma non dipende da me essere qui o meno" 15:53 Podcast TMWPodcast TMW Chi è Florent Ghisolfi, nome in pole come nuovo uomo mercato della Roma 15:50 Altre NotizieTMW Radio Faccini: "La Roma per la Champions ora dipende solo dagli altri" 15:49 Serie B Nesta torna da Galliani? "Se fossi certo di allenare questi giocatori rimarrei 5 anni alla Reggiana" 15:45 Serie ATMW Juventus, le ultime dopo la rifinitura: Nicolussi titolare, davanti Chiesa con Vlahovic