Menù Notizie

Juventus, Bentancur: "10 punti si possono recuperare. Gli scontri diretti saranno decisivi"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Image Sport

Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus, ha parlato a Sky Sport ripartendo dalla sconfitta contro la Fiorentina e guardando avanti verso il 2021: "Le partite che abbiamo giocato prima dei viola avevamo mostrato una grande mentalità che invece non abbiamo messo in campo contro la Fiorentina. Quella sconfitta ci ha fatto vedere che serve sempre la giusta mentalità altrimenti gli avversari ti aggrediscono e finisce così. Però ci lasciamo alle spalle questa sconfitta e vogliamo riprendere la stagione con una vittoria".

Lo scudetto è ancora possibile?
"Certo, siamo ancora in corsa per lo scudetto. E' già successo nel recente passato alla Juventus di stare dietro di 10 punti ma abbiamo vinto lo stesso. Sappiamo che dobbiamo vincere sempre ma che dobbiamo pensarci volta volta, partita dopo partita. Abbiamo ancora tanti scontri diretti e dovremo affrontarli con grande mentalità".

Cosa significa avere un tecnico come Pirlo in panchina?
"Avere uno come lui in panchina è un onore. A noi centrocampisti ci dà grande mano tutti i giorni. Sta facendo tanto per farci migliorare tutto. Guardare la panchina e vedere lui che ci guarda è un plus in più. Dobbiamo migliorare tanto ma mancano tante partite. Dobbiamo scendere in campo con la mentalità giusta perché contro di noi tutti vogliono vincere".

L'Udinese?
"Loro stanno facendo molto bene. hanno calciatori fortissimi ma noi dobbiamo scendere con la mentalità giusta e così riusciremo a vincere le partite per arrivare allo scudetto".

Cosa le ha insegnato il Covid e la pandemia?
"Che dobbiamo vivere ogni giorno come fosse l'ultimo. L'altro giorno è morto un mio cugino che aveva la mia stessa età. Non sai mai cosa può succedere. Anche a dire ai parenti quanto vuoi bene a ognuno più spesso possibile".

Cosa si augura per il 2021?
"Speriamo che questa situazione migliori perché è la cosa più importante e speriamo di rivedere i tifosi allo stadio. Io vorrei migliorare tantissimo perché un calciatore ogni giorno deve imparare tantissimo. I tifosi stiano tranquilli perché noi saremo sempre lì per provare a vincere".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo
12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto