Menù Notizie

Juventus, Allegri: "Rosa troppo ampia può essere dannosa. Alcuni giovani partiranno"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato anche del mercato in uscita, spiegando che alcuni giovani lasceranno il club bianconero in prestito visto che la Vecchia Signora sarà impegnata soltanto in due competizioni, dopo la decisione della UEFA di estromettere la Juve dalla Conference League: "Abbiamo tanti ragazzi giovani all’altezza, piano piano cresceranno, qualcuno andrà a giocare altrove visto che avremo solo una partita a settimana: avere una rosa con troppi giocatori può essere dannoso per quelli che avranno meno spazio. Bisogna trovare il percorso giusto per questi ragazzi che hanno qualità importanti.

Purtroppo siamo fuori dalle coppe europee pur essendo arrivati terzi nella scorsa stagione e avremmo avuto il diritto di partecipare alla Champions League. Dobbiamo farne a meno e dobbiamo essere più concentrati sul campionato, per fare in modo di essere di nuovo in Champions nel 2024-25".

Parole poi anche sulla volontà di puntare allo scudetto: "Parlare ora di scudetto non ha senso, abbiamo iniziato un percorso, bisogna lavorare e nessuno qui si tira indietro. Io sono all’ottavo anno sulla panchina bianconera e da quando sono qui non ho mai detto che non lotteremo per vincere lo scudetto, anche perché alla Juventus non puoi permetterti di farlo. Bisogna partire con le ambizioni per ottenere il massimo, come è sempre stato nella storia di questo club. Poi se saremo bravi a marzo lo vedremo, però sicuramente avremo una lunga strada da percorrere".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
11:34 Serie C FeralpiSalò, Diana: "Bisogna migliorare molto in concentrazione e atteggiamento" 11:30 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Impossibile guardarlo senza pensare ai 60 milioni spesi 11:27 Calcio estero Bayern Monaco, Kompany: "Non guardiamo al passato, adesso testa al Bayer Leverkusen" 11:19 Serie B Palermo, Pierozzi: "Gran primo tempo, ci è mancato il gol. Il bicchiere è mezzo pieno" 11:15 Serie A Le pagelle di Conte - Inceppa i meccanismi con McTominay, dietro non rischia
11:12 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti si autocita: "Sì, è stata una partita rock and roll. Sono felice" 11:08 Serie A Albertini: "I tifosi del Milan aspettano il derby con preoccupazione. Ho delle perplessità" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW Il clamoroso record negativo dell'Inter e il 'calcio meccanico' di Simone Inzaghi 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta - Tre 0-0 consecutivi, un segnale inquietante 10:57 Calcio estero Ligue 1, De Zerbi può agganciare la vetta: il suo Marsiglia stasera in casa del Lione 10:53 Serie A Schelotto: "Derby, Inter ampiamente favorita. Il Milan ha delle difficoltà da risolvere" 10:50 Le Statistiche Roma-Udinese: si riparte da 31-7. Lasagna indigesta per i giallorossi del 2020 10:48 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Avremmo potuto vincere, contento di atteggiamento e mentalità" 10:45 Serie A Le pagelle di Di Francesco - Nonostante il momento difficile ottiene le risposte che cercava 10:42 Calcio estero Bundesliga, oggi tocca a Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Lipsia. Il programma 10:38 Serie A Toldo: "Donnarumma, io non sarei andato a Parigi. Quella volta che litigai con Muntari..." 10:34 Serie C Serie C, il programma della domenica: occhi puntati su Atalanta U23 e Juventus NG 10:30 Serie A Le pagelle di Lukaku - Se Vlahovic piange, Romelu lacrima. Bocciatissimo 10:27 Calcio estero LaLiga, il Barcellona vuole rispondere al Real: questa sera in campo anche l'Atletico 10:23 Serie A La frecciatina di Di Gennaro a Leao: "Nelle grandi partite non c'è mai. Dov'era col Liverpool?" 10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma della giornata: occhi puntati sul derby di Milano 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Fuori all'intervallo, scoppia il caso? 10:12 Calcio estero Premier League, il piatto forte è alle 17.30 con Manchester City-Arsenal che vale la vetta 10:08 Serie A Juventus, Cambiaso: "Prendiamo questo punto e continuiamo a lavorare" 10:04 Serie B Serie B, oggi continua la sesta giornata: tre gare in programma alle ore 15 10:00 Serie A Napoli, Politano: "Solidità chiave per andare lontano. Orgoglioso delle 200 presenze" 09:57 Rassegna stampa Inter-Milan si fa in tre: questa mattina il derby Primavera, pomeriggio quello femminile 09:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Tentazioni e forfait, Gudmundsson titolare?" 09:49 Rassegna stampa Stasera l'OM di De Zerbi sfida il Lione, L'Equipe: "Sensazioni forti garantite" 09:45 Serie A Juventus, Bremer: "Un onore indossare la fascia da capitano al braccio"