Menù Notizie

Juventus, Allegri: “Buon primo tempo. La società ha chiaro cosa fare nel futuro"

di Alessio Piazza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio per 0-0 della Juventus contro il Torino, nel derby della Mole.

Analizzando la partita sembrano esserci due facce, come analizza lei questo 0-0?
“Abbiamo avuto delle buone occasioni ed è stata una bella partita. La squadra ha fatto una buona gara contro un buon Torino che è la quarta difesa del campionato. I ragazzi sono dispiaciuti ma devono essere sereni perché stiamo facendo il nostro percorso e non abbiamo subito gol”.

È mancata qualità, ma secondo lei questa qualità c’è o manca qualcosa?
"Potevamo fare meglio quando giocavamo palla avanti e tornavamo indietro. Per caratteristiche dovevamo attaccare di più la profondità per costringerli a fare fatica. Però i ragazzi hanno fatto un buon primo tempo. Quando giochi uomo contro uomo devi leggere bene le azioni e non concedere recupero palla. Abbiamo rischiato quando Iling si è fatto saltare sopra ma non abbiamo corso grandi rischi".

Rabiot e McKennie non li ho visto al top. Cosa ne pensa?
"Sono due giocatori di grande motore e quest’anno per defezioni li abbiamo avuti fuori parecchio. Ma stanno crescendo e faranno bene nel finale. Abbiamo dei giovani che possono subentrare bene ma dobbiamo essere fiduciosi".

Serata negativa per Vlahovic?
"Se rivedete l’azione della ripartenza non si è creato bene l’occasione ma è un attaccante di valore che fa dei movimenti giusti. Migliorerà ancora".

Come se l’immagina l’anno 1?
"Come ho detto ieri, le parole della proprietà, dell'Ingegnere, hanno confermato quanto di buona fatto in questo percorso. Ci sono tanti giovani della NextGen cha abbiamo valorizzato. La Juventus ha una buona base e la società farà le sue valutazioni. In questo momento dobbiamo centrare gli obiettivi e arrivare in fondo a questo traguardo importante, calcisticamente per noi, economico per la società. Abbiamo un indirizzo chiaro e dobbiamo continuare a dare sostenibilità alla squadra".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
18:12 Calcio esteroUfficiale L'ex vice di Guardiola sbarca in Messico: Torrent è il nuovo allenatore del San Luis 18:08 Serie A Corriere della Sera: Oaktree si prepara a prendere il controllo dell'Inter, ma la situazione è fluida 18:04 Serie BTMW Sampdoria, entusiasmo all'aeroporto: la Sud carica la squadra in partenza per Palermo 18:01 Serie DTMW Fanfulla, brilla la stella del jolly difensivo Premoli: nel futuro c'è il salto di categoria 18:00 Serie A Napoli, De Laurentiis sulle amichevoli: "A Dimaro con un club di C, in Abruzzo test internazionali"
17:56 Calcio esteroUfficiale Sheffield United, in 5 salutano dopo la retrocessione. Il club non rinnoverà i contratti 17:55 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, De Laurentiis: "A fine mese tutte le novità" 17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me" 17:46 Serie A Il legale di Allegri nega la ricostruzione di Vaciago: "Solo un alterco, insulti reciproci' 17:45 Serie A Torino, giovani e grandi insieme nel prossimo ritiro: Horvath verso il cambio di passo 17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni 17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino" 16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro