Menù Notizie

Juventus, Allegri: "Bravi ragazzi. Ora testa al campionato, non dobbiamo perdere l'equilibrio"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo il successo contro il Malmo, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Era il debutto in Champions e non era semplice. Arrivavamo da un momento non facile e poi quando vinci queste partite è tutto facile e se poi lasci punti per strada allora diventa un casino. I ragazzi son stati bravi, dovevamo far gol prima del 2-0, nel secondo tempo evitare meno contrasti. Dobbiamo migliorare la gestione".

Nel primo tempo si arrabbiava perchè sullo 0-0 e sull'1-0 la pressione non era quella giusta.
"Arrivavamo un po' in ritardo sulla pressione in avanti. Oggi hanno giocato di nuovo tre centrocampisti che non avevano giocato insieme. Ci vuole tempo, risultati dalla nostra parte e conoscenza".

Rabiot alla Matuidi lo convince?
"E' un motore straordinario. Non sa neanche lui le potenzialità che ha. Quando strappa ti porta via, tecnicamente ha giocato una buona partita. Sono contento".

Locatelli, Dybala e Morata. Qual è il bilancio?
"Il bilancio è che Szczesny ha fatto una bella partita. Una palla molto più difficile di quella di sabato l'ha tirata via. Il valore è quello. Non è che in 15 giorni i giocatori perdono valore. Ci sono momenti in cui le cose ti vanno un po' storte, sbagli e paghi a caro prezzo. Dybala ha fatto una bella partita, Morata ha giocato bene tecnicamente. Giovedì dobbiamo pensare al campionato".

Quanto può avere un significato la sfida di oggi in chiave Milan?
"Son cose diverse perchè una è la Champions e l'altra è il campionato ma sappiamo che giochiamo contro una squadra in forma, che due anni che giocano insieme, che stanno attraversando un momento di grande entusiasmo. Hanno ottimi giocatori di buona tecnica. Stasera non aver subito gol è una bella cosa, la Juventus era dal 2 marzo che continuava a prender gol. Ci sono cose positive ma non dobbiamo perdere l'equilibrio sia nelle sconfitte che nelle vittorie".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:24 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"
11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra