Menù Notizie

Juventus, Alcaraz: "Il riscatto alto? Non ho paura, devo lavorare bene"

Live TMW
di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

14:45 - Il nuovo giocatore della Juventus Carlos Alcaraz, acquistato, nella sessione di mercato invernale, in prestito fino a giugno dal Southampton per 3,7 milioni di euro più bonus, si presenta alle 15 in conferenza stampa all’Allianz Stadium.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le parole del centrocampista in diretta.

15:01 - Carlos Alcaraz prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza.

Come sono stati i primi giorni alla Juve?
“Sono qui da una settimana, è vero. Sono molto contento, sto bene. Sono già con il gruppo, mi sto allenando. Mi ha accolto molto bene, anche il gruppo dei tecnici, mi hanno accolto tutti molto bene”.

Quale ruolo ti si addice di più?
“Gioco bene in mezzo al campo ma anche da falso nove, qui sto giocando pù sulla parte interna della fascia destra e mi sento bene. Mi piace molto giocare qui ma sono disposto a giocare ovunque decida il mister”.

C’è un giocatote a cui ti ispiri?
“Mi hanno associato a grandi campioni e sono molto contento. Io voglio fare bene e voglio che il mio nome diventi importante qui. Cristiano Ronaldo per me è stato un’ispirazione. Oggi voglio dimostrare alla mia famiglia che il sogno può farsi reale. Questa è la mia ispirazione ogni giorno, voglio dimostrare ogni giorno che quanto sto ottenendo è grazie a loro”.

Hai detto che sceglievi sempre la Juve alla playstation: come mai?
"Sceglievo sempre la Juve, di qui sono passati grandi giocatori e grandi nomi. E scegliendo la Juve potevo scegliere i migliori, potevo vantare questo rispetto agli amici. Se non me la lasciavano mi arrabbiavo o non giocavo proprio".

Cosa pensi del paragone con Vidal che è stato fatto?
"Sono contento di questi confronti, so che Vidal è stato un grande giocatore, ha raggiunto ottimi risultati e sono contento di essere associato a lui. Devo fare le cose bene, per il giocatore che sono, farò il meglio che posso cercando di arrivare ai migliori risultati. Sono grato del paragone, ma ora penso a me stesso".

Cosa ti colpiva della Juve vista da fuori e cosa ti ha colpito in questi primi giorni?
"La Juve mi è sempre piaciuta perché ci sono passati tanti giocatori forti, compresi argentini. Da dentro mi rendo conto che le aspettative sono molto alte e voglio rispettarle. Quando sono arrivato mi sono reso conto di questo".

In cosa possono aiutarti le esperienze che hai fatto in Argentina e in Inghilterra qui in Italia?
"Al Racing è stato un debutto importante, un grande club argentino e sono contento di essere passato da lì. Sia al Racing che in Inghilterra ho potuto giocare con grandi persone, ho imparato tantissimo e sono cresciuto dal punto di vista fisico. Sono arrivato a una grande squadra preparato, anche al Southampton ho lavorato bene. Come detto, so che le aspettative sono alte e sono contento di provare a soddisfarlo".

Che effetto ti ha fatto l'esordio in quella che è una delle partite più importanti del nostro calcio?
"Sì è stato un debutto non buono per il risultato ma che mi ha permesso di entrare in una partita di livello, a me piacciono queste partite con tanta pressione. Sono un ragazzo che non ha paura di giocare nonostante l'età che ho. Mi è piaciuto".

Hai notato un'attenzione particolare nei confronti di voi giovani?
"Mi sono reso conto che la squadra è composta da giocatori molto giovani, poi ci sono anche i più esperti che appoggiano noi giovani. Lavorare in una squadra con tanti giovani è bellissimo. Il corpo tecnico dedica molto tempo ai più giovani".

Quali sono le tue caratteristiche principali e cosa ti sta chiedendo Allegri?
"Non mi piace perdere, neanche in allenamento. Voglio sempre vincere, è la mia attitudine. Il mister mi chiede di fare le cose che so fare perché è quello che mi ha portato qui, sono tranquillo perché vedo la fiducia in me".

Temi un po' la cifra del riscatto così alta?
"Paura no, non me ne mette. Il tema del prezzo si vedrà nel tempo, ho intenzione di fare bene e magari diventa un prezzo giusto come no, dipenderà dal campo. Sono tranquillo, so che devo lavorare bene".

C'è un giocatore che ti ha colpito di più in questi primi giorni?
"Sono in un gruppo con molti giocatori validi, forse quello che mi ha sorpreso di più è Locatelli: un ottimo giocatore con una tecnica incredibile, mi piace molto lavorare in allenamento con lui e penso che imparerò molto da lui".

Cosa ti ha detto il capitano Danilo?
"Sapevo che venendo qui non avrei avuto compagni argentini ma sapevo che c'erano alcuni brasiliani che conoscevano lo spagnolo. Quando sono arrivato Danilo mi ha confortato, mi ha detto di non essere nervoso e che la squadra era come una famiglia ed è quello che ho visto. Tutti parlano con me e va tutto bene".

Hai una foto al Racing con Lautaro Martinez: avete avuto modo di parlare?
"Abbiamo parlato un attimo domenica sera e basta".

15:15 - Termina ora la conferenza stampa di Carlos Alcaraz.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood