Menù Notizie

Juve, Tudor in prima fila per il post Allegri: nuova occasione dopo lo sfogo con Pirlo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Igor Tudor primo nome per la Juventus del futuro, se davvero sarà separazione con Max Allegri. In un momento molto delicato per la società bianconera, che non ha ancora risolto lo stallo legato all'arrivo di Cristiano Giuntoli, è quanto raccontano le cronache di mercato.

Non è l'unico nome. Proprio per questa ragione, i numeri di queste settimane sono da prendere con le molle. Premesso che il contratto ha un peso non indifferente sulla decisione relativa ad Allegri, il casting bianconero coinvolge diversi tecnici. Ad accomunarli, con la rilevante eccezione di Gian Piero Gasperini che però al momento non si direbbe ai primissimi posti, dall'età relativamente giovani: si va da Thiago Motta - che piace anche a Napoli e PSG - a Vincenzo Italiano, passando per Sergio Conçeicao, Alessio Dionisi e Raffaele Palladino. Di tutti loro, il tecnico croato è quello che, seppur in codice cifrato da pre-mercato, ha lasciato intendere in maniera più chiara la possibile separazione dall'Olympique Marsiglia: "Se resto? Forse ci sarà una chiacchierata la prossima settimana".

Era già alla Juve. In Francia l'ex difensore, che con la Juve ha collezionato 174 presenze e 21 gol, ha trovato continuità e grandi apprezzamenti. Subentrato praticamente da subito alla guida dell'OM nella scorsa stagione, ha centrato il piazzamento in Champions League, pur senza infastidire mai il PSG. Quanto alla stagione attuale, si appresta a chiudere il campionato al terzo posto, valevole per i preliminari della massima competizione europea. Alla Juve, al di là dei trascorsi da calciatore, sarebbe un ritorno dopo una prima volta non proprio fortunata: Tudor era infatti stato scelto da Andrea Pirlo come suo assistente. Una scelta che portò, a fine stagione, allo sfogo del croato nei confronti del tecnico italiano: "Alla Juve mi ha chiamato Pirlo - disse Igor - c’era una lista con cinque nomi compilata dalla società e Paratici ha lasciato a Pirlo la decisione. E lui ha scelto me. Ma siccome è molto amico di Baronio, ha preso anche lui e un altro, un analista, e ci ha messi tutti sullo stesso livello. Non era giusto, perché dopo tutto io sono un allenatore. Però ho accettato perché era la Juve". Questa volta, la panchina bianconera sarebbe tutta sua.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"